ZED EXPERIENCE relax in piscina: Cucina in stile in stile Minimalista di ZED EXPERIENCE - indoor & outdoor kitchen

5 Cucine da Esterno a Treviso

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Con l'arrivo della bella stagione il nostro corpo ci chiede di trascorrere il maggior tempo possibile all'aria aperta, godendosi il sole. Se l'estate è sinonimo di cene e aperitivi outdoor, non possiamo non considerare l'eventualità di installare una cucina all'esterno, riducendo così i tempi di preparazione e avere tutto a portata di mano quando decidiamo di organizzare una cena in giardino o a bordo piscina, per chi ha la fortuna di possederne una.

ZED EXPERIENCE – INDOOR E OUTDOOR KITCHEN è un'azienda del trevigiano che si occupa proprio della realizzazione di cucine per esterni, utilizzando materiali innovativi e un design inimitabile e riconoscibile. Scopriamo insiemi 5 esempi di cucine uniche per esterni.

Comodità e stile

Il primo esempio di cucina per esterno si compone in due materiali pregiati: l'acciaio, noto per la sua resistenza alle alte temperature nonché al deperimento e il legno, materiale naturale per eccellenza. Questa cucina, munita di rotelle che consentono un agevole trasporto, presenta linee pulite e una forma particolare caratterizzata da due Z contrapposte, che a loro volta creano un unico piano di lavoro, dove da un lato troviamo un pratico barbecue elettrico con griglia.

Funzionale come una classica cucina

Questo modello è stato concepito per spazi più interni, caratteristica riscontrabile dall'assenza delle rotelle. La cucina in sé è composta da due sezioni distinte sui due lati, unite da un tagliere massiccio centrale, caratterizzando la struttura anche in questo caso nel binomio acciaio-legno. Sul lato sinistro troviamo un piano cottura a induzione, all'avanguardia, eventualmente disponibile in diversi abbinamenti ( con barbecue elettrico, piastra teppanyaki etc.), mentre sul lato opposto troviamo la postazione predisposta al lavaggio con vasca integrata e rubinetto abbattibile. 

Relax vista piscina

Continuiamo questo tour delle cucine outdoor con questo terzo esempio, caratterizzato da una struttura autoportante realizzata totalmente in acciaio, con un praticissimo tagliere centrale: ai due estremi troviamo da una parte un piano induzione a due zone e dall'altro un pratico fry top liscio/rigato. Non dimentichiamo che le strutture finora analizzate dispongono di un ulteriore piano d'appoggio in basso, anch'esso molto funzionale alle esigenze dello chef.

High class

Allontanandoci un po' dalle cucine per esterni, non potevamo non proporvi questo splendido Wine tasting, realizzato in legno (impiallacciatura teak o finitura resina) con vasche integrate ma separate in modo tale da mantenere separate le postazioni di wine e food, e coperchio vasche. Quest'idea originale permette di creare un'atmosfera originale nella presentazione e somministrazione di wine/food attraverso una struttura che consente di servire contemporaneamente vino e crostacei freschi, sommersi dal ghiaccio. 

Non solo cucine

Quando si parla di esterni, è inevitabile parlare di barbecue e di grigliate tra amici durante le calde sere estive: questo barbecue dal design innovativo è la risposta perfetta all'esigenza di vivere piacevoli serate in giardino, grazie alla qualità dei materiali come legni pregiatissimi e acciaio alta qualità. 

Se volete lasciarvi ispirare dall'idea di cucinare in giardino, non perdetevi: 16 barbecue e cucine all'aperto da copiare

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!