Salone:  in stile  di officinaleonardo

Progetto Casa Domotica a Roma

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Non esistono limiti al genio umano e il progetto protagonista di questo Libro delle Idee è uno di quelli in grado di aprire nuovi orizzonti di concezione degli spazi e design, nei quali una parete non è soltanto uno strumento attraverso cui dividere gli ambienti, ma possono aprirsi e scorrere come porte, dove il movimento è chiaramente inteso come elemento di trasformazione. Gli architetti di OFFICINALEONARDO, non si limitano alla semplice progettazione, bensì i loro lavori spaziano da quelli di carattere architettonico-ambientale-urbanistico, al design, agli allestimenti e comunicazione visiva. Questa abitazione non può non lasciare a bocca aperta l'osservatore, per via dell'alta qualità dei materiali, l'estetica, l'estrema funzionalità degli spazi, tutte caratteristiche che danno vita ad un progetto fuori dagli schemi, da visionare attentamente e dal quale lasciarsi ispirare. 

Spazi di vita

Trascorrere il tempo in uno spazio come questo non può non essere stimolante: le aree sociali della casa sono ampie, ariose e piene di vita, non soltanto per i colori impiegati, vitali e pieni di energia, ma anche dal punto di vista dei materiali utilizzati, di alta qualità. Lo spazio è connesso e articolato in maniera tale da creare delle sezioni mai totalmente divise l'una da''altra; nello spazio principale, troviamo un divano in tessuto fuksia e dalle linee sinuose, che guarda ad una libreria che fa angolo retto, realizzata in muratura. L'illuminazione si adatta a più di una richiesta, in particolare i fare sovrastanti la libreria possono cambiare colore così da creare atmosfere sempre diverse nel medesimo ambiente.

Un'idea di carattere

Come è possibile notare dall'immagine, la casa si arricchisce di un dettaglio unico nel suo genere: una passerella sospesa e in vetro che conduce alla zona notte dell'abitazione, quasi come se fosse un preludio al riposo, con la parete esterna totalmente in vetro. Ma non è finita qui perché in lontananza è possibile intravedere un ulteriore salottino con un divano due posti in pelle bordeaux, un pouf quadrato dello stesso colore del divano e una poltroncina color rosso vivo. Si tratta di uno spazio molto più sociale rispetto a quello analizzato in precedenza. 

La cucina che spia il soggiorno

Anche la cucina dice la sua attraverso un design a blocchi che allo stesso tempo è moderno ma con la giusta dose di calore; lo cucina si articola in tre zone principali dello spazio, l'isola centrale, contenente il lavello e il ripiano di lavoro, e le due pareti ad angolo, ognuna delle quali avente una specifica funzione. L'aspetto interessante di questa cucina è che comunica con il salone grazie a un'apertura, la quale risulta essere molto discreta e perfettamente integrata nello spazio sia nel salone che in cucina, come è possibile verificare nelle due immagini sottostanti.

Cucina/ taglio della parete verso il salone: Cucina in stile in stile Moderno di officinaleonardo
officinaleonardo

Cucina/ taglio della parete verso il salone

officinaleonardo

Libreria-affaccio verso la cucina: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di officinaleonardo
officinaleonardo

Libreria-affaccio verso la cucina

officinaleonardo

La camera da letto

La zona notte non è affatto un luogo noioso perché decorato con colori forti e illuminato da tanta luce naturale proveniente dalle aperture all'esterno. Il letto matrimoniale fa parte di una struttura più grande, comprendente armadi, cassetti e mensole, che si estende in tutta la stanza.

Il bagno come una spa

Ogni divisione di questa casa è una scoperta nonché un ulteriore dimostrazione che affidarsi ad un architetto competente è la miglior scelta che si possa fare. Questo bagno calma i sensi attraverso i colori freddi ma capaci di trasmettere tranquillità; una struttura in vetro trasparente racchiude una vasca interrata, la cui bordatura è a livello del pavimento. Insomma, uno spazio che ricorda una spa!

L'altro bagno

A differenza del precedente, questo bagno è strutturato per disporre dei classici elementi presenti in qualsiasi bagno: doccia grande rettangolare, mobile con lavandino e i due igienici. Tutt'intorno si estende la resina azzurra con effetti iridescenti e illuminanti con effetti estremamente moderni.

L'idea geniale

sanitari + panca plurifunzionale: Bagno in stile in stile Moderno di officinaleonardo
officinaleonardo

sanitari + panca plurifunzionale

officinaleonardo

Non soltanto l'utilizzo su larga scala della resina. Questo bagno si caratterizza per un'idea a dir poco fantastica, ossia una panca plurifunzionale che si posiziona su i sanitari quando si necessita di maggior spazio; grazie a delle giunture e una piccola apertura per lasciar scivolare il rubinetto del bidet, questo meccanismo è molto utile anche per creare maggior ordine o proteggere gli igienici dalla polvere.

sanitari + panca plurifunzionale: Bagno in stile in stile Moderno di officinaleonardo
officinaleonardo

sanitari + panca plurifunzionale

officinaleonardo
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!