Una Casa Valorizzata al Massimo a Monza | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Una Casa Valorizzata al Massimo a Monza

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Shooting Fotografico e un pò di decluttering di Paola Marcolli
Loading admin actions …

Oggi vi faremo scoprire un progetto di photoshooting e di un leggero decluttering dell'architetto PAOLA MARCOLLI, nella provincia di Monza. Se si decide di vendere la propria casa, è assolutamente necessario rivolgersi ad un professionista, che oltre a sapere perfettamente quali sono i punti da valorizzare, saprà individuare meglio di voi i punti deboli e intervenire di conseguenza. Il legame affettivo infatti non permette di valutare in modo oggettivo le vere potenzialità e i difetti della propria casa, ci vuole uno sguardo esterno e oggettivo! Questo progetto riguarda appunto un immobile in vendita, preparato e fotografato al meglio per essere presentato ai possibili acquirenti. Chi va a visitare una casa in vendita, infatti, non ha sempre la capacità di immaginare come sarebbe, una volta risistemata: presentarla già al meglio può aiutare a chiudere l'affare!

La zona giorno

Foto Promo di Paola Marcolli
Paola Marcolli

Foto Promo

Paola Marcolli

Per lo spazio dedicato ai pasti in famiglia si è scelto di mettere in evidenza la luce degli spazi. Quando si cerca di mettere una casa sul mercato infatti non conviene optare per uno stile troppo estroso, ma anzi occorre cercare di rendere l'ambiente quanto più possibile neutro e privo di personalizzazione. In questo progetto si parla di leggero decluttering proprio perché l'arredo esistente, soprattutto nella zona living, è già armonico e decisamente curato, per cui il vero lavoro è riuscire a valorizzare lo spazio e la sua luminosità attraverso le riprese fotografiche.

La luce

Ingresso e Salone di Paola Marcolli
Paola Marcolli

Ingresso e Salone

Paola Marcolli

La luce è fondamentale per valorizzare un immobile e consentire a chi lo visiterà di percepirlo come quello giusto; la luce naturale è importantissima, ma, anche se ben distribuita, non sempre è sufficiente per mettere in risalto i particolari. I faretti ad incasso accesi in questo caso consentono di portare l'attenzione oltre il salotto e la zona conviviale mettendo in evidenza l'ampio ingresso e la possibilità di ampliare o ridistribuire entrambe le funzioni.

La cucina

Shooting Fotografico e un pò di decluttering di Paola Marcolli
Paola Marcolli

Shooting Fotografico e un pò di decluttering

Paola Marcolli

In cucina il legno domina incontrastato, non soltanto a terra, ma anche negli arredi. Il risultato è uno spazio che non potrebbe essere più caldo, sensazione enfatizzata ulteriormente dalle luci gialle accese per poter dare allo scatto più luce ma anche la sensazione di vissuto. la finestra aperta sul verde del giardino e offrendo la possibilità di immaginare un dehor da utilizzare tutti i giorni.

Il guardaroba

Il guardaroba è uno spazio spesso sottovalutato ma assolutamente fondamentale nell'economia di una casa e quando se ne mette in vendita una, questo è un vero punto di forza! Poter avere una piccola stanza in cui riporre biancheria per il letto e vestiti, senza che niente rimanga in giro, contribuisce notevolmente a migliorare il livello di confort. Ottima l'idea di completarlo con una poltroncina e una piccola scrivania antica per farne anche un piccolo studio! Il PRIMA e DOPO mette in evidenza come durante il servizio fotografico si sia reso necessario effettuare per questa stanza il decluttering proprio per renderne evidenti le potenzialità.

La camera matrimonale

Camera matrimoniale di Paola Marcolli
Paola Marcolli

Camera matrimoniale

Paola Marcolli

La camera matrimoniale è semplice, c'è giusto l'essenziale, ma non mancano dettagli sfiziosi. L'elemento che si nota a colpo d'occhio è senza dubbio il lampadario, protagonista incontrastato di questa stanza, con il suo stile shabby chic; basta accenderlo insieme alla luce del tavolino e cambiare l'inquadratura per ravvivare notevolmente il pacato rigore degli arredi. Lo scatto con la vista rivolta verso la finestra aumenta la profondità della stanza e introduce una grande fonte di luce naturale.

Le camerette

Cameretta di Paola Marcolli

La stanza dei bambini è un ottimo spazio in cui dare sfogo alla creatività! Qui è presente un arredamento retrò, che seppur elegante e delicato risulta difficile da rendere neutro: le riprese fotografiche a questo punto devono catturare il valore delle due stanze: la luce, la finestra, la dimensione degli ambienti. In entrambi i casi l'attenzione ricade proprio sullo sfondo, sulla luminosità e su un'ampia superficie di pavimento, che sembra definire una stanza nella stanza, dando la sensazione di ampiezza e quindi di poter pensare di avere più spazio da gestire. Eppure è stato sufficiente togliere solo il poco superfluo!

Cameretta di Paola Marcolli

Nel progetto dell'arch. Marcolli è evidente che l'appartamento ha già caratteristiche originali di gradevole sobrietà. L'intervento di home staging è stato davvero minimo, ma ha permesso di rendere lo shooting fotografico davvero efficace mettendo in risalto i punti di forza dell'immobile. Dopo l'intervento, lo shooting è l'attività che deve avvicinare il più possibile il potenziale cliente a quello che vedrà durante la visita con il proprio agente immobiliare, proprio per questo deve essere ben progettato, ben realizzato e passare per un intervento di post-produzione molto accurato.

Che ne pensate?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!