Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La scrivania nella camera dei bambini

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

I bambini crescono e la cameretta che fino ad oggi ha ospitato i loro giochi innocenti,  si deve adattare al loro inizio della scuola, ricavando uno spazio per studiare e fare i compiti. La domanda che sorge spontanea è:  come organizzarlo? Abbiamo selezionato cinque camere per bambini  con le loro rispettive scrivanie che vi possono essere da esempio e ispirazione in questa nuova fase di crescita di vostro figlio.

Combinare gli spazi

Molto importante, è creare spazi che aiutano a riposare, ma che allo stesso tempo motivano lo studio. Una possibilità è quella di colorare la camera di vostro figlio di bianco. Secondo le regole del Feng Shui, il bianco trasmette tranquillità. E 'anche la luce è essenziale quando si studia. Nella fotografia potete notare come il bianco sia il colore predominante, che si mescola con il beige, altro colore che dà calma.

Scandinavo

Non è d'obbligo posizionare lascrivania di fronte alla finestra. Se la luce naturale proviene da un lato è importante considerare se il bambino è mancino o destro. Nel primo caso, sarà preferibile che la luce provenga da destra, mentre nel secondo sarà chiaramente il contrario. La scrivania postizionata contro la parete sarà ottima per la concentrazione. In questa foto vediamo una scrivanie in legno dallo stile scandinavo, che comprende scaffalatura e cassettiera e una sedia che si accompagna perfettamente allo stile nordico.

Il letto a soppalco

Stanza dei bambini in stile  di MOBIMIO - Räume für Kinder
MOBIMIO – Räume für Kinder

Modernes Hochbett mit Schreibtisch von dearkids

MOBIMIO - Räume für Kinder

Questo mobile fonde assieme praticità e creatività. Con un design divertente e colorata, la struttura divide la zona del riposo da quella dello studio e così sotto al letto a soppalco si trova la scrivania che accoglierà i vostri figli durante le ore di studio. 

Sopra il letto, sotto la scrivania

Stanza dei bambini in stile  di FELD Architecture
FELD Architecture

Appartement Luxembourg. Chambre d'enfant

FELD Architecture

In questa foto vediamo come la zona dello studio sia stata ricavata sotto alle scale che portano al letto. Sulla parete sono state poste mensole per accogliere i libri di scuola e non. Inoltre è sempre un bene lasciare uno spazio vuoto sul muro per una lavagna magnetica, dove i vostri figli potranno appendere i loro disegni.

Differenziare gli spazi

Passata una certa età, i bambini desidereranno differenziare e contrassegnare i loro spazi. Quando si crea una zona studio, anche se non abbiamo un grande spazio a disposizione, si può cercare di utilizzare una piccola torre con cassetti per separare una lunga scrivania. In più, per dare ancora di più il senso di individualità, sono state scelte sedie diverse. 

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!