Mansarda open space:  in stile  di Bartolucci Architetti

Le 5 più belle mansarde che abbiate mai visto!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Ristrutturare e arredare la vecchia mansarda è una tendenza che negli ultimi anni sembra non conoscere battute d'arresto. Una questione di convenienza certo, a anche una ricerca di uno stile abitativo del tutto particolare, che dalla fine dell'Ottocento non ha smesso di avere un ruolo privilegiato nel nostro scenario collettivo. Qui sotto dunque, una selezione dei progetti più amati nella nostra community.

1. Shabby chic mon amour

Mansarda open space:  in stile  di Bartolucci Architetti
Bartolucci Architetti

Mansarda open space

Bartolucci Architetti

Una delle scoperte più recenti su homify, ma dal successo travolgente. Stile shabby, un salotto confortevole come pochi e l'accesso privilegiato a un meraviglioso terrazzo fiorito hanno decretato questa stupenda mansarda come il piccolo sogno proibito di molti di noi… guardate tutto il resto per rendervene conto!

2. Il romantico chalet di montagna

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Camera da letto in stile in stile Scandinavo di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Legno a profusione, con un piccolo tocco sofisticato: la finestra in vetro smerigliato sul pavimento, uno stratagemma per regalare più luce al piano inferiore ma anche per fare la differenza in questa fantastica camera da letto… l'intero progetto non potrà che deliziarvi !

3. Stile industrial che innamora

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

E a proposito di camere da letto fantastiche, non potevamo dimenticarci quello che ormai è diventato un classico tra i nostri fan. Mattoni a vista, tappeti vintage e un letto dalle forme inusuali fanno di questo spazio un ambiente fuori dalle righe, ma dove sicuramente ognuno di noi non disdegnerebbe di passare la notte..

4. Un opera d'arte nel centro storico di Crema

I più non avrebbero scommesso molto sul destino di questo sottotetto, ultimo piano di un edifico datato ai primi del Novecento. Eppure il caso ha voluto che i proprietari riuscissero  a trovare gli esperti giusti non solo per riportare alla vita l'abitazione, ma anche per valorizzarla a tal punto da farla diventare una piccola opera d'arte, e in tutti i sensi: ogni angolo di questa mansarda ospita oggi un singolare pezzo d'arte, perfino il bagno (guardate qui se non ci credete !)

5. Il piccolo sogno tra i tetti di Parigi

Pochi mq per questo sottotetto parigino, certo, ma che raffinatezza! Lo spazio è stato ottimizzato per offrire la massima funzionalità tra i tetti della capitale francese, storicamente problematica riguardo a metrature abitative e prezzi. 

Quale mansarda vi piace di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!