Strane sedute nel nostro arredo, ma comode

Strane sedute nel nostro arredo, ma comode

Strane sedute nel nostro arredo, ma comode

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Loading admin actions …

Oggi ad homify abbiamo cinque esempi di designer italiani che fanno dell'immaginazione la vera linfa del loro lavoro. Il mondo è sempre più piccolo, le idee sono tante e troppo spesso si ripetono uguali, ma i nostri esperti riescono sempre a ripensare i concetti legati al nostro vivere quotidiano in maniera autentica e inventiva anche in fatto di arredo .

Gusto retró su ruote

In quante svariate occasioni la nostra auto si è rivelata un'indispensabile, comoda compagna di viaggio? Molti di noi hanno un legame tanto stretto con la propria vettura da coccolarla e vezzeggiarla più del cucciolo domestico. E allora perché non trasferirla in soggiorno? Dopo avervi portato la moto in ufficio, noi di homify vi presentiamo la 500 versione sofà. Panorama ,questo il suo nome, ha una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura FIAT 500 anni Settanta. Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano a differenti densità, lo rendono particolarmente confortevole. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, le cuciture a motivo geometrico e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile a questo piccolo gioiello che farà sicuramente parlare del vostro salotto..

Scultura ergonomica

In questa chaise-longue ergonomica, una vera e propria scultura in legno, i due rulli scorrevoli permettono di assumere la posizione più comoda, beneficiando della particolarità estetica di un prodotto di stile.

Una solidità assicurata dal tempo

I designer hanno avuto come principio d'ispirazione  l'estremo salvataggio di qualcosa violato dalle fiamme. Il legno scelto è quello di susino, uno dei più duri del mediterraneo, il cui aspetto, modellato dal tempo lo rende un complemento d'arredo dal sicuro impatto scenico.

Sedia, vaso o pianoforte?

VaSit è il geniale incontro tra  e sedile e alloggiamento per le nostre piante. La semplice forma di un parallelepipedo è realizzata in corten, un tipo di acciaio particolarmente flessibile e  resistente alla corrosione degli agenti atmosferici. Queste sue caratteristiche lo hanno reso negli ultimi anni tra i materiali privilegiati per la scultura e il design, facendo anche di VaSit un perfetto oggetto di arredo per il nostro giardino o terrazzo. Mentre la parte superiore accoglie lo spazio per l’inserimento di piante,  il taglio stretto e lungo sul frontale ha una duplice funzione: iconografica e funzionale. Inserendo le mani lungo il taglio è possibile estrarre la seduta in pietra vulcanica decorata, che una volta estratta ci stupisce, ricordandoci un po' anche la forma di un piccolo pianoforte da parete.

Una piccola mongolfiera da salotto

Base in legno chiaro e delicate fantasie decorative per questa versatile mini-mongolfiera made in Verona, un tocco divertente e diverso per le nostre stanze. 

Baloon  è un pouf, ma è anche uno sgabello… .

Piaciuto il nostro libro delle idee? lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!