Un piccolo rifugio dallo stile unico

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Chi non vorrebbe avere una casa immersa nella natura dove rilassarsi, lontano dallo stress? Ebbene, la casa che vi stiamo per mostrare sarebbe perfetta per concretizzare questo sogno! Si tratta di un piccolo rifugio, dotato di tutti i comfort, situato in un ambiente idilliaco, sulle sponde di un placido fiume. 

La dimora è caratterizzata da forme semplici ma da un inusuale colore, in quanto, esternamente, è rivestita di lamiere nere! Altra caratteristica è la grande quantità di finestre e lucernari che permettono alla luce di irradiarsi all'interno, rendendo gli ambienti super luminosi! 

Scopriamo quali sono i dettagli di questa deliziosa casa, progettata da Kwint architecten. Seguiteci!

Una facciata semplice ma originale!

Il design della casa è, al tempo stesso, tradizionale e moderno. La struttura ricorda quella di un cottage, ma il rivestimento in lamiere nere evoca lo stile industriale. 

La proprietà si sviluppa su due piani: al piano inferiore abbiamo un grande open space, dove trova spazio la zona pubblica, al piano superiore c'è la zona privata, con le camere da letto.

Uno scenario pittoresco

La casa è immersa in un scenario davvero pittoresco! La parte posteriore dell'abitazione si affaccia sul fiume. Con questo meravigliosa vista non potevano mancare delle grandi porte scorrevoli in vetro attraverso cui ammirare il paesaggio!  

Da notare anche la zona pavimentata, circondata dal prato verde, dove, durante l'estate, possono essere sistemati sedie sdraio e tavolo.

Qualche tocco di colore!

L'interno della casa è caratterizzato da uno stile semplice, di tendenza scandinava. Le pareti sono rivestite con pannelli in legno chiaro mentre il pavimento è in resina grigia. Su questa base neutra spicca l'arredo del soggiorno che si compone di un comodo divano azzurro e di una simpatica poltrona arancio. Tocchi di colore che ravvivano l'ambiente e lo rendono più personale!

Interni super luminosi!

L'intera casa, di giorno, viene letteralmente inondata dai raggi del sole, grazie alle numerose aperture di cui dispone. In questa foto si vedono i meravigliosi effetti luce – ombra creati sotto le scale, che sembrano quasi fluttuare nell'aria. 

Notiamo, inoltre, anche la grande porta scorrevole che separa la zona giorno da quella notte, assicurando la privacy necessaria.

Una cucina moderna e minimalista

Accanto al soggiorno troviamo una cucina moderna e minimalista, composta da parete attrezzata contenente elettrodomestici e vani contenitori e una penisola dove sono inseriti il lavabo e il piano cottura. Accanto, un piccolo tavolo rotondo, circondato da quattro sedie, completa la composizione. Il colore dominante è il bianco, abbinato a elementi in acciaio, per un risultato molto elegante e raffinato. 

Se vi piace lo stile adottato in questa casa , date uno sguardo qui: Un magico appartamento in stile scandinavo

Piacerebbe anche a voi avere una dimora come questa? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!