Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa semplice ma ricca di sorprese!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi scopriremo la trasformazione di una casa molto particolare che prima era il magazzino di un vivaio, pieno di semi, attrezzi e sacchi di sabbia, e che ora è diventata una casa spettacolare piena di numerose possibilità. Gli autori di questo progetto sono gli esperti dello studio Taller de arquitectura contextual, originario della città di Merida nello Yucatan, in Messico, in collaborazione con Reyes Rios + Larrain Architects.

Come affermano gli stessi progettisti, questa struttura aveva un potenziale nascosto che l’avrebbe resa un luogo perfetto in cui vivere. Vediamo di cosa si tratta..

La casa che emerge dal terreno

A primo sguardo questa casa sembra spuntare direttamente dalla terra, il tono delle sue pareti, infatti, è l’esatta riproduzione del colore del terreno su cui sorge. L’elegante tono color sabbia volutamente imperfetto e non uniforme, si sposa in maniera molto naturale con la vegetazione circostante, così come il design minimalista e squadrato della struttura. Da notare la differenza di tonalità tra la facciata e il colore della parete d’ingresso e delle finestre.

Interni sorprendenti

Entrare nella casa e non restarne sorpresi è praticamente impossibile! Quel volume rigido e color sabbia si rivela qui una vera e propria esplosione di energia, e questo grazie a colori vivaci e audaci come il verde acido, o alle deliziose ceramiche colorate del pavimento che estendendosi in orizzontale creano i confini della zona bar e della cucina.

Un ambiente essenziale ed elegante

In questa casa dominano l’attenzione per la composizione e il buon gusto. Grazie all’utilizzo di materiali semplici come il cemento combinato con la ceramica colorata, si è riusciti ad ottenere delle composizioni meravigliose per i pavimenti, che definiscono e impreziosiscono ciascuna delle aree dello spazio come la camera da letto e la cucina. Un'idea sicuramente dal carattere affascinante.

Ogni angolo è un'ispirazione

La particolarità di questa casa è innegabile, perché con finezza ed eleganza ogni spazio appare come un gioiello di design. In questa immagine vediamo l’area che si sviluppa di fronte la cucina, una piccola area conversazione. La bellezza di questo angolo è racchiusa in una panchina sospesa e due sedie di legno, illuminate da una luce naturale proveniente dal grande finestrone centrale e dalle due aperture laterali.

Un ingresso semplice e invitante

L'ingresso è molto semplice, ma ricco di dettagli che non ci lasciano indifferenti. Se guardiamo con attenzione si può notare che la porta e la sua cornice formano un particolare gioco di composizione, come molti altri elementi della casa. Al centro della cornice superiore, invece, troviamo un originale composizione. Si tratta di due piastrelle appartenenti alla vecchia pavimentazione della casa.

Un romanticismo anticonvenzionale

Questa foto è particolarmente suggestiva. Fa riflettere come una bella architettura sia in grado di emergere ed essere efficace grazie solo al buon gusto, e che non si ha bisogno di un budget ingente o di mobili di lusso per renderla speciale. Tutto ciò che serve, infatti, è l'abilità di un buon architetto o di un interior designer .

La struttura è semplice ma estremamente intensa. Il cemento delle facciate appare di un’eleganza estrema, così come la pulizia e la definizione delle linee. Un progetto moderno e speciale.

Siete curiosi di scoprire un'altra struttura originale? Leggete homify 360°: una casa moderna immersa nella natura del Giappone.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!