Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento minimalista nel cuore di Roma

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Raramente capita di vedere interni con questo livello di eleganza e con finiture e dettagli così raffinati, come quello che visiteremo oggi. Questo splendido attico a Roma è stato curato dallo studio Morigi9, di Milano. Il team, tutto al femminile, è composto dagli architetti Bastianello, Costa, Marchetti e Fabro.

Tutto è stato estremamente curato e progettato nei minimi dettagli, è evidente in ogni singolo ambiente della casa, nulla è lasciato al caso. Andiamo a scoprire questi spazi strepitosi!

La cucina

La cucina è un ambiente minimalista e di grande impatto. A colpire sono essenzialmente i materiali e il loro abbinamento. Anche qui troviamo lo splendido parquet in rovere che caratterizza il resto della zona giorno. Lo spazio per la preparazione dei cibi gioca su un raffinato bianco e nero, riducendo le linee al minimo, con pochi ed efficaci gesti progettuali. Geniale l'idea di inserire un tavolo allungato, in legno, più informale, per pranzare in modo veloce.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è decisamente uno spazio di rappresentanza, il luogo ideale per ricevere ospiti in grande stile. A caratterizzare questo ambiente è anche la grande vetrata che lo separa dalla cucina, che pone l'accento sulla differenziazione a livello funzionale, pur lasciando una continuità quasi totale. Tutto è basato sulla simmetria e sull'ordine compositivo, come si addice ad un'abitazione di questo livello. Molto scenografico il lampadario, una splendida composizione di paralumi cilindrici in tessuto. 

Il tavolo è materico ed essenziale e le sedie danno un tocco di colore deciso, oltre a portare un tocco vintage nell'insieme.

Il soggiorno

Nel soggiorno, un tocco di colore bello deciso! Il divano è di uno splendido rosso, molto particolare. Oltre a questo è stato ritagliato un prezioso angolo per la conversazione composto da due bellissime poltrone in pelle marrone e un tavolino tondo sormontato da una piantana.

Azzeccatissima la scelta del grigio chiaro alle pareti!

I dettagli contano

Oltre alla qualità degli spazi e delle finiture, anche la cura dei dettagli è fondamentale. In questo appartamento tutto è impeccabile, basta guardare questa vista del soggiorno: gli elementi luminosi sono perfettamente accostati e formano una splendida composizione con gli arredi. 

Inoltre, l'avete notata anche voi, vero? Eh sì, è proprio la lampada parentesi, di Achille Castiglioni!

Una parete per tutto

Cura dei dettagli e ottima progettazione esecutiva sono proprio le parole chiave per questo appartamento. Ecco il corridoio: in questa splendida boiserie sono state incorporate le porte di accesso ai vari ambienti della zona notte. Raffinatezza estrema!

La camera padronale

Per la camera padronale nuance delicate e un'atmosfera rilassante. Per il letto è stato scelto un color pervinca, molto adatto al riposo e molto elegante. Il lampadario è in accordo con quelli della zona giorno, ma si tratta, in questo caso, di un unico elemento, sempre cilindrico in tessuto. Un tocco incisivo che caratterizza la stanza. I tavolini e le lampade abbinate strizzano l'occhio allo stile industrial, dando un tono più informale alla stanza.

Il bagno

Anche nel bagno troviamo un linguaggio aulico e toni delicati. Il materiale impiegato qui è la resina, un materiale moderno, dalle infinite potenzialità, adatto a moltissimi utilizzi. Il mobile del lavabo ha un'eleganza scultorea: un solo volume raccoglie l'acqua ed offre spazi di deposito. Il tutto senza una sola linea di troppo.

Che ne pensate di questi interni spettacolari? Anche voi ve ne siete innamorati?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!