Camera da letto in stile  di 08023 Architects

La casa perfetta per una famiglia moderna

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi andremo in quel di Barcellona per visitare una casa che all’esterno sembra molto essere in pieno stile americano, mentre all'interno è una vera delizia per i sensi. Vista da fuori sembra appartenere ad un genere più classico, ma ben presto scoprirete che al contrario nasconde un interno attualissimo.

Il progetto è opera degli esperti di 08023 Architects, un giovane studio di architetti che progettano edifici diversi a seconda di chi dovrà abitarvi. Si tratta di spazi dove si ritrova la voglia di vivere, abitare, lavorare, e anche sognare…

Lavoriamo con i bisogni, i desideri e le emozioni delle persone, adattandoci alle diverse esigenze di ciascuno dei nostri clienti. Progettiamo insieme alle persone in un processo di collaborazione che le coinvolge nel processo creativo. Noi non sviluppiamo progetti, ma creiamo esperienze per costruire un qualcosa di personalizzato, unico ed esclusivo.

08023 Architects

Suona bene, vero? Allora diamo un occhio a questo lavoro!

Un living da vivere

Con il living entriamo subito nel vivo del progetto. Si tratta di una zona che comprende il soggiorno, la sala da pranzo, e un piccolo angolo per i bambini, e che nel complesso risulta piena di fascino.

L’area pranzo. Lo stile è semplice e moderno, ed è costituito da un tavolo di legno e da sedie di design nere come i piedi del tavolo. Deliziose le tre lampade a sospensione che illuminano il tavolo, ognuna ha una forma diversa pur avendo lo stesso design.

Il salotto. Qui lo stile è più classico. Due grandi divani sono rivolti verso un grande camino e la televisione sovrastante, mentre ai lati sono state ricavate delle librerie in muratura. Un luogo perfetto per rilassarsi nel tempo libero, leggendo un buon libro e lasciandosi riscaldare dal calore del fuoco del camino

Una cucina elegante

La cucina si sviluppa in lunghezza eppure non manca di nulla. Molto sofisticato il gioco di toni e materiali, un’alternanza tra il bianco e l’acciaio che si fonde perfettamente con il colore grigio anticato del pavimento, impreziosito dalla riproduzione di una passerella centrale ottenuta con delle piastrelle a fantasia. Il suo stile è pulito e lineare, in perfetto stile minimalista, una scelta intelligente che non soffoca l’ambiente.

Tanta luce per i bimbi

La camera dei bambini è davvero semplice e accogliente. Diversamente dal soggiorno si è optato per un pavimento in legno naturale, mentre le pareti bianche sono pulite, quasi senza alcuna decorazione. La finestra è l’unico punto luce della stanza, e la mancanza di tende di sicuro ne favorisce l’illuminazione. Una stanza gioiosa e piena di vita.. proprio come i più piccoli…

Il bianco per la camera da letto

La camera da letto non è molto ampia rispetto alle altre stanze della casa, ma è accogliente e luminosa. Inoltre, possiede un guardaroba di lusso!

Se c’è qualcosa che caratterizza Casa Tiana questa è senza dubbio l’atmosfera luminosa e ariosa dovuta al bianco. In questa stanza vediamo un equilibrio perfetto di mobili e tessuti, che forniscono raffinatezza e calore.

Un bagno funzionale

Questo è uno dei due bagni presenti, ed è una delle nostre stanze preferite di tutta la casa. Ci piace molto il contrasto tra le pareti bianche, incontaminate e lisce con il pavimento dalla fantasia marrone, beige, tortora e bordeaux… una vera e propria tendenza del momento! La vasca da bagno, infine, è protetta da una lastra di cristallo tagliata su misura in modo da adattarsi alla pendenza del tetto.. nel complesso sembra un luogo perfetto dove rilassarsi in tutta pace…

Dall'esterno

Infine, diamo un’occhiata alla casa dall’esterno. Il contrasto tra il tetto nero e la facciata bianca è molto interessante, soprattutto per il contrasto che si crea con il prato verde che la circonda. Ma troviamo ancor più interessante questa piccola zona pranzo, che grazie alle porte finestre pieghevoli si può completamente aprire o chiudere al giardino.

Se vi fa piacere, leggete anche Un’abitazione moderna: Casa Ele.

Che ve ne pare? Credete che questa casa rispecchi il vostro personalissimo gusto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!