Una casa unica e sorprendente

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi vogliamo mostrarvi le meraviglie dello stile moderno. Per quale motivo? Perché è capace di confrontarsi e di adattarsi a diverse esigenze e stili. In questo modo, pur scegliendo un determinato progetto, con lo stile moderno si ha sempre la possibilità di aggiungere un tocco più personale e forse più caldo, senza aver paura di fare qualcosa di sbagliato.

L'abitazione che andremo a vedere è sicuramente molto grande, ma vale la pena esplorarne gli interni perché sono davvero una combinazione unica di arredi e rivestimenti che potrebbero essere di ispirazione anche per appartamenti più piccoli. 

Il progetto dispone di ben 300 mq ed è stato progettato da Patricia Azoni Arquitetura Arte.

La facciata

Per iniziare questo breve tour vi presentiamo la facciata principale. Come accennato in precedenza, questa casa può essere considerata un'abitazione in stile moderno, ma dentro utilizza una combinazione una serie di stili in una combinazione armoniosa.

La facciata si fa portatrice di quelle che sono le caratteristiche principali del progetto: il disegno è geometrico, le tonalità chiare e gli spazi esterni ben distribuiti. 

La cucina

Il primo livello rappresenta l'area pubblica della casa. Qui troviamo una cucina con i mobili a parete. C'è tutto il necessario tra elettrodomestici e spazi d'archiviazione. Al centro è stato scelto un elegante tavolo da pranzo in cristallo, mentre di fronte troviamo un'affascinante vetrinetta moderna. 

Lo spazio è arredato con uno degli schemi più semplici di sempre, ma avendo un arredamento ricercato l'atmosfera ha comunque una forte personalità.

Le scale

Le scale sono una meraviglia di luce e di design! I rivestimenti sono in marmo color crema con diverse sfumature, ma la cosa più stupefacente è sicuramente il corrimano in cristallo. Le numerose aperture rendono questo spazio di passaggio un regno di luce! 

Il bagno principale

Prima di arrivare in camera da letto, andiamo ad osservare il bagno principale che già ci può dire qualcosa su quello che andremo a vedere tra poco. Tutte le superfici sono in bianco e riflettono un concetto di ordine, pulizia e purezza che vedremo come leitmotiv di tutte le altre stanze al piano superiore. 

Non manca nulla: la jacuzzi trasforma un bagno semplice in un'oasi dove rilassarsi.

La camera da letto

Arriviamo finalmente nella camera da letto padronale, uno spazio ampio e funzionale. Al centro si trova una torre porta Tv in grado di fungere da divisorio tra la camera e il guardaroba/spogliatoio. Un'idea interessante, non trovate?

Il bagno secondario

Com'è giusto che sia, la camera da letto ha un piccolo bagno di servizio. Può sembrare superfluo, ma in una casa così grande, questa richiesta non ha di certo complicato la vita agli architetti. Ancora bianco e rivestimenti di qualità, mentre l'idea da copiare è proprio qui davanti: lo specchio prende buona parte delle parete portando con sé indubbi vantaggi riguardo luminosità e percezione visiva dello spazio.

L'ultimo piano

Saliamo all'ultimo piano. Al terzo livello è stata creata un'area giorno particolarmente luminosa viste le ampie vetrate tutt'intorno. Qui si allestirà un soggiorno accessorio, ma le sorprese non sono finite qui.

Il forno

L'ultimo piano di questa casa sorprendente ospita un angolo davvero speciale: qui è stata infatti allestita una cucina da utilizzare in occasione di eventi speciali con gli amici o con la famiglia. Sono 2 le cose che più ci hanno sorpreso: prima di tutto il bancone alto in legno che diventa fondamentale per sfruttare la cucina come un piccolo bar; secondo ma non per importanza il forno, per cucinare qualsiasi cosa stando comodamente in casa.

Interessati ad un altro progetto del genere? Date uno sguardo a:

- La casa dei desideri

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!