Una casa rustica unica nel suo genere

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a visitare una splendida casa di campagna, che è stata ristrutturata con un'attenzione particolare alle luci. Lo studio OUTSIDE BCN LED LIGHTING si è occupato dei lavori cercando il più possibile di trovare soluzioni che, nella loro modernità, valorizzassero la preziosa eredità del tempo. Giocando con l'illuminazione è stato valorizzato al massimo il comfort di questa residenza, rendendola unica! Andiamo a scoprirla!

La cucina

Sala da pranzo in stile in stile Rustico di OutSide BCN LED Lighting
OutSide BCN LED Lighting

Iluminación cocina rústica

OutSide BCN LED Lighting

Cominciamo il giro dalla cucina. Lo splendido stile rustico, meravigliosamente espresso dal muro in pietra e dalla struttura in legno a vista del soffitto, rende l'ambiente estremamente caldo e accogliente. Anche per il tavolo e le sedie da pranzo è stato scelto il legno – tra l'altro, le sedie sono analoghe a quelle usate nel cinema dai registi, scelta davvero originale!

L'ampia finestra permette una fusione perfetta tra interno ed esterno.

Dettagli

Cucina in stile in stile Rustico di OutSide BCN LED Lighting
OutSide BCN LED Lighting

Iluminación cocina rústica

OutSide BCN LED Lighting

In cucina non ci sono soltanto rustiche pareti in pietra, ma anche finiture in intonaco; le varie hanno rivestimenti differenti a seconda dell'utilizzo. In ogni caso, quello che rimane costante, è l'attenzione all'illuminazione, sempre molto efficace ed espressiva!

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Rustico di OutSide BCN LED Lighting
OutSide BCN LED Lighting

Sala de estar / estudio

OutSide BCN LED Lighting

Il soggiorno è uno spazio di una delicatezza estrema, in cui la luce naturale entra creando un effetto quasi pittorico. Anche qui i materiali tipici dello stile rustico sono elementi fondamentali dal punto di vista compositivo. Gli arredi sono in pieno stile shabby chic, di colore chiaro, per esaltare la luminosità della stanza e allo stesso tempo creare un effetto rilassante. Molto interessante il dettaglio etnico del tavolino tondo!

La camera da letto

Camera da letto in stile in stile Rustico di OutSide BCN LED Lighting
OutSide BCN LED Lighting

Habitación en casa rútica

OutSide BCN LED Lighting

La camera padronale è un vero nido romantico! La parete in pietra, molto spessa, separa l'ambiente da tutto ciò che c'è fuori; per il resto, soltanto finiture chiare e tonalità rilassanti. Il parquet a doghe larghe è il pavimento perfetto, caldo e confortevole. Ottima la scelta di dipingere il soffitto color avorio! E il manichino sartoriale? Un vero tocco di stile!

La cameretta

Per lo spazio dedicato al bambino, invece, troviamo toni giocosi e un look più informale. Elementi come la mensola alta e la scala a pioli che funge da porta asciugamani arricchiscono lo spazio. La parete cui è accostato il letto, con la finitura ad intonaco grezzo, è davvero materica e molto espressiva, un'ottima scelta!

Un angolo speciale

Ed ecco qui uno spazio dalla duplice funzione, che è allo stesso tempo studio e spazio di gioco per il bambino. La mensola offre un piano di appoggio ottimale, accanto alla finestra, da cui si può avere una splendida vista sul panorama circostante. Tuttavia, lo spazio si presta anche al gioco, con la sua luminosità e la sua atmosfera accogliente.

Il bagno

Anche in bagno non poteva mancare la pietra, elemento caratterizzante di tutto il progetto. In questo caso la troviamo a fare da cornice al lavabo e allo specchio. Il colore qui è deciso, non c'è più l'avorio che abbiamo visto in precedenza, ma questi glicine sembra fatto apposta per il bagno!

Diteci cosa ne pensate di questa casa in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!