Giardino in stile  di japan-garten-kultur

Ad ogni segno zodiacale il suo splendido giardino

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La cura dell'arredamento d'interni e d'esterni dice inevitabilmente qualcosa su chi siamo e cosa ci piace. Dal più esteta al più curioso, dal più semplice al più sofisticato, ogni carattere corrisponde volenti o nolenti ad un'espressione estetica che si traduce anche negli ambienti che viviamo. Il giardino, come spazio outdoor dedicato alla convivialità all'aria aperta e ponte tra architettura e natura, raccoglie molto delle nostre abitudini e delle nostre preferenze visive e strutturali. Assecondando le caratteristiche peculiari di ciascun segno zodiacale, facciamo quindi un rapido tuffo nei meandri dei giardini più belli del reame, creati e curati da professionisti internazionali per diventare parte integrante di veri e propri progetti d'autore. 

Rigoglioso e intriso di fiori di ogni specie oppure contaminato dal verde e dominato dall'ordine? E ancora, in stile inglese oppure lasciato selvatico? Costellato di statue ed elementi architettonici o adibito per accogliere gazebo e salotto da esterno? Cominciamo allora subito il tour alla scoperta dei giardini più belli e adatti al nostro personalissimo segno zodiacale!

Ariete

A contraddistinguere l'ariete è il coraggio e lo slancio impulsivo verso sempre nuovi stimoli. Questo si traspone nell'outdoor design in un ambiente pulito e preciso ma caratterizzato da un tocco personale. Il giardino di questo segno è curato e minimale, guidato da linee semplici ed essenziali ma dominato da un senso ben preciso di ordine e funzionalità. Gli elementi naturali non possono davvero mancare (anche in giardino, certo!). Una panca in legno, vasi per contenere piante, tavolino e sedie in vimini o rattan costituiscono un plus gradevole ideale per lo spazio open air dell'ariete. Anche gli accessori fanno la loro parte: perchè allora non predisporre un sistema di illuminazione suggestivo e inserito direttamente in mezzo al verde?

Toro

Testarde e costanti le persone nate sotto il segno del Toro propendono per il giusto e calibrato mix tra estetica e funzionalità, anche in casa! Il giardino ideale per questo segno zodiacale oscilla tra naturalezza e cura del dettaglio, per rendere tutto l'ambiente outdoor un vero antro del relax. La comodità non può poi di certo mancare: ecco perchè sarà gradito l'allestimento di una piccola zona dotata di tutti i comfort comprensiva di salotto da esterno, possibilmente a riparo da sole o agenti atmosferici, per godere appieno del tempo all'aperto. Il tocco in più? Uno specchio d'acqua per completare il giardino con un mood esotico perfetto per svagare la mente. 

Gemelli

Eclettici e creativi per natura, i gemelli ricercano un ideale di bellezza e vitalità anche negli spazi apparentemente secondari. Il giardino, come tale, diventerà perciò nelle mani delle persone nate sotto il segno dei gemelli, un vero e proprio ambiente abitabile a tutti gli effetti, con un'immancabile dose di estrosità, insita anche nella loro personalità. Via libera quindi a piante di natura diversa per spezzare la monotonia, piccoli specchi d'acqua a corredare il percorso che porta all'ingresso, ma anche zone nascoste e adibite al relax da fruire in solitudine o in compagnia, accompagnate da un salottino o un gazebo per incorniciare la convivialità. Sul giardino dei gemelli, una cosa è certa: la noia e il troppo rigore non trovano (… letteralmente!) terreno fertile!

Cancro

L'ambiente outdoor ideale per il segno zodiacale del cancro è rassicurante e accogliente, una sorta di paradiso terrestre che accompagni l'animo con cautela e delicatezza, ma che sappia essere confortevole e che catalizzi il benessere interiore ed esteriore. Il pollice verde che spesso contraddistingue le persone nate sotto questo segno, aiuta il giardino a rimanere sempre impeccabile nei minimi particolari. L'ordine e la costanza sono caratteristiche che sanno domare anche gli spazi outdoor più selvatici, rendendoli conseguentemente gradevoli e perfetti angoli del relax psicofisico. Spesso ai fronzoli di carattere puramente estetico, il giardino dei cancro preferisce la naturalezza, riscoprendo un'anima rustica che lascia poco spazio ai virtuosismi di design. 

Leone

Il carattere solare e forte del leone non può che contagiare anche il giardino di casa. Ecco che la grinta dei nati sotto questo segno si fa dunque sentire e vedere anche negli spazi esterni, che trasudano allegria e vivacità, con l'aggiunta di qualche accessorio vezzoso che completi al meglio l'ambiente, come decorazioni o luci da esterno dalle forme moderne e glam. Un must del giardino dei leone? I colori naturalmente! Un guizzo di tonalità accese e frizzanti è un leit motiv che prosegue dall'interior all'outdoor design, difendendo a spada tratta tutto ciò che è fortemente caratterizzante e intriso di personalità. Fiori, vasi, piante e ghiaia sprizzano energia da tutti i pori, pronti a supportare il morale di chi vi trascorre il tempo libero e ad accompagnare con gioia gli ospiti.

