I dieci migliori mobili per rilassarsi

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Che sia divano, poltrona o pouf, ognuno di noi dispone in casa di un mobile favorito sul quale riposarsi, letto escluso. I gusti, ovviamente, sono diversi: c'è chi preferisce una seduta extra morbida, chi invece adora quelle flessibili o ergonomiche. Per soddisfare le esigenze di tutti, abbiamo cercato di raggruppare varie tipologie di arredo che potessero essere gradite ai più e magari, se state cercando proprio un divano nuovo, potreste trovare proprio quello che fa per voi. 

La beanbag

Soggiorno in stile in stile Moderno di Global Bedding GmbH & Co.KG
Global Bedding GmbH & Co.KG

Pushbag 4 Living – Chair, Easy und BAG500 in Soft petrol

Global Bedding GmbH & Co.KG

La beanbag è un oggetto che è stato lanciato sul mercato di recente ed è visto come uno degli elementi d'arredo più confortevoli. La amiamo perché non appena sdraiati, essa ci avvolgerà e prenderà le nostre forme. Inoltre, è possibile realizzare un intero salotto solo con beanbag: in questo modo anche i vostri ospiti verranno rapiti dalla sua comodità.

Legno e cuscini

La schiena non è troppo contena con la beanbag? Potreste provare una variante come quella che vedete nell'immagine: una seduta imbottita sorretta da due robuste aste di legno appoggiate sopra una panca anch'essa di legno. 

Relax reclinabile

Normalmente, stare spiaggiati sul divano mentre si guarda un film, significa proprio rimanere in posizione supina per tutta la sua durata. Capita però che dopo aver invitato gli amici, il divano sia troppo piccolo e il sogno di potersi spaparanzare sul divano, rimanga tale. Ecco la soluzione per i veri pigri: un divano con schienale e poggiapiedi reclinabili, in questo modo che siate soli o in compagnia, tutti potrete sdraiarvi comodamente davanti al vostro film preferito.

Quello che desidero

Ecco un divano che si adatta perfettamente alle nostre esigenze: il materiale flessibile e  i due cuscini utilizzati per le sedute, sono progettati in modo da essere sia poltrona, sia, all'evenienza, divano.  

Pigrizia estiva

In estate, si sa, si preferisce passare il proprio tempo all'aria aperta, per godere del sole e dei profumi che solo il caldo ci sa regalare. Ecco allora la soluzione per i veri pigri che non vogliono rinunciare al relax del loro divano, nemmeno durante la stagione calda. Una sdraio pensata in tessuto imbottito che ha tutta l'aria di assomigliare ad un divano pensato per l'esterno. 

Il must have per la spiaggia

I nostri esperti creano Dvelas, oggetto riciclato dalle vecchie vele delle barche. Il vantaggio del materiale utilizzato per le vele è perfetto per stare all'esterno, in quanto non soggetto all'usura del tempo. Questo complemento d'arredo, può diventare un compagno perfetto sia in spiaggia, che in giardino.

Lasciami dondolare

Ecco un'invenzione tutta bavarese: un'amaca studiata per essere anche poltrona sospesa. Per trascorrere in completa tranquillità i freschi pomeriggi di fine estate.  

Per interni ed esterni

Ecco un'altra idea perfetta sia per l'interno che per l'esterno della vostra casa. L'utilizzo è semplicissimo: basta agganciare la struttura ad una superficie resistente e il gioco è fatto, la piccola tenda sospesa sarà pronta per accogliervi in qualsiasi momento. 

Il dondolo

Giardino in stile in stile Moderno di Pool22.Design
Pool22.Design

Pool22_Hollywoodschaukel aus Holz

Pool22.Design

Tra le nostre proposte, come potevamo non includere il più classico degli elementi da giardino? Certo, spesso i dondoli non sono le sedute più comode di questo mondo, ma questo è diverso dagli altri. Vi chiederete come mai, beh, osservatelo bene: questo dondolo ha la capacità di trasformarsi in un letto in un batter d'occhio e così da seduti sarete subito sdraiati, facendovi cullare dal suo dolce dondolio.

Voi preferite il divano o la poltrona? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!