Librerie su Misura in Legno: Studio in stile in stile Classico di Falegnameria Grelli Danilo

Arredamento in Legno su Misura: 14 Idee da Copiare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Articolo sponsorizzato
Loading admin actions …

Noi di homify non ci stancheremo mai di sottolineare il valore aggiunto che può dare un mobile su misura. Ci sono tantissimi lati positivi che dovrebbero spingervi a orientarvi sull'arredamento su misura per la vostra casa. Certo, si tratta di un investimento, naturalmente un mobile realizzato a mano, su disegno, un pezzo unico, non può costare quanto un prodotto seriale venduto in tutto il mondo. Però i vantaggi compensano decisamente questo aspetto. tanto per cominciare avrete in casa vostra un mobile unico, che nessuno potrà copiarvi, pensato esclusivamente per voi. Questo significa anche che il pezzo si adatterà alla perfezione all'angolo in cui lo collocherete e assolverà al meglio al suo ruolo. In più, sarà dimensionato per calzare come un guanto – cosa che nel caso di una cucina è particolarmente importante! Infine, potreste scegliere voi lo stile esatto del mobile, curarne ogni minimo dettaglio. Vi sembra poco? Diamo un'occhiata insieme ai lavori della FALEGNAMERIA GRELLI DANILO, vi convincerete!

Librerie su misura

Questa invece è un vero omaggio alla classicità, perfetta per essere installata in una casa con pezzi di antiquariato.

I dettagli sono una parte essenziale, che fa la differenza tra un lavoro buono e uno scadente. Guardate qua: i cassetti estraibili, le modanature… questo mobile è stato curato in modo impeccabile!

Un altro spunto interessante, con un'estetica ancora diversa.

La libreria è forse il primo mobile che viene in mente quando si pensa ad un lavoro artigianale. Anche dopo anni che si è già arredata casa, lo spazio non basta mai e può servire averne una nuova. Questa falegnameria ha una capacità sorprendente di adattarsi a vari stili, interpretando in modo perfetto i gusti dei vari clienti. Questa libreria è molto essenziale, basata su un semplice gioco di geometrie.

Una parete speciale per il camino

Qui siamo di fronte ad un lavoro ancora più impegnativo: non soltanto una libreria a parete, ma anche una boiserie e una cornice per il camino, un vero capolavoro! Il rovere, rifinito con gommalacca e cera, è stato posato in modo da sfruttare al massimo le venature per un perfetto risultato estetico. Il camino è valorizzato al massimo, ma anche tutto il resto della parete, che gli fa da cornice, è splendido!

Armadio con scarpiera estraibile

Un'intera cucina su misura

La cucina su misura è il sogno di molte personeTrovare la cucina perfetta è difficile e si tratta di un ambiente in cui si deve dar sfogo alla creatività e trascorrere molto tempo ogni giorno, quindi uno spazio fondamentale. Poterla avere esattamente come si desidera è il massimo. In questo caso è stato utilizzato legno di toulipier e di rovere, sono state scelte linee semplici, per gli arredi bianchi. Il legno color naturale crea un piacevole contrasto, valorizzando il piano della penisola e la cantinetta.

Una parete attrezzata in stile moderno

Se vi piace lo stile moderno, eccovi accontentati! Il legno non è soltanto angoli retti, c'è spazio anche per lavorazioni più complesse e questo soggiorno lascia letteralmente a bocca aperta! L'eleganza e l'estrosità di questi pezzi artigianali è incredibile.

Un tuffo nel passato

A volte però c'è da intervenire in contesti antichi, quindi lo stile moderno può non essere la scelta più indicata. Questo soffitto a cassettoni è un capolavoro! Non sembra essere lì da sempre?

Soluzioni particolari

Per i più fantasiosi non mancano soluzioni particolari, come questo letto sopraelevato, con accesso laterale e spazio per i vestiti al di sotto. Il pregio di un mobile su misura è proprio quello di poter soddisfare ogni tipo di esigenza, anche quando lo spazio a disposizione non è moltissimo.

Allora, vi siete convinti?

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!