Home Staging Appartamento 160 mq a Roma

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Home Staging su vuoto in signorile appartamento a ROMA, Creattiva Home ReDesigner - Consulente d'immagine immobiliare Creattiva Home ReDesigner - Consulente d'immagine immobiliare
Loading admin actions …

Vendere casa, si sa, è una questione che richiede tempo e tanta pazienza affinché l'obiettivo venga raggiunto nel miglior modo possibile per colui che vende, ma anche per l'acquirente. Il modo migliore per vendere casa al giorno d'oggi è affidarsi ad un home stager in grado di valorizzare ogni angolo della casa attraverso piccole modifiche agli arredi e non solo. Ovviamente, più l'abitazione da vendere è in buono stato più sarà facile valorizzarla, esattamente come è accaduto per l'appartamento protagonista di questo Libro delle Idee e situato in uno stabile signorile nella Capitale. Il lavoro di home stage è stato effettuato con cura dallo studio di interior design ANGELA PANICCIA HOME RELOOKER – HOME STAGER & REDESIGN- CONSULENTE D'IMMAGINE IMMOBILIARE, che è riuscito a donare un appeal fresco, giovane ed elegante a questo appartamento di ben 160 mq… non ci resta che scoprire i suoi spazi!

Ingresso luminoso

Non appena si varca la soglia, scopriamo subito di che pasta è fatta l'abitazione: luminoso, chiaro e ampio, questo spazio accoglie senza soffocare, conducendo immediatamente nelle aree sociali (soggiorno e sala da pranzo) connesse alla cucina tramite un'ampia porta scorrevole.

Ponendoci di spalle alla portone, è possibile notare l'apertura che lo spazio d'ingresso ha sulla zona pranzo, senza muri, porte o impedimenti vari.

All'insegna dell'eleganza

Il bianco è sinonimo di eleganza, freschezza e minimalismo, oltre ad essere un colore adatto all'illuminazione degli spazi, che aumentano in ampiezza agli occhi dell'osservatore, grazie alla sua capacità di riflettere la luce. Lo spazio rappresentato nell'immagine è una splendida zona pranzo, caratterizzata da un tavolo in legno caldo, attorno al quale sono disposte sedie rivestite di bianco. Ancora, questo colore è stato usato sia per le pareti che per le tende a pannello, invece il un tocco di energia viene conferito dalle due piante presenti nello spazio mentre le venature del marmo conferisco ancor più eleganza all'ambiente.

Colori neutri

L'atmosfera riposante favorisce la distensione dei nervi e di conseguenza un miglioramento della qualità della vita. E' ciò che possiamo constatare osservando quest'area soggiorno che, nella sua semplicità (un divano due posti con cuscini grigio fumo, un tavolino e un tappeto con pouf) conquista l'osservatore trasmettendo piacevoli sensazioni; per quanto riguarda il movimento, ci pensa la piantana a più bracci che sembrano muoversi illuminando lo spazio.

Archi e aperture

Ciò che stupisce visitando l'appartamento è la divisione razionale degli spazi, ampi come soltanto le case di un tempo conservano ancora e la maniera attraverso cui sono in comunicazione tra di loro, particolarmente nella zona giorno; infatti, ampie aperture, spesso completate da porte a scrigno, favoriscono  un grande flusso di luce e di aria tra gli spazi dell'abitazione. 

Una cucina da copertina

Uno degli ambienti più interessanti da analizzare in una casa è la cucina, uno spazio che offre mille soluzioni per cucinare comodamente, circondati dalla funzionalità assoluta. La cucina è molto simmetrica, sviluppata a U e quindi con diversi piani di lavoro e scomparti dove riporre stoviglie e utensili. Anche qui il bianco è imperante, ma una sottile striscia di parete nera fa da contrasto, delineando la parte superiore dei mobili in maniera decisa. Sprazzi di energia vengono emanati qui e lì da tappeti quadrati verde prato.

La prima camera da letto

Addentrandoci nella zona notte, scopriamo la prima delle due camere da letto che si caratterizza per le tonalità neutre e del legno per mobili e pareti, mentre la biancheria da letto spicca per la sua colorazione turchese: un buon modo per portare colore e freschezza alla camera da letto.

Il bagno

Anche di bagni ce ne sono due e questo nell'immagine si caratterizza per forme e linee moderne, un piano massiccio in legno che regge un lavabo dalla forma inusuale, così come è particolare la scelta di installare la rubinetteria direttamente alla parete. Un grande specchio sopra il mobile del lavandino amplifica la sensazione di spazio, riflettendo la luce.

L'altra stanza da letto

Lo spazio notte presenta colori più seriosi ed eleganti, nonché un grande armadio in legno scuro a più ante, che definisce per bene lo spazio, collocandosi su un'intera parete della camera. Anche le stanze da letto possiedono grandi finestre e per questo sono molto illuminate durante la giornata.

Il secondo bagno

Anche questo bagno, come il primo, si caratterizza per uno specchio sovrastante il lavabo che amplia la percezione spaziale, ma a differenza dell'altro, presenta linee più morbide e tinte forti. 

Vivere in città godendosi la natura

Roma è una delle poche città che vanta una cospicua quantità di verde sulla sua immensa superficie. Che siano spazi pubblici, parchi, ville o giardini privati, avere la possibilità di vivere circondati dal verde è sempre un privilegio. I grandi balconi abitabili infatti consentono di posizionare tavolini e comodità varie per rilassarsi, magari leggendo un libro, proprio come hanno fatto i nostri esperti: due sedute comode, morbidi cuscini e un pouf che funge da tavolino sono gli elementi essenziali per vivere un bellissimo balcone come questo.

Se volete saperne di più: 21 Grandi Idee per Piccoli Balconi e Terrazze

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti