Relooking e Arredamento Casa 220 mq a Milano

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Relooking e Arredamento Casa 220 mq a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Casa Q2 - Relooking: Soggiorno in stile  di Architrek,
Loading admin actions …

Elegante e ben strutturato, l'appartamento che esploreremo oggi, di circa 220mq e situato a Milano, alterna sapientemente gusto classico e moderno. Caratteristica questa, che diventa la sua vera forza nonchè cifra stilistica. Imponenti mobili in legno scuro che richiamano la tradizione si combinano con elementi d'arredo d'epoca e complementi contemporanei; il tutto completato da un'illuminotecnica attuale, declinata in faretti da incasso e applique dai fasci di luce scenografici. L'abitazione è frutto dell'intervento di relooking e decoro d’interni da parte dello Studio Architrek. Vediamo il risultato, stanza dopo stanza.

1. Il soggiorno

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Architrek,
Architrek

Soggiorno

Architrek

Elegante e raffinato: così si presenta il soggiorno di questo progetto d'interni, in cui pulsa chiaramente la vena dello stile modern-classic. Come filo conduttore materico, il legno, declinato a pavimento in finitura lucida e prevalentemente sui mobili  d'epoca, mentre lo schema cromatico caldo ma sobrio avvolge tutto l'ambiente: un giallo tenue sulle pareti completa alla perfezione gli arredi scelti, dalla poltrona imbottita color cuoio all'armadio, lasciando spazio anche ad un tocco di bianco per soffitto e altri elementi decorativi.

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Architrek,
Architrek

Soggiorno

Architrek

Vero protagonista del salotto è il caminetto, rigorosamente fedele per fattezza e stile all'iconico focolare di un tempo. A farsi largo tra muratura e intonaco sono anche alcuni particolari d'arredo fondamentali per la resa estetica complessiva dell'angolo. La superficie della cappa ospita infatti uno specchio con cornice decò in ottone anticato che ne impreziosisce delicatamente la struttura mentre ai lati, a marcarne i contorni, spiccano due applique che riflettono i fasci luminosi sul muro in maniera suggestiva.

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Architrek,
Architrek

Soggiorno

Architrek

Il soggiorno pare inoltre diviso in due parti, ben collegate fra loro ma connotate da un approccio stilistico differente: da un lato poltrona, camino e armadio rievocano un sapore vintage; dall'altro l'imponente parete attrezzata con libreria e vano tv, i due divani con tavolino da caffè e il maxi quadro a parete rispecchiano un gusto attuale e attento. Ecco creato un piacevole contrasto a metà tra modernità e tradizione classica che garantisce alla stanza un aspetto intrigante.

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Architrek,
Architrek

Soggiorno

Architrek

A rafforzare il connubio moderno-classico è infine il volume del controsoffitto che custodisce l'impianto di condizionamento nascosto. Gli stucchi decorativi tipici delle residenze d'epoca risultano qui ulteriormente enfatizzati dalla coppia di applique a parete.

2. La sala da pranzo

Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile  di Architrek,
Architrek

Sala da pranzo

Architrek

Anche nella sala da pranzo è possibile notare nell'immediato l'alternanza di vintage e moderno: il tavolo in legno con gambe ornamentali è astutamente sdrammatizzato dalle sedute in policarbonato trasparente e dal lampadario con ampio paralume minimale. Come fattore aggiuntivo a incidere sulla bellezza e sul comfort della sala è inoltre la luminosità proveniente dalla grande apertura sull'esterno.

3. La cucina

Cucina: Cucina in stile  di Architrek,

Contemporanea ma senza mai tradire una manciata classica. Ci troviamo nella cucina dell'abitazione, caratterizzata per lo più dall'abbinamento bianco e legno, predominante su tutto il set d'arredo, dalle strutture principali fino ai piani d'appoggio e alla penisola che funge da prolungamento del top di lavoro. Paraschizzi e trama del mobilio rendono peraltro dinamico ed eclettico l'angolo cottura.

