Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Mix di stili: ma chi l'ha detto che non si può?

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

L'arredamento è un magnifico gioco di fantasia, estro e originalità, sapientemente abbinati a buon gusto e a una giusta dose di lungimiranza. Tutto è possibile, tutto è realizzabile, ma solo in pochi riescono a raggiungere il risultato perfetto, dove gli elementi e il contesto si sposano con naturalezza e armonia. La ricetta perfetta per ottenere tutto questo non esiste, o meglio non ne esiste solo una! Tutto varia a seconda dell'impronta che si vuole dare all'ambiente, dello stile con il quale ci si sente di più a proprio agio, e da tante altre variabili legate alla propria personalità che, gioco forza, finisce per combaciare con quella della casa stessa. La casa perfetta infatti, può essere ordinata ma anche caotica, sobria ed elegante ma anche colorata e spiritosa.. non ci credete? Siamo pronti a lanciarvi una sfida!

Il protagonista del libro delle idee di oggi è infatti un appartamento tutt'altro che monotono, dove i colori tenui e pacati hanno vita breve, nato dal progetto dell'architetto Franca De Giuli, e destinato a una donna giovane e solare. Benvenuti, dunque, a casa di Silvia!

L'appartamento

L'appartamento in sé possiede uno stile di base neutro, le pareti sono bianche e il pavimento è rivestito da un parquet chiaro posato secondo un cassero regolare. Quello che sicuramente fa la differenza è l'arredo, brioso, colorato, divertente ma mai eccessivo, moderno ma con qualche elemento antico che rende il tutto ancora più affascinante.

La cucina e la zona pranzo

I colori protagonisti sono essenzialmente il giallo, l'arancione e il viola, ma ricorrenti sono anche il verde e il bianco.

La cucina, disposta su di un'unica parete, è composta da sei basi, ognuna di un colore diverso dal precedente. Lo stesso vale per i due pensili.

Ma se la cucina appare eccentrica e originale, la zona pranzo è senza dubbio insolita e anticonvenzionale! Son ben tre i tavoli che si susseguono, e non uno di fianco all'altro, ma posti in maniera asimmetrica l'uno rispetto all'altro. Le sedie infine si alternano tra il bianco e il giallo. 

L'allegria nei dettagli

Alle pareti si susseguono quadri contemporanei, le cui cornici sono ognuna di un colore diverso. In una nicchia invece, è stata ricavata una scaffalatura a giorno. Le mensole sono verdi, ma il loro contenuto vanta i colori più disparati. Oltre alle mensole, questa rientranza accoglie diversi elementi dalle tinte accese, tra cui un vaso alto e viola che contiene due grandi girandole colorate.. qui, tutto sprigiona allegria e vitalità!

L'angolo relax

Dall'altra parte della stanza si sviluppa la zona relax. Due divani viola con i cuscini lilla fanno angolo con una simpaticissima libreria di design, scelta nella tinta dell'arancione. A terra, un grande tappeto circolare richiama i quattro colori principali: il viola, il verde, il giallo e l'arancione.

Lo studio

Lo studio, a differenza dell'ambiente appena incontrato, spicca per discrezione, ma ad uno sguardo più approfondito, il piacevole caos e la presenza di elementi unici e particolari lasciano trasparire la stessa impronta sbarazzina incontrata all'ingresso.

La camera matrimoniale

La camera da letto è accogliente e vivace. La testata del letto è rivestita con un tessuto a fiori  su un fondo tutto colorato. Uno sgabello funge da comodino, mentre su di esso erge una lampada da lettura gialla dal design innovativo. La parete su cui poggia il letto, a differenza delle altre tende al ceruleo. Al suo interno, un piccolo accesso conduce al bagno privato, dove spiccano simpatiche piastrelle viola.

Se questo coloratissimo appartamento vi è piaciuto, non perdetevi anche Una casa dagli interni colorati.

E voi? Amate così tanto i colori? Raccontateci la vostra esperienza!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!