Appartamento 1: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio di Architettura e Design Giovanni Scopece

Un Appartamento dalla Forte Personalità a Foggia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La parola d'ordine di questi interni è: colore! Se siete stanchi di quegli appartamenti total white o rigorosamente in bianco e nero, questa casa vi conquisterà! Lo STUDIO DI ARCHITETTURA E DESIGN GIOVANNI SCOPECE non ha avuto paura di osare e ogni ambiente è fortemente caratterizzato sia dal punto di vista cromatico che formale, grazie a una progettazione degli spazi integrata, che considera tutti gli elementi in una visione unitaria: anche i muri e le altre parti strutturali sono parte del progetto e come tali diventano un tutt'uno con gli arredi e sono coinvolti nello splendido gioco di colori che è il motivo portante dell'appartamento. Gli interni dunque, nonostante la divisione in stanze, si presentano in modo fluido, dando una percezione di totale continuità e unitarietà.

L'ingresso

Già entrando si intuisce l'atmosfera che domina in casa, un'atmosfera vivace, ricca di energia, dove i colori forti non mancano ma sono ben bilanciati dall'abbondante uso di bianco e dall'incredibile luce naturale. Ampio spazio è stato alla creatività: qui non troviamo le solite forme, i soliti elementi, ma l'originalità è il tratto distintivo di ogni singolo ambiente. L'ingresso ad esempio è stato valorizzato in modo splendido!

Giochi di colori

Osare non è facile, ci vuole una buona dose di coraggio e l'occhio per intuire l'abbinamento giusto- essere audaci non significa certo rinunciare al gusto! Rosso e celeste non è un abbinamento usuale, eppure questo spazio è assolutamente perfetto, non siete d'accordo? Molto bella l'idea di creare un percorso che conduca agli spazi della zona giorno.

La particolarità di questa casa è anche l'utilizzo di un linguaggio formale assolutamente originale: ci sono elementi inconsueti, che rendono lo spazio estremamente caratterizzato, come ad esempio il separè in vetro che dal soffitto si connette allo sgabello. Un semplice gesto progettuale per definire uno spazio.

Il soggiorno nel blu

In soggiorno trionfa l'azzurro, il colore del relax. Scelta azzeccatissima, per questo spazio dedicato alla compagnia e al tempo libero. Da notare la forma curva del muro, che ingloba il pilastro trasformandolo in uno spunto creativo. Non manca però un po' di rigore, basta dare un'occhiata alla libreria a muro su misura.

Una cucina ricca di energia

La cucina è un vero tripudio di energia, il rosso domina su tutto. Molto originale l'idea di lasciare le pareti bianche e dipingere il soffitto, conferisce una luce particolare all'insieme. Non si può non restare incantati anche dalla particolarità degli scaffali, integrati nella parete in modo perfetto: la parte anteriore sembra quasi avvolgere le mensole, valorizzate al massimo dallo sfondo rosso.

Spazi modellati dal colore

Il colore prende possesso anche degli elementi strutturali, che diventano a tutti gli effetti parte dell'arredo. Dal pilastro partono dei piccoli ribassamenti del controsoffitto che arrivano fino alla camera matrimoniale, creano una forte coesione tra gli ambienti,a livello visivo e stilistico.

La camera matrimoniale

In camera da letto domina l'avorio, colore elegantissimo, oltre che molto rilassante.

Lo spazio esterno

Lo spazio esterno è un vero angolo di paradiso: circondato dal verde e visivamente al riparo da tutto, un'oasi di pace in città.

Allora, che ne dite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!