Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un Piccolo Appartamento a Prato che Sfrutta Ogni Centimetro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Fil Rouge: Sala da pranzo in stile  di BAGUA
Loading admin actions …

Il progetto di BAGUA DESIGN per questo appartamento è un perfetto mix di modernità, vintage e vivaci tocchi di colore. Quello che si percepisce fin dall'ingresso è la gradevole sensazione di essere a casa, data anche dalla presenza di elementi vintage, familiari, collocati ad hoc, abilmente mescolati agli altri, che danno vita ad un interessante connubio dal sapore senza tempo. Il committente non aveva le idee molto chiare per l'interior design, ma aveva già una precisa intenzione di rendere più moderno il proprio appartamento, che non aveva mai ristrutturato negli ultimi 30 anni, con qualche tocco di colore. La scelta cromatica, insieme alla scelta dei materiali (uno splendido gres effetto legno mod. Havana – Mirage), ha reso la casa ancora più calda e accogliente.

Tema portante del progetto è il colore rosso, che fa da collante tra i vari ambienti e i diversi stili, conferendo un'atmosfera informale al tutto e attirando l'attenzione su alcuni elementi che i progettisti hanno voluto valorizzare. La proposta del rosso come filo conduttore e colore richiama la passione e l’energia, ma viene sapientemente dosato con toni molto più pacati come il grigio e il verde delle pareti del soggiorno, sempre senza esagerare e lasciando lo spazio principalmente al bianco.

  • Riustrutturazione anno 2017
  • Cliente: privato 
  • Zona: Prato (PO) 
  • Stile: Moderno e caldo 
  • Budget: 40.000,00 (arredi compresi)

Tocchi di colore

INGRESSO: Ingresso & Corridoio in stile  di BAGUA
BAGUA

INGRESSO

BAGUA

La scelta cromatica è subito evidente, già da questa prima immagine, e non si tratta semplicemente di utilizzare un colore forte per degli elementi sparsi, ma di valorizzare diverse parti di progetto in modo originale, uscendo dagli schemi: ad esempio, la gamba della consolle anni Settanta – restaurata da BAGUA DESIGN – è stata verniciata in rosso, scelta audace e divertente!

In cucina

Fil Rouge: Ingresso & Corridoio in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

Fil Rouge: Cucina attrezzata in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

In cucina il linguaggio è moderno, il design degli arredi è essenziale e totalmente pulito, grazie ai sistemi di apertura a gola e push-pull. Il bianco è perfetto, per far risaltare al massimo il piano di lavoro e gli elementi rossi, che anche qui ovviamente non potevano mancare. Ottima l'idea di alternare pieni e vuoti: le mensole colorate alleggeriscono un po' la matericità dei pensili, dando una sensazione di leggerezza e ariosità.

Fil Rouge: Sala da pranzo in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

La cucina è stata interamente progettata e realizzata da BAGUA design, riprendendo le idee e i colori dell’intero progetto e mischiandoli ancora una volta in maniera equilibrata e funzionale. Delizioso il tocco di colore nella parete dedicata alla dispensa! Altra nota rossa: le luci a sospensione senza paralume, un azzeccatissimo dettaglio in stile industrial. 

In soggiorno

Fil Rouge: Soggiorno in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

Il soggiorno è caratterizzato da colori chiari, neutri. Un elegante grigio per il divano si sposa in modo delicato e perfetto con una raffinata nuance sulla tonalità del tortora a parete. Il quadro è un'esplosione di colore ed energia!

Fil Rouge: Soggiorno in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

Il soggiorno parla lo stesso linguaggio della cucina, un linguaggio moderno, fatto di linee pulite e volumi semplici, alternati a mensole, con un risultato raffinato e dinamico. Elaborare una composizione geometrica non è facile come potrebbe sembrare, bisogna trovare il giusto equilibrio tra gli elementi e non esagerare con i colori. Il living progettato e realizzato interamente dallo studio, su misura e secondo le precise esigenze del cliente, ha un colore predominante che è il bianco (MDF laccato) con degli elementi che richiamano il RAL delle due pareti contrapposte.

In camera da letto

Fil Rouge: Camera da letto in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

Una camera da letto moderna, in cui il bianco prevale. Molto bella l'idea di incorporare la porta negli arredi, un ottimo esempio di progettazione integrata, attenta al tutto.

In bagno

Fil Rouge: Bagno in stile  di BAGUA
BAGUA

Fil Rouge

BAGUA

Il bagno predilige colori caldi, ma senza eccessi. Dal punto di vista stilistico c'è totale coerenza con gli altri ambienti. Il volume del mobile incorpora totalmente il lavabo, facendo apparire le cose come una sola e lo specchio, grande e senza cornice, è un perfetto stratagemma per far apparire la stanza più ampia – prendete appunti!

Diteci che ne pensate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!