Soggiorno in stile in stile Moderno di Baufritz (UK) Ltd.

Una Casa Normale con degli Interni Straordinari

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Fin da bambini ci è stato insegnato che non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina. Tuttavia, ha sempre grande importanza la prima impressione, anche se molto spesso può essere forviante.

Oggi andremo a far visita ad una casa che non sembra nulla di speciale vista dall'esterno, ma che in realtà nasconde degli interni incredibili.

Ci troviamo al nord di Londra e i progettisti di questa abitazione sono stati gli esperti di Baufritz.

La facciata

Gli architetti hanno optato per un edificio moderno con finiture e materiali che non differiscono molto da quelle degli altri edifici vicini. Il disegno classico si avvantaggia di una superficie lisca dell'intonaco bianco, mentre le finestre sono in acciaio e zinco. Tutto sommato, l'abitazione sembra un ottimo compromesso tra modernità e tradizione.

Il retro

Il retro è una bella sorpresa! Da questo punto di vista, il disegno è sicuramente più contemporaneo. I vari livelli si alternano con questi vari blocchi che danno vita a un terrazzo per piano. Il piano terra è quello che ospita l'ampio terrazzo con vista diretta sul giardino. 

Complessivamente la casa ha 3 livelli più un piano interrato.

Il soggiorno

Eccoci al primo livello, quello visto dal retro che ha una invidiabile vista sul giardino, ma prima ancora un terrazzo luminoso. L'area giorno si avvantaggia di questo spazio aperto attraverso ampie vetrate in grado di fornire luce in abbondanza. I rivestimenti dei pavimenti e delle pareti creano un contrasto cromatico molto forte. Per il soggiorno si è deciso di utilizzare un largo tappeto chiaro su cui poggiano i divani in grigio e i tavolini in nero.

Le scale

I materiali naturali dominano ogni stanza della casa. Le eleganti e moderne scale a chiocciola in legno collegano tutti e 4 i livelli della casa. Il legno scuro si combina perfettamente con le piastrelle in pietra naturale che rivestono anche il resto della zona giorno. 

La camera da letto

È difficile immaginare un luogo migliore per la camera da letto. Ci troviamo all'ultimo piano. La camera luminosa si affaccia sul retro come tutti gli ambienti più importanti della casa. Il pavimento non ha più la pietra naturale vista in precedenza ma un ben più luminoso parquet. 

L'arredamento è molto semplice ed essenziale, tutto rigorosamente in legno scuro.

Il bagno

Il bagno è forse l'ambiente che più ci è piaciuto. Qui troviamo un'elegantissima vasca ad angolo posizionata saggiamente sotto i due lucernari e una walk in shower comodissima; quest'ultima è parte integrante del bagno non avendo alcuna porta che la divide fisicamente dal resto dello spazio. Un sogno, vero?

I dettagli

Le sorprese non finisco qui. Ogni bagno ha il suo stile peculiare, proprio quello che succede per quest'altro ambiente: come non notare il mosaico bianco-nero-grigio che caratterizza questa parete?!

Per finire

Sala multimediale in stile  di Baufritz (UK) Ltd.
Baufritz (UK) Ltd.

Urban Home Imagine

Baufritz (UK) Ltd.

Concludiamo il nostro breve tour con il piano interrato che è stato adibito a sala giochi. Pur avendo un soffitto non molto alto, anche il seminterrato è stato sfruttato a dovere.

Il nostro breve tour termina qui. Se siete interessati a un'altra abitazione sorprendente come questa, date un occhio a:

- Una casa con degli interni da sogno!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!