SUPER G&G:  in stile  di officina8a.com

Una Casa che fa Girare la Testa!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Nell'appartamento in cui vi porteremo oggi respirerete decisamente un'aria moderna e sofisticata! Questa splendida residenza occupa due piani all'interno di uno stabile, usufruendo anche della terrazza panoramica. Il progetto è dello studio Officina8a, attivo prevalentemente a Torino. Elemento predominante è la scala, che domina interamente lo spazio fungendo da collegamento, ma allo stesso tempo da divisorio tra le varie parti della casa. 

Cominciamo il giro!

Un colpo d'occhio

Questa prima fotografia permette di comprendere appieno l'importanza della scala all'interno della struttura di questa abitazione. Il pavimento ha una grande apertura, che oltre a fornire lo spazio necessario per il collegamento, permette uno sviluppo a doppia altezza di un'area considerevole dell'abitazione. In questo modo, grazie alle ampie vetrate che danno sulla terrazza, la luce si diffonde generosamente in tutto l'appartamento. Da notare il pavimento vetrato, che massimizza l'effetto.

La struttura della scala e del camminamento vetrato è in metallo dipinto di scuro, creando un piacevole contrasto con lo splendido parquet.

La scala

È lei la vera protagonista del progetto: la bellissima scala. Da notare la struttura, in particolare la forma del cosciale – il profilo metallico esterno, cui sono attaccati i gradini – è inconsueta e conferisce un aspetto molto moderno all'elemento; con la sua sagoma, costruita sulla base di linee spezzate, dà dinamismo e fluidità al tutto.

Spazi ampi e una bella vista

Non soltanto c'è un affaccio sulla terrazza, ci sono numerose aperture vetrate che permettono di ammirare il panorama offerto dalla posizione dell'attico. Lo spazio esterno è molto ampio, l'ideale per una casa del genere, in cui gli spazi sono ampi e fluidi. In questo modo da tutta la zona giorno si può percepire quello che c'è al di fuori. Niente male, vero?

La cucina

Come anticipavamo all'inizio, la scala divide le varie aree funzionali della casa: al piano superiore la zona giorno e al piano inferiore la zona notte. 

La cucina è uno spazio estremamente elegante, in cui essere sorpresi dall'arrivo dei prpri ospiti mentre si sta ancora cucinando non è assolutamente un problema. Le piastrelle sono un richiamo alle ceramiche tradizionali rivisitate in chiave moderna che porta un forte tocco di carattere alla stanza, mentre gli arredi, in acciaio, hanno un'estetica industriale che ci rimanda subito alle cucina professionali.

Il bagno

Anche in bagno la creatività trionfa. Il mobile del lavabo, in legno chiaro, è molto originale, con i suoi listelli. Il parquet che avevamo trovato nel resto della casa regna sovrano anche qui. Tuttavia, il punto forte sono senz'altro le pareti: il calorifero è colorato, rosso in particolare, e le piastrelle… sì, sono proprio quelle, le mongolfiere di Piero Fornasetti, semplicemente meravigliose!

La terrazza

Ed eccoci infine in terrazza! Questo bellissimo spazio ha un'ampiezza incredibile, soprattutto se consideriamo che siamo in città! Oltre a fornire uno una vista molto gradevole, con degli elementi verdi che danno l'impressione di essere altrove, dà anche l'opportunità di godersi comodamente le serate estive e le belle giornate, grazie alla seduta che corre lungo il perimetro. Questa è davvero la casa perfetta per ricevere ospiti, non credete anche voi?

Che ne pensate di questo progetto? Dite la vostra in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!