Cinque idee per decorare le tue pareti

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Le pareti vuote non assecondano sempre il gusto di tutti. Anche se un arredo potente e suggestivo  basterebbe di per sé a  porre in risalto la casa, di solito usiamo le nostre mura per dare un tocco personale alle stanze. 

Ma come possiamo decorare le nostre mura? Dalle tradizionali cornici agli specchi, attraverso gli eleganti scaffali, oggi faremo una rassegna di tutti quegli espedienti utili per riempirle di vita. 

Fantasia a tre dimensioni

Se concepiamo le pareti della nostra casa come autentiche tele bianche e lasciamo libera la nostra creatività, il risultato può essere semplicemente eccezionale. Questa parete è decorata con un murale raffigurante un albero fantastico che prende vita diventando tridimensionale, con le  casette di cartone per uccellini che pendono dai rami. Se chiudiamo gli occhi, si può quasi sentirli cantare.

Cornici

I quadri sul muro sono una decorazione classica. Di tutti gli stili e dimensioni, un quadro attira sempre lo sguardo, quindi è importante scegliere bene. Non solo devono piacere, ma devono essere anche  in sintonia con il resto della decorazione della stanza. A volte  però la cornice vuota è  decorativa come l'immagine stessa e molto più economica!

Il Murale

Soggiorno in stile in stile Moderno di Lyonbombing
Lyonbombing

Vue urbaine de nuit

Lyonbombing

Questa finta finestra su di un affascinante skyline  urbano difficilmente passa inosservata. Molto più potenti di un dipinto, i murales fanno parte della stessa parete e sono  uno strumento di decorazione molto personale e originale.

Specchio magico

Gli specchi sono una grande risorsa nella decorazione delle pareti, non solo per la sua funzione estetica, ma anche perché sono una buona  risorsa per fornire loro più luce. Questo specchio è inoltre qualcosa di diverso dal solito, sia per la sua cornice accattivante, sia per il fatto che è uno specchio convesso il quale ha la particolarità di riprodurre le immagini come in una miniatura .

Infine, i cavi!

Come dice il proverbio: se non puoi battere il nemico, unisciti a lui.

In termini di arredamento di  interni si traduce come un'esortazione  per trasformare apparenti svantaggi in vantaggi, come è stato fatto qui.Così il groviglio di cavi viene esposto sorprendentemente alla nostra vista: invece di cercare di nasconderli, si è giocato con loro, addossandoli alla parete con un particolare disegno. 

Le pareti ben decorate sono per te importanti quanto l'arredo? Lascia un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!