Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa moderna fuori e dentro!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andremo a scoprire una casa dal look decisamente moderno, realizzata dallo studio VALVERDE ARQUITECTOS, a Las Rozas, nei pressi di Madrid. Lo sviluppo dell'abitazione è prevalentemente orizzontale, focalizzato sul piano terra, con dei volumi assemblati a formare una composizione geometrica molto movimentata.

L'ingresso

All'ingresso viene dato molto rilievo, a livello compositivo. La porta è piuttosto grande e il volume che sporge, rivestito in intonaco, funge anche da pensilina per l'entrata, ribadendone l'importanza. La porta è in legno, con una lavorazione pregiata.

Da questa prima immagine già vediamo i materiali principali della casa: l'intonaco e questa splendida pietra color miele.

La parte posteriore

Da questa fotografia possiamo vedere la parte posteriore della casa, con la parte esterna, accuratamente attrezzata per il divertimento e il relax. C'è un ampio spazio verde e una piscina, che altro si può volere?

Da qui riusciamo anche ad ammirare l'articolazione volumetrica della casa, i suoi blocchi geometrici, le sue linee essenziali. Ha uno schema semplice, ma di grande impatto.

Gli spazi interni

Lo sviluppo dell'abitazione avviene prevalentemente al piano terra, come dicevamo. Gli ambienti sono molto ampi e non ci sono barriere tra uno spazio e l'altro, lo spazio è continuo. Da qui possiamo vedere la doppia altezza che caratterizza il soggiorno, facendone uno spazio davvero di grande qualità. Anche se non ci sono pareti divisorie, ci sono comunque degli elementi che chiariscono la scansione funzionale: i gradini e il camino moderno sono gli elementi di delimitazione del soggiorno. Il tavolo in legno che poggia sull'elemento in cristallo è di una raffinatezza incredibile!

Al piano superiore troviamo lo studio, che comunica visivamente con la camera da letto.

Al piano di sopra

Lo studio, che si trova al piano superiore, ha una buona vista sia verso gli altri ambienti all'interno della casa, che verso l'esterno, grazie alle grandi finestre. Grazie a questo generoso apporto di luce naturale, lo spazio è molto più adatto alla concentrazione, oltre che molto più accogliente.

La cucina

La cucina si trova in uno dei blocchi ai margini della casa. Ha grandi vetrate che regalano una bella vista sugli ulivi all'esterno, raggiungendo una perfetta fusione con il contesto. Lo stile, anche qui, è moderno ed essenziale, con una scelta cromatica che predilige il bianco e il nero, concedendo soltanto del grigio alle piastrelle. La scelta dell'isola è ottima, sia da un punto di vista funzionale che stilistico, è pratica e moderna!

Il bagno

Uno dei temi principali della casa è quello delle finestre, le aperture che permettono di illuminare generosamente tutti i vari ambienti. Il bagno non fa eccezione, qui la finestra è posta in modo tattico per garantire la privacy, ma comunque la luce naturale entra copiosa. Il rivestimento ceramico nelle tonalità del marrone è di grande eleganza e sobrietà.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento per dirci la vostra opinione!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!