Vergine

Giardino in stile  di japan-garten-kultur
japan-garten-kultur

Japangarten mit Koiteich in Bremerhaven

japan-garten-kultur

Assi dell'organizzazione e dell'ordine, i nati sotto il segno della vergine tengono tanto meticolosamente le redini del giardino quanto quelle di casa. Qui ogni spazio ha e mantiene una sua funzionalità precisa, caratteristica che si specchia di riflesso anche negli spazi esterni, altrettanto ordinati e puliti. La cura per le piante e per la loro manutenzione è fondamentale, così come la precisa e perfetta sistemazione di ogni elemento, dal salottino agli attrezzi, dal sistema d'illuminazione all'ingresso. Nel giardino, come nella mente dei vergine, vige l'ottimizzazione delle aree: a ogni metro la sua ragione e la sua armonia. Less is more (purchè sia ordinato!) non è per loro solo una scelta stilistica, ma diventa una vera e propria filosofia di vita.

Scorpione

La forte personalità dello scorpione si trasla nel giardino come uno schema ben definito e preciso all'interno del quale comporre la propria isola di originalità. Ordinato sì ma assolutamente chic, lo spazio open air che introduce all'abitazione dei nati sotto questo segno è moderno e basato sulla semplicità delle linee, ma dando un sonoro schiaffo alla banalità. I dettagli sono quelli che fanno qui la differenza, calibrati e studiati con attenzione per essere protagonisti, come faretti ad incasso nel pavimento del vialetto, piante in vasi perfettamente equidistanti, scale esterne dal forte senso estetico e arredi da giardino eclettici e non scontati. La sensibilità caratteriale degli scorpione è in grado di abbracciare anche l'outdoor design, delineando uno spazio creativo effetto wow

Bilancia

Il romanticismo e il gusto elegante della bilancia traspare di primo acchito anche dal giardino della sua abitazione. Lo spazio esterno ideale per questo segno trasmette quiete e avvalendosi di una struttura raffinata e curata da cima a fondo. Quasi nulla è lasciato al caso, anzi, l'armonia delle forme regna sovrana, garantendo ai bilancia un estremo comfort. Erba sempre tagliata, cespugli simmetrici e un vialetto lineare in pietra, affianca uno spazio riservato appositamente per il relax a cielo aperto, fatto di faretti luminosi, un gazebo con morbidi cuscini e qualche arbusto per mantenere ombreggiata l'area. 

Capricorno

La comodità è un tratto distintivo degli ambienti abitativi prediletti dai capricorno. La riflessività e la solitudine sono guidate e coccolate nel giardino da una piccola oasi ordinata e confortevole in cui poltroncine, dondoli o amache non possono venire meno. Nel giardino ideale per i nati sotto il segno del capricorno, gli spazi sono organizzati e razionali, conditi da tutti i comfort possibili e immaginabili per traghettare al meglio pensieri e relax. L'estetica non è trascurata, ma di certo la funzionalità è l'obiettivo a cui tendere: ogni oggetto, pianta ed elemento naturale è disposto ad hoc, secondo quell'ottica di praticità tanto cara agli appartenenti al segno.

Acquario

Giardino in stile  di Terra
Terra

Jardin Principal

Terra

Riflessivi e assertivi gli acquario ricercano comfort e relax lasciandosi cullare nei meandri di un giardino delicato e curato, ma lontano da inutili plus decorativi. L'estetica è importante ma non essenziale, anzi: la dimensione emotiva è ciò che puà meglio condurre gli acquario a riconciliarsi con se stessi e con l'ambiente circostante. Perchè dunque non optare per un giardino zen? Il benessere interiore e gli elementi naturali disposti nella peculiare ottica di questo spazio orientale, potrebbe realmente incidere sullo stato mentale, agevolando un senso di armonia profondo. Ritagliarsi tuttavia anche uno spazio per la convivialità e la condivisione di momenti di relax fuori casa, potrà essere altrettanto utile per ospitare amici e parenti, data la spiccata tendenza dei nati sotto il segno, a intessere rapporti di amicizia. 

Pesci

Sognatrici e idealiste, le persone sotto il segno zodiacale dei pesci amano le decorazioni delicate e fantasiose, spesso prolungamento dalla loro stessa immaginazione. Lo stile bohemien del loro giardino è un dolce crogiuolo per la mente e tutti gli elementi naturali che in esso appaiono, assumono un significato quasi simbolico ed evocativo. Una pergola in legno, una fontana e qualche vaso, cespugli e piante rampicanti possono favorire una dimensione onirica di uno spazio troppo concreto e limitato, ponendosi come ponte tra la fervida attività intellettuale dei pesci e i perimetri che contengono l'outdoor. 

Sagittario

Il giardino del sagittario non può che rappresentare l'indole coraggiosa ed esploratrice del segno. Lo spazio esterno non potrà infatti essere una semplice area verde dedicata al tempo libero open air, bensì dovrà incorporare le sembianze di una vera e propria oasi dal concept a metà tra viaggio e realtà. Cittadini del mondo, i sagittario troveranno la loro perfetta dimensione outdoor tra spazi verdi ed esotici, anche completati da accessori e oggetti trovati o acquistati durante le avventurose trasferte. I colori accesi sono ideali per stimolare ulteriormente la mente dei nati sotto questo segno, e non potrà di certo mancare un piccolo angolo arredato di tutto punto in cui pianificare nuovi tragitti, sognare a occhi aperti e godere senza limiti il relax fuori casa.

Diteci la vostra lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!