ISIDORO: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS

Una Casa Contemporanea Pronta a Stupire a Roma

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Una casa dalla personalità sorprendente quella che andremo a esplorare oggi, curata dal team di MOB Architects e contraddistinta da cima a fondo da una grande attenzione per i particolari, le superfici e gli arredi di ultima generazione. Tra rivestimenti materici d'effetto, dal legno al gres alla pietra, colori neutri e romantici con qualche accento a contrasto, layout ottimizzati e una interessante mescolanza di stile contemporaneo, rustico e vintage, tutte le stanze di questa abitazione sono intrise di ispirazione e spunti da non lasciarsi sfuggire!

1. Il soggiorno

Una zona giorno dal carattere deciso e dallo stile moderno ma non banale, che non rinuncia alla mescolanza di elementi attuali e rustici: eccoci nel primo ambiente di questa meravigliosa abitazione, in cui coesistono superfici effetto used, arredi e imbottiti dalle linee pulite a metà tra classico e contemporaneo, un'illuminotecnica curata ed essenziale, colori neutri e polverosi con accenti vivaci e, non ultimo, suggestive porte a tutta altezza in tessuto che scandiscono ritmicamente lo spazio. Tutti questi ingredienti, convogliano dunque nell'open-space dedicato alle aree comuni, che include la sala da pranzo e il living, ammettendo anche altre funzionalità grazie a mobili polivalenti molto cari ad un lifestyle dinamico e multiforme.

2. Un volume multifunzionale

Protagonista del centro stanza, è in particolare l'elemento monolitico scolpito su entrambi i lati, ideale come arredo divisorio e versatile dalle grandi potenzialità funzionali ma al contempo dall'aspetto fortemente decorativo. Il suo volume, tra pieni e vuoti, mensole e superfici specchiate, interagisce infatti con la spazialità in maniera impattante ma sempre coerente, mantenendo il collegamento cromatico e stilistico con il resto del soggiorno. Grandi lastre che riproducono le venature della pietra naturale in colorazione calda e scura, si uniscono al legno in essenza dorata.  

3. La cucina

Entriamo ora in cucina, un ambiente ultra accogliente che comprende un set di mobili a L con top in pietra e piano snack in legno a taglio vivo, ed una piccola area pranzo con tavolo e sedie. La finitura lucida e la palette cromatica chiara sul sistema d'arredo scelto risulta ideale per amplificare visivamente la metratura mentre il legno introdotto a contrasto regala una piacevole nota romantica e nordica alla stanza.

A spiccare sono inoltre le piastrelle scelte a rivestimento della parete principale: piccoli formati moderni ispirati all'estetica delle classiche e super iconiche cementine decorative, in grado di movimentare delicatamente la verticalità e arricchirla con pattern mediterranei diversi gli uni dagli altri.

4. La stanza da bagno

Il bagno, dall'alto tasso design, verte su una combinazione di arredi e sanitari di nuova generazione in ceramica bianca, che sanno come rendere stupefacente uno spazio solitamente votato alla massima praticità. Lavabo, vasca freestanding, specchio a tutta parete e nicchia a contrasto affascinano anche ad un primo sguardo, arricchiti da un tappeto centrale in gres effetto legno che scalda l'ambiente. 

Anche il bagno fa leva sul rivestimento caratterizzante, per quanto neutro, della parete. La scelta ricade qui sul nido d'ape effetto pietra in tonalità chiara che completa alla perfezione l'ambiente e, nello specifico, la parte dedicata alla vasca freestanding. Il tutto, è illuminato sapientemente da lampade a sospensione con paralumi fumè da cui si diffondono bagliori dorati e glamour per un look complessivo decisamente raffinato e distensivo.

5. La camera matrimoniale

La zona notte recupera quel twist romantico, giocato sull'unione di stile moderno e country-chic, che si palesa prevalentemente nella camera matrimoniale. Troviamo colori pacati e morbidi come il tortora sulle pareti, le declinazioni calde del legno a pavimento e boiserie-testiera, nonchè l'avorio della biancheria del letto, ma anche il più deciso e intenso mogano del mobile retrò e della sedia a dondolo. Due minimali lampade a sospensione si calano poi dal soffitto per aggiungere un piccolo tocco industrial all'ambiente. 

6. La cameretta

La cameretta della piccola di casa, infine, diverte e fa sognare per via della sapiente scenografia cost ruita tra le quattro mura. I palloncini che sistaccano dalla parete e prendono il volo, ad esempio, diventando elementi tridimensionali luminosi con cui giocare, mentre amaca, adesivi murali, mensole cubiche pop e il tema cromatico del lilla riempiono la stanza portando una ventata di vitalità e stimolando la fantasia e la creatività. 

Non manca nemmeno un occhio di riguardo all'ottimizzazione pratica della camera: ecco infatti campeggiare a lato una grande e imponente armadiatura moderna dall'estetica minimale e in colore neutro con ante filomuro. Un'ottima soluzione versatile e trasversale lungo il corso degli anni, che sa come divenire la miglior alleata senza tempo di un ambiente incline al cambiamento e alla trasformazione come questo. 

7. Una terrazza da sogno

Indiscusso fiore all'occhiello della casa è proprio la zona outdoor: una splendida terrazza arredata di grandi dimensioni, che ospita in maniera coerente, organizzata e impeccabile dal punto di vista stilistico, sia un angolo cottura con mobilio contenitore e griglia, sia un rilassante angolo spa in cui coltivare il benessere. Il primo, in particolare, punta sui rivestimenti lignei in differenti sfumature per conferire all'arredo un sapore spiccatamente rustico, tipico dei contesti esterni e dedicati alla convivialità.

La piscina, di forma tondeggiante pare quasi scomparire all'interno dello spazio grazie all'allineamento materico con i pavimenti e rivestimenti presenti attorno. Effetti cuoio e legno si mescolano secondo una logica pressochè mimetica con piante ed elementi arborei per dar vita ad un ooutdoor da sogno che sa come stupire e coccolare chi lo frequenta. La copertura addossata alla parete, inoltre, aggiunge quel pizzico di comfort decisivo che assicura allo spazio il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

8. Una commistione di elementi

Tratto distintivo della casa è anche l'intrigante commistione ben riuscita di elementi d'epoca ed oggetti di design dal gusto contemporaneo. Questa alternanza rende infatti tutti gli ambienti affascinanti e vissuti implementando un'atmosfera accogliente e informale seppur ponendo la massima attenzione ai dettagli.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!