Magia di vetro: una villa di design

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

A prima vista potrebbe sembrare una fortezza, ma la facciata rivolta verso la strada nasconde una dimora completamente immersa nella natura e nei vigneti che si nascondono alle sue spalle. Una costruzione piena di angoli, scorci sorprendenti e un design innovatore talvolta molto familiare.

Desiderate scoprire cosa c'è al suo interno? Lasciamoci allora sorprendere dal progetto dello studio di architettura tedesco Neugebauer Architekten

Zona d'ingresso con una scala imponente

L'uso del vetro predomina in questo progetto negli esterni così come negli interni. Entrando in casa ci riceve una spettacolare scala che unisce i due piani e che ha per ringhiera una robusta lastra in cristallo. Posta al centro dell'abitazione si sposa perfettamente con lo spazio grazie ai materiali scelti e a dei passaggi stretti. Il grande quadro che vediamo alle spalle della scala e il tappeto circolare chiaro, rendono l'ambiente caldo e accogliente.

Un'isola in rosso

La cucina si sviluppa intorno ad un isola di colore rosso intenso dalle linee rette ed essenziali. Si tratta di un volume robusto che possiede una forte presenza nello spazio. Il frigorifero e la vetroceramica sono stati incassati nella struttura principale, evitando così che i volumi diventino protagonisti. Il resto degli elettrodomestici sono incassati nei mobili delle pareti, tutti di colore bianco, in perfetto contrasto con l'intensità del rosso dell'isola.

La zona pranzo consiste in un grande tavolo capace di accogliere diversi commensali, e di simpatiche sedute testimoni di cene indimenticabili.

Salone con terrazza

Grazie alle spettacolari vetrate trasparenti che circondano il perimetro dell abitazione , gli interni sono completamente invasi di luce. I colori utilizzati in quest'ambiente seguono la linea di toni marroni di tutta l'abitazione: il pavimento in legno e un grandissimo divano di colore neutro.Per evitare un eccesso di luce e proteggere gli interni, sono state scelte delle tende pesanti che cadono fino a terra, dando una sensazione di leggerezza e tranquillità. La cosa più spettacolare di quest'abitazione è senza dubbio la relazione con lo spazio esterno. Il salone si apre direttamente sui vigneti attraverso una terrazza parzialmente ricoperta. Un luogo di sogno per le lunghe serate estive.

Il bagno, l'angolo migliore della casa

Bagno in stile in stile Minimalista di Neugebauer Architekten BDA
Neugebauer Architekten BDA

freistehende Badewanne mit Blick auf die Weinreben

Neugebauer Architekten BDA

Eccoci arrivati a quello che possiamo considerare un piccolo angolo di paradiso della casa. Il bagno in questo progetto diventa un ambiente pieno di romanticismo ed eleganza. Accoglie infatti, una meravigliosa vasca da bagno ovale rivolta verso i vigneti che circondano la casa. Un luogo perfetto dove rilassarsi e dedicare del tempo a se stessi.

La facciata principale e il garage.

Case in stile in stile Minimalista di Neugebauer Architekten BDA
Neugebauer Architekten BDA

Eingangsbereich und Garage

Neugebauer Architekten BDA

Come succede in molte costruzioni questa villa si affaccia sulla strada concentrando gli ambienti più intimi nella zona posteriore. Tuttavia non si tratta di una facciata che passa inosservata, piuttosto il contrario. I suoi angoli irregolari, la sovrapposizione dei volumi e il gioco delle forme, insieme al tono neutro della facciata, fanno si che si crei una immagine molto attraente dell intera costruzione. 

Facciata posteriore: vetro, vetro, vetro!

La parte posteriore di questa dimora è molto più trasparente. Il pianto terra è infatti completamente circondato da vetrate, e così come questo anche parte del primo piano. Le vetrate seguono la forma a zigzag delle pareti, creando un gioco di luci, ombre e di spazi molto originali. Il risultato è una struttura decisamente ultramoderna, tutta da vivere e da sognare.

Se questa villa vi ha particolarmente colpito, leggete anche homify 360°: da antica masseria a villa ecologica passiva.

Cosa ne pensate dell'immensa luce in cui è immersa questa villa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!