4. Dettagli tra antico e moderno

Casa Q2 - Relooking: Cucina attrezzata in stile  di Architrek,
Architrek

Casa Q2 – Relooking

Architrek

Prima di spostarci dalla zona giorno alle altre splendide stanze della casa, facciamo un piccolo focus su dettagli d'arredo che non passano di certo inosservati. Sapientemente introdotti nell'interior, alcuni pezzi vintage di notevole pregio come credenza e consolle in legno arricchiscono l'atmosfera in veste di valore aggiunto, costantemente abbinati a elementi in stile attuale come set di vasi e sedia in policarbonato.

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Architrek,
Architrek

Soggiorno

Architrek

5. La biblioteca

Biblioteca: Studio in stile  di Architrek,
Architrek

Biblioteca

Architrek

Entrando in biblioteca, è possibile fare un tuffo nel passato, assaporando un'atmosfera sofisticata in cui a dominare è il rivestimento a boiserie in legno, attrezzata per ospitare scaffalatura e mensole con faretti ma anche piani d'appoggio e scrivania. Al centro, un tavolo in legno con gambe decò coordinato con quelli presenti nella altre stanze sovrasta un tappeto persiano e affianca un pouf in cuoio capitonné.

6. La zona notte

Camera padronale: Camera da letto in stile  di Architrek,
Architrek

Camera padronale

Architrek

Anche la zona notte, composta da più camere e bagni en-suite, unisce tradizione classica ad elementi più attuali. Ci troviamo ad esempio nella camera padronale in cui letto con struttura imbottita, comodini, lampade, consolle e pensile vintage si mescolano con dettagli decorativi contemporanei, primo fra tutti la scritta a parete.

Camera padronale: Camera da letto in stile  di Architrek,
Architrek

Camera padronale

Architrek

Camera da letto: Camera da letto in stile  di Architrek,
Architrek

Camera da letto

Architrek

La seconda camera, dal sapore più romantico, punta sulla palette dei neutri eleganti come il grigio perla, ideale in accompagnamento al legno. Lampade e faretti incassati al soffitto infondono un'aria classy e distensiva, adatta a rendere l'ambiente ospitale. 

Camera doppia e bagno: Camera da letto in stile  di Architrek,
Architrek

Camera doppia e bagno

Architrek

Mantiene lo stesso approccio stilistico che avvicenda strutture in legno a dettagli di nuova generazione, anche la camera doppia con bagno annesso. 

7. Le stanze da bagno

Bagno padronale: Bagno in stile  di Architrek,
Architrek

Bagno padronale

Architrek

Entrambe le stanze da bagno della casa si avvalgono di un mobilio in legno scuro, lavabi e box doccia con rivestimento in pietra: un mix materico dalla connotazione classica, seppur valorizzato da faretti a incasso accuratamente posizionati.

Bagno ensuite: Bagno in stile  di Architrek,
Architrek

Bagno ensuite

Architrek

8. L'ingresso

Ingresso: Ingresso & Corridoio in stile  di Architrek,
Architrek

Ingresso

Architrek

Iconica risulta infine l'area che abbraccia l'ingresso della casa: una hall rivestita completamente da un raffinato effetto pietra chiara, in cui prevale il gioco prospettico ed eterogeneo creato dalle porte di differente sagomatura.

9. Terrazza con vista

Terrazzo: Terrazza in stile  di Architrek,
Architrek

Terrazzo

Architrek

Di spicco, anche l'ambiente outdoor della casa: una terrazza con vista sullo scenario urbano sottostante e gradevolmente arredata per garantire uno spazio relax in cui trascorrere i momenti di convivialità all'aria aperta.

Vista su via Vivaio: Case in stile  di Architrek,
Architrek

Vista su via Vivaio

Architrek
Fateci sapere la vostra opinione sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.,

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!