Quando la casa è in una stanza

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Il monolocale è particolarmente popolare tra i single anche perché disponendo di un ambiente unico, ottiene da esso tutto ciò di cui si ha bisogno, dalla poltrona al piano di lavoro. Il problema a cui offre soluzione è chiaro: guadagnare spazio. Ma anche il suo design non deve essere trascurato, così abbiamo messo insieme cinque suggerimenti per la  progettazione del mini-appartamento, ovvero, la casa in una stanza .

Tutto a un passo

Cucina in stile in stile Eclettico di  Design
Design

Wohnküche

Design

In questo monolocale sono state integrate diverse zone abitative senza intervenire in maniera forzata. Il classico  letto a soppalco separa con naturalezza la camera da letto dalla graziosa cucina e il tavolo da pranzo segna il passaggio al piccolo soggiorno con poltrona, mentre nella mensola a muro viene inserita l'illuminazione.

Sottile funzionalità

Questa postazione di lavoro  è perfetta per la sua flessibilità: la scrivania è fissata direttamente al muro, così il  piano di lavoro si apre  e si chiude all'occorrenza. Questo miracolo di efficienza spaziale si sviluppa con uno spessore di soli 12 centimetri da chiuso, occupando solo 0,09 metri quadrati!

Come bambini

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di homify
homify

Die Empore

homify

I letti a soppalco sono un classico per coloro che hanno un singolo ambiente da sfruttare, perché creano un sacco di spazio in più. Questo può essere usato ad esempio per riporre i nostri oggetti o indumenti più cari. Nell'esempio qui, il letto è stato montato sulla porta, permettendo così l'integrazione di un armadio su un  pilastro che funge anche da mensola.

Inoltre, quale luogo ci dà maggiore sicurezza del soffitto, nei pressi del quale ci sembra ancora di giocare nella casa sull'albero?

Dividere con intelligenza

Camera da letto in stile  di ZappeArchitekten
ZappeArchitekten

Sommerraum am Wasser

ZappeArchitekten

Le partizioni sono l'ideale per monolocali, poiché danno l'impressione di trovarsi in un posto più ampio di quello che è in realtà. In particolare, si consiglia di separare la zona notte dal resto dell'appartamento, al fine di creare un piccolo rifugio per una notte dal riposo tranquillo. Qui è stata installata anche una porta scorrevole, in modo da andare a dormire effettivamente in una stanza separata.

Pieghevoli astuzie

Il tavolo da cucina pieghevole è indispensabile. Questo dall'acceso colore rosso darà anche un tocco di brio in più allo stile del vostro mini-appartamento.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!