Soggiorno in stile in stile Moderno di Espacios y Luz Fotografía

6 Appartamenti Moderni che hanno 6 Piccoli Open Space

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La zona giorno è uno spazio pubblico che ci vede impegnati nelle nostre attività giornaliere. Arredare questa area della casa non è facile perché deve essere funzionale, ma anche confortevole per il nostro riposo, oltretutto rappresenta anche il biglietto da visita per i nostri ospiti. 

Se l'appartamento non è molto grande, l'area living diventa un affare ancora più complicato. Cosa fare? La cucina e il soggiorno insieme? Sì, ma come?!

Una zona giorno ideale deve essere d'impatto! Noi la immaginiamo luminosa e moderna, con gli arredi nel posto giusto per non ingombrare spazio inutilmente. Per ispirarvi concretamente, oggi abbiamo messo insieme 6 piccoli appartamenti moderni da cui sicuramente potrete trarre più di un insegnamento.

Iniziamo!

1. L'open space tradizionale

Cucina in stile in stile Minimalista di cs
cs

Lo útil

cs
cs
cs

Questo appartamento di 56 mq può insegnarci molto! Prima di tutto è molto interessante il dialogo tra i vari stili: il muro di mattoni, dopo essere stato riportato alla luce, rappresenta infatti la vera star di questo soggiorno, così come la cucina a parete.

Casa in stile  di cs
cs

La combinación perfecta

cs
cs
cs

La cucina è collegata direttamente all'ingresso. L'intera parete rappresenta l'asse centrale dell'appartamento, l'anello di congiunzione. La modernità della cucina si confronta con l'aspetto più tradizionale della zona pranzo: due anime molto diverse che non sembrano per nulla contrastare tra di loro.

Dalla zona giorno si accede alla camera da letto attraverso una porta scorrevole. Per osservarne i dettagli, consultate questo articolo.

2. La zona giorno piena di luce

Ci troviamo in un monolocale di soli 60 mq. I proprietari hanno deciso di valorizzarlo attraverso piccoli interventi sia strutturali che decorativi. Con l'abbattimento di alcune delle pareti divisorie si è favorita la diffusione di luce naturale evitando anche la chiusura di spazi già troppo piccoli.

Soggiorno e cucina rappresentano la soluzione ideale: ecco il luminosissimo living. I pavimenti prevedono un mosaico in bianco e nero e un parquet in laminato chiaro che si dirama in tutto il locale. Le pareti sono in tortora chiaro delle pareti, mentre arredi dai toni scuri in stile industrial riempiono gli spazi in modo ottimale.

Per scoprire il resto di questo appartamento, date uno sguardo all'articolo completo!

3. L'open space stretto e lungo

Il secondo progetto ci porta in un appartamento che ha fatto necessità virtù! L'abitazione infatti non poteva essere studiata meglio in relazione a quello che era la disposizione iniziale. Anche in questo caso, è stato di vitale importanza unire tutto in un unico e bianco open space.

Lo stile è estremamente moderno, mentre trattandosi di uno spazio contenuto, per renderlo più ampio e luminoso, si optato per l’utilizzo del colore bianco lucido. Una delle pareti è rivestita con delle piastrelle rettangolari di una nuance nocciola chiaro che richiama il colore più acceso del bancone. Quest’ultimo, infine, può essere utilizzato sia come piano di lavoro che come piano bar o snack. La posizione permette di dividere funzionalmente lo spazio della cucina da quello della zona pranzo/soggiorno.

L'appartamento è visibili interamente in questo articolo.

4. L'appartamento soppalcato

Monolocale 4 Palazzi:  in stile  di GINO SPERA ARCHITETTO
GINO SPERA ARCHITETTO

Monolocale 4 Palazzi

GINO SPERA ARCHITETTO

Il monolocale che vi stiamo facendo vedere aveva dalla sua un grande vantaggio: l'altezza! Non è difficile quindi pensare ad una soluzione simile disponendo di uno spazio tale.

Monolocale 4 Palazzi:  in stile  di GINO SPERA ARCHITETTO
GINO SPERA ARCHITETTO

Monolocale 4 Palazzi

GINO SPERA ARCHITETTO

La metratura generosa ha permesso di poter inserire nell'ambiente soggiorno, zona pranzo e cucina. Quest'ultima è stata costruita sotto al soppalco del letto: un'idea intelligente che ha permesso di salvare moltissimo spazio. I colori chiari come il bianco e il legno diventano il tema principale di questo appartamento.

Se questa idea fa per voi, consultate il resto dell'articolo.

5. Il piccolo open space minimalista

Casa Giano: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di MIROarchitetti
MIROarchitetti

Casa Giano

MIROarchitetti

Il bilocale rappresenta il dualismo bianco/nero, un binomio estremamente essenziale eppure incredibilmente esplicativo, sintomo di un’eleganza straordinaria e senza tempo.

Ci troviamo nella zona pranzo di un piccolissimo open space total white che non manca di personalità con degli intermezzi neri.

Casa Giano: Cucina in stile in stile Moderno di MIROarchitetti
MIROarchitetti

Casa Giano

MIROarchitetti

Dando le spalle all’angolo pranzo, possiamo ammirare la cucina. Lo stile è minimal ma incredibilmente originale. Il bianco regna indiscusso, mentre al nero sono lasciate solo alcune profondità. Nere sono la zona concava dei pensili e le superfici. La penisola interrompe l'open space circoscrivendo la zona della cucina.

Consultate tutti i dettagli di questo appartamento bolognese.

6. La zona giorno calda e accogliente

Cambiamo tema, ma la sostanza è sempre la stessa. Lo stile scandinavo rappresenta un'alternativa valida per la zona giorno. È caratterizzato dall'uso di materiali naturali, colori tenui e oggetti di design dalle forme pulite e semplici. In questo modo si uniscono funzionalità, comfort, eleganza e ricercatezza senza risultare mai eccessivo.

La zona giorno di questo appartamento è spettacolare! Il tetto spiovente rappresentava anche un altro limite oltre alla metratura non molto generosa.

La cucina, pur essendo di dimensioni ridotte, è molto comoda e funzionale. Interamente in legno, materiale maggiormente usato nello stile scandinavo, è dotata di numerosi pensili, disposti in maniera decrescente, di cassetti e mensole in cui riporre tutto il necessario.

In fondo, sotto il lucernario, un comodo divano accoglie gli ospiti, accompagnato da una deliziosa poltrona rivestita di velluto. Un tappeto a righe, un tavolino da caffè semplice ma elegante e dei particolari mobili, appartenenti alla medesima serie, completano l'insieme. 

Il resto di questo appartamento delizioso in questo articolo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!