Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Studi dentistici dall'insolita simpatia

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi parliamo ancora di studi professionali, ma in maniera molto specifica. A noi di homify piace infatti stupirvi, anche con temi insoliti, ai quali non avreste mai pensato. Vi porteremo infatti tra poltrone odontoiatriche e bisturi, sì andiamo dal dentista, ma non temete, questa volta sarà un po'diverso dal solito!

Quando si pensa al dentista un brivido freddo corre infatti lungo la schiena di molti di noi. Per il medico stesso, è allora importante che il suo studio sia pensato al meglio per distrarre il paziente dalle sue paure. Quali sono allora i trucchi che possono avere successo in questo senso? Come vedremo ora, gli esperti di homify hanno sempre la risposta giusta.

Una sala d'attesa per rilassarsi

Cliniche in stile  di OOS
OOS

Dentalclub Steinhausen Wartezimmer

OOS
OOS
OOS

Poiché studio odontoiatrico è un termine che raramente innesca salti di gioia, in  una località tedesca è stato semplicemente rinominato Dental Club. Il mix tra il fastoso divano rosso, i cuscini e le lampade dorate in puro stile anni Settanta, in effetti, non ricorda nulla della sala d'attesa di uno studio medico. Rilassatevi dunque, mettetevi comodi e fate un respiro profondo!

Cliniche in stile  di OOS
OOS

Dentalclub Steinhausen WC

OOS
OOS
OOS

Nello stesso studio medico troviamo diversi stili di arredamento. Se la zona di ingresso e la sala d'attesa sono  più come un salotto o un club, il bagno è decorato meravigliosamente con questi adesivi murali che ricreano un'atmosfera fantasy, in modo  luminoso e allegro. Luce indiretta e forme colorate allentano il solito design del bagno in chiaro.

La distrazione come elemento cardine

Qui si scommette principalmente sul fattore sorpresa. Perché se si cammina in una stanza che non corrisponde alle nostre aspettative, la paura non c'è più, almeno per qualche minuto. Rimaniamo infatti affascinati dallo scintillio delle luci, dalle pareti blu e dall'effetto 3-D sul pavimento. In questa stanza dalle connotazioni futuristiche manca solo la macchina del tempo, da prendere al volo dopo il trattamento odontoiatrico.

Mentre siamo sulla poltrona del dentista, ci troviamo di fronte a due scelte: chiudere gli occhi- la musica ad alto volume nelle cuffie- o tenerli aperti ed esaminare il bellissimo murale. Un albero dalla chioma rigogliosa come questo può avere l'effetto di rilassarci meravigliosamente, dal momento che il colore verde è sinonimo di armonia ed equilibrio. Se l'effetto cromatico non dovesse essere sufficiente  a calmarvi, provate a contare tutte le foglie…

Curare a colori

Cliniche in stile  di WEINKATH GmbH
WEINKATH GmbH

Sterilisation

WEINKATH GmbH

Passando davanti un laboratorio odontotecnico, basta dare una sbirciata dentro per avvertire un senso di oppressione. Questa sensazione non vi è sconosciuta, vero? Di solito questo non è  dovuto solo al concerto degli strumenti tecnici adoperati dai medici, ma anche da stanze  grigie e deprimenti. Non  necessariamente deve  essere così, e ce lo dimostra bene questo progetto: pareti dai colori vivaci donano alla stanza molta più vitalità, aumentando anche la motivazione di medici e assistenti.

Possiamo ingannare la nostra ansia attraverso le trovate del design, anche dal dentista? Diteci il vostro parere.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!