Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa rimodernata e perfetta per rilassarsi!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Si sente spesso dire che non c'è posto migliore di casa propria. Voi che ne pensate? I proprietari di questa splendida abitazione dovevano essere d'accordo, perché hanno deciso di prendere una vecchia casa di campagna, renderla perfetta per ricevere amici e parenti e farne anche la residenza in cui poter vivere e coltivare il proprio amore per i cavalli. Insomma, un posto perfetto!

Il progetto è stato seguito dallo studio SA&V, cercando il più possibile di attenersi alla tradizione portoghese, dunque i materiali sono locali. L'atmosfera è rustica ma allo stesso tempo elegante… curiosi? Andiamo!

L'ingresso principale

L'ingresso principale è di estrema semplicità, non ci sono particolari elementi a segnalarlo, soltanto il necessario. La strada di accesso è sterrata e disegnata dalla vegetazione. La residenza conserva i tratti originali e, con la ristrutturazione, dà ancora più valore alle risorse locali, con l'impiego di materiali del luogo.

Un rifugio per la famiglia… e per i cavalli!

Questa casa è progettata per essere la dimora di una famiglia che ama rilassarsi in compagnia degli amici e dedicarsi alla propria passione per l'equitazione. Gli spazi esterni la fanno da padroni, sono curatissimi ed estremamente ampi, è impossibile non perdersi qui!

L'ingresso

L'ingresso è caratterizzato da un dipinto murale molto rilassante e da arredi che accentuano ancor di più l'ambientazione rustica. Il pavimento è splendido: blocchi di pietra grezzi impreziosiscono questo spazio.

Il soggiorno

In soggiorno il pavimento in pietra è stato sostituito da un caldo parquet, che in abbinamento alle morbide tende color avorio rende l'ambiente davvero molto accogliente. Gli arredi sono classici ed estremamente eleganti. La stanza ha un look caldo e familiare, ma al contempo formale e adatto a ricevere.

La sala da pranzo

La sala da pranzo segue la stessa linea estetica del soggiorno, è elegante e si avvale di mobili estremamente classici per determinare il proprio carattere ed acquisire personalità. L'ambiente è anche molto luminoso e il lampadario in cristallo mette ancora più in evidenza questo aspetto.

La cucina

La cucina è caratterizzata da nuance tenui, a dominare è il celeste delle ante in legno. I materiali sono naturali: ceramica, legno e marmo. In questo ambiente dallo stile rustico, spicca immediatamente la grande cappa. In perfetta coerenza stilistica notiamo anche le travi a vista e la luce a sospensione sul tavolo. E i vasi antichi sopra i pensili? Azzeccatissimi!

La camera da letto

Gran parte degli elementi in questa casa sono stati progettati per riflettere la passione degli inquilini per l'equitazione. Dalla fotografia questo aspetto emerge chiaramente, facendo capire quanto siano unici e personali questi ambienti. 

La scelta del letto è stata perfetta, la struttura conferisce un tocco di carattere e una grande eleganza, per non parlare dei tessuti, tende comprese, dei veri capolavori!

Il bagno

Il bagno è pieno di dettagli deliziosi e raffinati: il motivo blu sulle piastrelle, i dettagli dello specchio, lo sgabello che si intona con il rivestimento. In fondo, il bagno non è meno importante degli altri ambienti e questa casa lo dimostra. Questo bagno è elegante ed estremamente curato, uno spazio meraviglioso in cui dedicarsi alla cura di sé.

La camera degli ospiti

La camera degli ospiti ha un look fortemente rustico, le travi in legno spiccano su tutto e dialogano con il parquet, conferendo alla stanza un calore unico. Il tocco cromatico, poi, è determinante: il color acqua marina è davvero originale e perfetto per una camera da letto, molto rilassante!

Il bagno degli ospiti

Il bagno degli ospiti riprende lo stile generale della casa, in particolare rimanda alla pittura muraria che avevamo visto all'ingresso. Il lavabo in pietra sembra fatto apposta per essere abbinato a questo sfondo! Lo specchio ovale con la cornice in stile shabby è un altro dettaglio che conferisce a questo ambiente uno stile e un fascino unici.

La piscina

Per finire in bellezza questo giro, arriviamo in piscina! Una casa del genere, d'altra parte, non poteva essere priva di uno spazio come questo, no? Questa meravigliosa oasi gode di una splendida cornice verde e di una pavimentazione in cotto, che porta lo stile rustico anche all'esterno.

Allora, vi siete anche voi innamorati di questa casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!