Soggiorno in stile  di obradeeva

65 m² Arredati con un Piccolo Budget

Silvia Piro Silvia Piro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo un appartamento di 65 m², ristrutturato in maniera integrale dagli esperti dello studio OBRADEEVA. Trattandosi di un appartamento dalle ridotte dimensioni, gli architetti hanno cercato di utilizzare in maniera sapiente gli spazi a disposizione, sfruttando fino all'ultimo centimetro e rendendo funzionale ogni ambiente, al fine di ottenere un appartamento accogliente e accattivante.

Vediamo meglio il progetto attraverso la seguente selezione di immagini.

Lo spazio giorno

Sul fondo, due porte in vetro mettono in comunicazione il soggiorno con una fantastica terrazza e permettono alla luce naturale di entrare, illuminando l'ambiente. Adiacenti a queste, troviamo una zona studio, collegata con il soggiorno, la cucina e lo spazio adibito al consumo dei pasti. Tra i vari ambienti non esistono divisioni. La zona giorno trova posto in una stanza ampia, luminosa e aperta. Sono i mobili e gli oggetti d'arredo  che la rendono ordinata e segnano i confini.

La cucina a vista

Nella parte più interna della stanza sono state collocate la cucina e la zona pranzo. La cucina è aperta, però, grazie alla sua struttura e organizzazione risulta perfettamente delimitata. Un blocco orizzontale, a guisa di penisola, la chiude e ne segna il confine. Una cucina piccola e compatta che non rinuncia alla comodità e alla funzionalità. Un'ottima soluzione per ambienti poco spaziosi.

Un pratico tavolo

Sulla parete opposta alla cucina, un piccolo tavolo e due sedie caratterizzano la zona pranzo. Se guardiamo attentamente ci accorgiamo che si tratta di un tavolo estendibile, adattabile a differenti situazioni.  Un'ottima soluzione per non occupare spazio quando non è necessario, ma avere, allo stesso tempo, un piano d'appoggio che nell'eventualità può accogliere più persone.

Un bagno ben organizzato

Accanto all' ingresso dell'appartamento traviamo la zona privata, composta dalla camera da letto principale e dal bagno. Quest' ultimo, come il resto dell'appartamento,  è caratterizzato da un'organizzazione ingegnosa che cerca di sfruttare al meglio lo spazio. Mantenendo lo stile della zona giorno, la doccia è aperta, viene delimitata solo da una parete bassa sormontata da una lastra di vetro. Per il rivestimento sono state scelte delle piccole piastrelle in ceramica azzurre, molto pratiche in ambienti umidi come questo.

Parola d'ordine: funzionalità!

Il bagno ospita anche una nicchia dove sono state collocate lavatrice e asciuga biancheria. Un modo davvero intelligente di sfruttare lo spazio, in modo da non dover rinunciare a nessuna comodità.

La camere da letto principale

La camera da letto principale si contraddistingue per un'atmosfera più personale e calda, grazie alla tonalità scura del legno, che caratterizza non solo il rivestimento del pavimento ma anche la testata del letto. Un ambiente semplice ma molto accogliente. 

Viste le ridotte dimensioni, immagino vi stiate chiedendo dove sia l'armadio per riporre i vestiti? Niente paura…

Anche qui: funzionalità

Prima di entrare nella camera da letto troviamo questa parete dotata di armadi a muro, che consente di avere abbastanza spazio per riporre gli indumenti personali, senza togliere centimetri preziosi all'ambiente. Nella parete interna è stata creata anche una nicchia per la televisione, non manca davvero nulla!

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Un piccolo appartamento che sfrutta ogni centimetro!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!