Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa piccolissima… ma che ha tutto!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci trasferiamo direttamente in Russia per visitare una piccola casa che, soprattutto se vista dall'esterno, appare come uscita da un racconto di fantasia o dal disegno di un bambino. Le sue linee sono classiche ma molto semplici, eppure il risultato ottenuto è davvero interessante.

Il suo progetto è opera degli esperti della ditta di costruzione The Wee House Company, ed è stato concepito per dar vita ad una casa vacanze o destinata ai brevi soggiorni. Ecco spiegato il suo look, l’oasi di pace che la circonda e la sua perfetta distribuzione e organizzazione in pochi metri quadri.

Gli esperti hanno così cercato di massimizzare lo spazio a disposizione pur mantenendo le caratteristiche proprie di questo genere di case. Infine, non possiamo non sottolineare che si tratta di una casa prefabbricata e ad alta efficienza energetica.

Siamo sicuri che vi piacerà!

Piccola e composta

 in stile  di The Wee House Company
The Wee House Company

One Bedroom Wee House Patio

The Wee House Company

La prima cosa che notiamo in questa immagine è la facciata esterna della casa, che a detta dei suoi stessi progettisti si basa sui principi del design classico così da creare un ambiente di cui essere estremamente orgoglioso.

I colori utilizzati per la facciata sono semplici ma un tantino freddi, e sono il blu e il grigio scuro. Inoltre, una sorta di patio piastrellato circonda la struttura a mo’ di terrazzo, e come tale è stato arredato con un piccolo tavolo e delle sedie. Una soluzione intelligente e pratica che permetterà di godersi le giornate di sole all'aria aperta.

Salone piccolo ma funzionale

Il salone è uno spazio unico, arredato e decorato secondo il gusto personale degli inquilini, delicato e ricco di dettagli. Forse non si tratta dell'arredamento più elegante o speciale tra quelli mai mostrati qui ad homify, ma è pur vero che la camera è accogliente, ricca di luce ed è decorata con tessuti che le conferiscono un certo calore.

Una cucina piccola ma deliziosa

La cucina rappresenta un angolo dolce e accogliente, forse il più delicato dell’intera casa. Il merito di questo risultato è sicuramente dovuto all’utilizzo di materiali come il legno, e di colori tenui come il bianco e l'azzurro pastello. Un altro dettaglio determinante è sicuramente la perfetta illuminazione che permette ad ogni angolo della cucina di risplendere. In questo modo, anche se la cucina è piccola, risulta senza dubbio vivibile e ariosa, in più è completa di ogni comfort.

La stanza da letto con una vista incantevole

La camera da letto è la stanza della casa più spettacolare, e questo non solo per i materiali e la scelta dei colori per i rivestimenti e le decorazione. Ma anche e soprattutto per i suoi incredibili affacci sul magnifico paesaggio che circonda la casa: un bel prato verde che si congiunge con le campagne circostanti. Una porta finestra collega la stanza direttamente al giardino, per un contatto con la natura già da appena alzati. Non è fantastico?

Un bagno discreto

Il bagno della casa è piccolo ma completo e vivibile, mentre lo stile che lo contraddistingue altro non è che il riflesso di ciò che abbiamo finora.. la stessa semplicità, funzionalità e discrezione. La delicatezza delle decorazioni, semplice e senza fronzoli, si distingue per l’utilizzo di materiali di alta qualità e mobili di design. Ogni angolo ha il giusto spazio, per un ambiente sereno e rilassante.

Ordine e spazio

Questo armadio a muro ci ricorda l'importanza di una buona organizzazione casalinga. Infatti, nella quotidianità non si ha il bisogno solo di sistemare i capi d’abbigliamento, ma anche oggetti dall’utilizzo più vario come gli asciugamani, le lenzuola, o anche il ferro da stiro, il cesto della biancheria sporca, ecc… Insomma, come direbbero i migliori arredatori d’interni: “In casa gli armadi non sono mai abbastanza!”.. non credete?

Se volete, potete scoprire un progetto simile leggendo Una casa prefabbricata vi sorprenderà.

Cosa ne pensate di questo progetto? Cambiereste qualcosa nel suo arredo? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!