Living & relax: Soggiorno in stile in stile Moderno di Fab Arredamenti su Misura

Appartamento con Arredi su Misura in Veneto

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Oggi ci troviamo nella splendida località di Desenzano del Garda, per scoprire da vicino un ampio appartamento ristrutturato, situato in una storica palazzina del centro cittadino. Gli ambienti, spaziosi e luminosi grazie alla presenza di ampie finestre a tutta altezza, sono stati pensati per sfruttare al massimo l'atmosfera magica e rilassante della location stessa. 

A godere in particolare della collocazione, è la zona giorno, affacciata sul panorama con vista lago e porticciolo. Proprio qui spicca una notevole attenzione progettuale che si palesa nella scelta di arredi, semplici ed essenziali, realizzati su misura con materiali performanti e seguendo uno stile contemporaneo che tuttavia non rinuncia ad un pizzico di tradizione.

1. La cucina su misura

Cucina su misura per parete semicircolare: Cucina in stile in stile Moderno di Fab Arredamenti su Misura
Fab Arredamenti su Misura

Cucina su misura per parete semicircolare

Fab Arredamenti su Misura

Protagonista indiscussa della casa, e in particolare della zona giorno open-space, è proprio la cucina, realizzata su misura per assecondare in maniera ottimale la parete semicircolare lungo cui si sviluppa. A farla da padrone in questo ambiente è il mix materico che dona freschezza e modernità alla metratura: le ante dei pensili in vetro bianco si sposano con le basi in nobilitato, mentre il piano cucina semi-esagonale costituito da un unico blocco totalmente in Krion bianco risulta in piacevole contrasto con la parete adiacente, rifinita con acrilico azzurro. 

La cucina include inoltre una piccola isola attrezzata che funge anche da bancone, completa di sgabelli e ideale per ospitare in tutta funzionalità le piccole pause snack in convivialità, oltre a rappresentare un piano di lavoro perfetto per la preparazione di pranzi e cene.

Sulla destra dell'angolo cottura è stata ricavata una grande dispensa: uno spazio pensato per mantenere confezioni e cibi ma anche per riporre eventualmente altri oggetti e strumenti, primo fra tutti l'aspirapolvere. Sul fronte estetico, la finitura lucida scelta per il mobilio risulta particolarmente valorizzata dall'illuminazione impiegata, a partire dalle strip-led sottopensile che fanno risaltare le linee e aumentano, tra le altre cose, la luminosità del piano lavoro.

Tutto in questa cucina su misura appare estremamente organizzato e curato nei minimi particolari, compreso il posizionamento degli elettrodomestici come frigo e forno, integrati nel sistema arredo, e lo studio di ante e cassetti con interni attrezzati.

2. L'area pranzo

La zona living con il grande tavolo da pranzo: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Fab Arredamenti su Misura
Fab Arredamenti su Misura

La zona living con il grande tavolo da pranzo

Fab Arredamenti su Misura

L'area pranzo, ben collegata con le altre aree funzionali della zona giorno seppur dalla forte identità, si sviluppa attorno ad un tavolo ultra moderno in finitura lucida con sedute coordinate. Il set di mobili appare in notevole e voluta antitesi stilistica con le lampade a sospensione sovrastanti, dal gusto lezioso e ricco tendente al classico, ma impeccabilmente allineate con le cromie dominanti nel soggiorno. 

3. Il soggiorno

Lo spazio del salone, reso luminosissimo dalla presenza di ampie finestre a tutta altezza, è stato volutamente lasciato libero per garantire un senso di respiro all'ambiente che si affaccia sul lago. D'effetto appare la contaminazione di stili e forme: tratti moderni, altri più classici e altri ancora vagamente rustici, coesistono infatti nella stessa metratura dando vita ad un suggestivo living. Complici sono peraltro le finiture, come il parquet dalle sfumature intense e la boiserie con profili tono su tono, e il soffitto a travi in legno tinteggiato. 

Mentre comode poltrone sono posizionate davanti alla tv, una sofisticata chaise longue è rivolta alle ampie finestre che lasciano godere dello splendido panorama circostante e che collega perfettamente interno ed esterno pur mantenendo costante l'attenzione per la privacy. Ad assicurare un'allure classy in questa area sono inoltre i colori, neutri e delicati, come ecrù, perla e beige, scaldati dal lucente legno a pavimento che corre senza soluzione di continuità lungo tutta l'abitazione.

4. La stanza da bagno

La stanza da bagno rispecchia il carattere a metà tra rustico e moderno che connota tutta l'abitazione, presentando un contrasto materico e cromatico decisamente azzeccato. Le pareti dipinte con un vividissimo e caldo arancione incontrano le tonalità pacate e raffinate del rivestimento a macro mosaico effetto pietra, dai riflessi altrettanto caldi e adatti per rendere lo spazio ultra confortevole. Soluzioni moderne, sanitari sospesi e doccia walk-in arredano infine la metratura secondo uno schema ben organizzato e coerente.

5. Zona notte e guardaroba

Prima di uscire da questa splendida casa, trascorriamo qualche attimo nella zona notte, dando un'occhiata in particolare alla cabina armadio. Dall'indubbia praticità ma anche dall'estetica piacevole, la stanza non solo si rivela spaziosa ma anche perfettamente ottimizzata: l'impiego sapiente di sistemi d'arredo in colore chiaro e uno specchio minimale a tutta altezza implementa una gradevole sensazione di ampiezza e comfort. 

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!