Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 forni e cucine a legna sensazionali!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Avere una cucina per utilizzare il legno come combustibile è senza dubbio un segno d’amore per le cose alla vecchia maniera: buone, semplici e genuine. Queste cucine da esterno hanno la grande capacità di trasformare un giardino semplice in un luogo dove si rivive la tradizione. Pertanto, se le dimensioni della vostra casa ve lo consentono, ma soprattutto se una soluzione del genere rientra nei vostri gusti, qui ci sono alcuni forni che vi faranno innamorare. Le vostre cene sotto il gazebo avranno quell'inconfondibile odore di legno molto comune nelle abitazioni di campagna. Ecco le nostre più belle cucine e forni a legna!

1. Country style

Giardino in stile  di Barbecue
Barbecue

Барбекю Трио

Barbecue

Se avete una passione smisurata per il barbecue che continua a crescere di anno in anno, perché non progettate un forno a legna come questo? Qui le cose da preparare e gli spazi a disposizione sono molteplici anche per una gustosa brace. Non dimenticate che il legno aggiunge un tocco speciale alle vostre pietanze. Il disegno di questa cucina è romantico e ben equilibrato, qualsiasi giardino guadagnerebbe punti con questa soluzione.

2. Rustica e ben attrezzata

Giardino in stile  di The Braai Man
The Braai Man

Exposed Braai

The Braai Man

Un forno a legna deve anche avere a disposizione un luogo adeguato per riporre il legno da ardere. Un disegno di questo tipo offre molta funzionalità grazie allo spazio per la legna appunto e non solo. Intorno alla cucina è stata ideata una struttura in grado di convogliare il fumo in una canna fumaria, un aspetto essenziale per non respirare il prodotto della combustione di legno o carbone.

3. Pietra in tutto il suo splendore

Giardino in stile  di The Braai Man
The Braai Man

Clad your Braai in Stone

The Braai Man

Se avete fatto gli scout sicuramente vi ricorderete che prima di accendere un fuoco bisogna preparare bene il terreno, usando pietre tutt'intorno per circoscrivere l'area. Il fascino della pietra viene proprio da lì. Molte pietre insieme di forma irregolare conferiscono un aspetto solido e quasi regale a questa cucina a legna che pare un camino.

4. L’incontro tra tradizione e modernità

Qui vi facciamo vedere come la modernità abbia influenzato la tradizione. Il forno a legna è stato incassato nella parere di questa cucina, diventando così proprio parte di questa zona pranzo. Qui sono poi state aggiunte una piccola zona bar oltre al grande tavolo centrale e alle affascinanti lampade a sospensione. Tutto l’ideale per trascorrere una bellissima serata con gli amici in taverna.

5. Una cucina stravagante

Stravagante è dir poco. Questa cucina da BBQ vi regala un nuovo modo d’intendere questo bellissimo momento da condividere con amici e parenti. La legna si trova nella parte centrale. Basta girare verso il centro i vari piani dove saranno presenti le vostre pietanze per cucinare la carne, riscaldare una zuppa e molto altro ancora, e tutto senza nessuno sforzo! Dite la verità, la immaginate già al centro del vostro giardino?

6. Come un tempo

Una cucina a legna vecchio stile! Se siete dei nostalgici e amate le cose di una volta, ecco un modo per rivivere e gustare i vostri piatti preferiti come un tempo. I mattoni poi conferiscono la giusta atmosfera rustica a questo spazio che pare essere una macchina del tempo.

7. Verso il futuro

Giardino in stile  di chemoa.fr
chemoa.fr

Barbecue Pleek 66 i

chemoa.fr

Un altro esempio di cucina a legna ci porta questa volta ai giorni nostri, dove ogni singolo centimetro di spazio risparmiato è fondamentale. Anche qui i materiali sono molto importanti, i mattoni rimangono sicuramente, mentre il corpo centrale è in acciaio per garantire una migliore durata nel tempo. Cucina e anche brace.

8. La scelta di stile

Questo modello è ideale per chi non vuole proprio rinunciare ad un tocco di stile e di classe anche in giardino: sembra di essere in soggiorno ed invece ci troviamo all'esterno! Una colonna centrale custodisce il fuoco, mentre lateralmente troviamo degli spazi per la legna, per degli accessori o semplicemente per delle decorazioni.

9. Tutta mattoni

Giardino in stile  di FABRILOR IBERICA
FABRILOR IBERICA

FABRILOR BARBACOA CON HORNO DE BARRO Y FREGADERO

FABRILOR IBERICA

Un grande classico: tutta in mattoni con la forma a casetta. Per questa struttura si necessiterà un giardino abbastanza ampio. Lo stile rustico è scontato, grazie ai materiali “caldi”. La miscela di materiali terrosi dona un colore tipico a questa cucina a legna. Il design semplice la rende adatta ad un tipico giardino all'italiana.

10. Il giardino moderno

“All in one”, come spesso sentiamo dire nelle offerte alla tv. Se amate lo stile minimalista allora non potete farvi scappare questa struttura in acciaio che può essere istallata in un piccolo angolo del giardino.

Con questa foto termina il nostro Libro delle Idee. Se state cercando altre soluzioni del genere, allora scoprite anche:

- Consigli per un barbecue perfetto

Cosa pensare di queste soluzioni? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!