Da Vecchio Appartamento Anni '60 a Casa Moderna!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Da Vecchio Appartamento Anni '60 a Casa Moderna!

Silvia Piro Silvia Piro
di auno50 interiorismo Moderno
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo la trasformazione di un vecchio appartamento situato a Burgos, in Spagna. L'appartamento è risalente agli anni '60 e occupa una superficie di 65 metri quadrati. Prima dell' opera di ristrutturazione la proprietà versava in condizioni pietose ma, grazie al lavoro dei professionisti di auno50 interiorismo si è trasformata in una dimora super moderna e funzionale.

Vediamone i dettagli attraverso la seguente selezione di immagini.

Prima – Un appartamento antiquato e con poca luce

Come possiamo vedere dalla foto, gli esperti si sono trovati alle prese con un appartamento antiquato e fuori moda. Un appartamento abbandonato a sé stesso che non aveva mai subito interventi di ristrutturazione. 

Le porte erano molto vecchie, il corridoio era stretto, la luce non fluiva liberamente tra gli ambienti, e le pareti erano sbiadite e sporche… urgeva un intervento deciso!

Prima – Via tutte le pareti divisorie!

I proprietari della casa hanno dato carta bianca agli architetti, lasciandoli liberi di esprimersi a proprio piacimento, con l'unica condizione di non superare un certo budget, dato che si trattava di una seconda proprietà e non volevano spendere troppo.

I nostri esperti, come prima cosa, hanno eliminato tutte le pareti divisorie per riorganizzare gli spazi e , attraverso l'uso di nuovi materiali, hanno creato un loft dallo stile industrial.

Dopo – Il progetto

La cucina aperta

Il progetto è spettacolare! Il nuovo appartamento ha un'aria estremamente giovane e attuale. Tutto il progetto si è adattato al grande cubo dove trova spazio la cucina. Intorno a quest'ultimo sono stati creati il soggiorno con annessa sala da pranzo, la camera da letto e il bagno.

Da notare anche la parete con mattoncini rossi a vista, che accentua lo stile moderno e industriale dell'appartamento. Parete che a sua volta crea contrasto con gli altri materiali e colori utilizzati, per un risultato davvero sublime!

La cucina, completamente bianca, è formata da una penisola che funge da piano d'appoggio per preparare pietanze o per consumare pasti veloci. Lo spazio è sfruttato al massimo, sia verticalmente che orizzontalmente. La superficie è pulita e omogenea grazie all'assenza di maniglie ed elementi decorativi.

Soggiorno e sala da pranzo

La realizzazione finale

Dal soggiorno possiamo ammirare meglio il cubo in cui è stata inserita la cucina, caratterizzato da un rivestimento nero, molto attuale. In più vediamo come l'arredo, sui toni del grigio e del bianco, non da come risultato un ambiente freddo e poco accogliente. Al contrario, grazie alla qualità dei materiali e al parquet in legno chiaro si ottiene uno spazio molto ospitale e luminoso.

La camera da letto

La camera da letto è molto semplice. Si compone di un letto matrimoniale, caratterizzato da biancheria color malva, che dona un tocco di eleganza e due tavolini pieghevoli in legno che fungono da comodini.

Ma la cosa che, senza dubbio, ci piace di più è la testa retro illuminata in nero. Un elemento molto originale che dona carattere alla stanza.

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: La nuova vita di un appartamento in rovina

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!