Abitazioni a basso costo: una casa modulare di 96 m²

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Abitazioni a basso costo: una casa modulare di 96 m²

Silvia Piro Silvia Piro
Sala da pranzo moderna di Casas Natura Moderno
Loading admin actions …

Erroneamente tendiamo a pensare che le case prefabbricate siano di bassa qualità oppure poco attraenti dal punto di vista strutturale. Oggi, grazie allo sviluppo tecnologico e all'utilizzo di materiali all'avanguardia, queste abitazioni vantano strutture belle, funzionali e, soprattutto, ecologiche. Per non parlare dell'aspetto economico! Non pensate sia ora di abbandonare i vecchi pregiudizi e iniziare a guardare queste case con occhi diversi?

Per aiutarvi vi mostreremo una casa prefabbricata, costruita e assemblata dagli esperti di Casas Natura

Resistenza e durevolezza

Cominciamo dall'esterno. La struttura della casa è costruita con legno di pino, che offre grandi garanzie di resistenza e stabilità. Le pareti sono costruite con diversi pannelli in legno, trattato per resistere agli agenti atmosferici, i cambiamenti climatici e il fuoco.

Da notare la deliziosa veranda, accogliente, comoda e spaziosa, per godere di piacevoli momenti all'aria aperta.

Entriamo in casa!

Scopriamo cosa si cela all'interno. La porta d'ingresso, come potete vedere dalla foto, è in legno massiccio, mentre alla sua destra è stata creata un'apertura protetta da una lastra di vetro, per aumentare la luminosità dell'ambiente. 

La luminosità è uno degli aspetti caratterizzanti dell'abitazione che , infatti, è dotata di numerose finestre, caratterizzate da persiane con motore elettrico. In questo modo è possibile regolare l'entrata della luce naturale e, allo stesso tempo, assicurarsi la privacy necessaria.

Un grande open space

La zona giorno è caratterizzata da un grande open space dove predominano gli spazi aperti, le linee semplici e arredi molto sobri. I rivestimenti, come per l'esterno, sono interamente in legno e donano calore allo spazio, rendendolo molto accogliente. Al centro della stanza un mobile bianco con quattro mensole funge da elemento divisorio e separa il soggiorno dalla sala da pranzo.

Un'elegante cucina

La cucina è a vista e integrata alla zona giorno. Si trova, però, su un piano rialzato, il che la delimita e la separa dal resto dell'ambiente. E' caratterizzata da una penisola con piano d'appoggio scuro, che ospita il lavabo e funge da tavolo per la colazione o per consumare pasti veloci. Sulla parete di fronte alla penisola troviamo il mobile con piano cottura, la cappa e due pensili. Piccola ma davvero funzionale!

Un'accogliente camera da letto

Concludiamo mostrandovi una delle tre camere da letto di cui dispone la casa prefabbricata. Qui, i rivestimenti in legno e le luci soffuse creano un ambiente molto caldo e ospitale, reso ancora più accogliente dalla grande finestra che lascia filtrare tanta luce naturale.

L'arredo è semplice e consta di un letto matrimoniale con struttura in ferro battuto e due comodini bianchi, dalla forma molto chic!

Se volete vedere altri esempi di case prefabbricate, date uno sguardo qui: Una casa pronta in 5 giorni? E' possibile!

Voi cosa pensate delle case prefabbricate? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!