Ristrutturazione e Arredamento Moderno su Misura di Juri Favilli a Milano

Arredamento Moderno su Misura per Villetta in Brianza , JFD - Juri Favilli Design JFD - Juri Favilli Design Scale Legno Effetto legno
Loading admin actions …

Oggi vi porteremo a scoprire il mondo sartoriale dell'architetto Juri Favilli. La particolarità del suo stile sta nel fatto di restituire agli interni un'identità del tutto nuova, grazie alla realizzazione di arredi su misura, perfetti per completare i singoli ambienti. Le sue ristrutturazioni su misura riuniscono in un unico gesto progettuale diversi aspetti funzionali: le pareti diventano così la base da cui prende forma la stanza e le geometrie che le completano racchiudono in sé arredi, spazi di stoccaggio, luci… insomma, tutto ciò che è funzionale si trasforma in qualcosa di unico ed esteticamente perfetto, in totale simbiosi con la struttura della stanza. A differenza di uno spazio arredato semplicemente con dei classici arredi, una ristrutturazione e arredamento su misura assumono certamente più personalità, grazie allo stile assolutamente unico di JURI FAVILLI DESIGN.

Casa Paola

Iniziamo il tour da Casa Paola. Ogni ristrutturazione di JFD ha come particolarità la presenza di arredi realizzati su misura, è il vero marchio di fabbrica dell'architetto e Casa Paola non fa eccezione. Il calore del legno naturale si mescola alla purezza del legno laccato bianco del mobile di fondo, con le sue geometrie semplici. Gli arredi definiscono in modo netto e chiaro lo stile della stanza, che risulta ricca di personalità. Da notare l'integrazione delle luci nel mobile di fondo.

Casa Anna Rosa

In questa casa l'essenzialità è più che mai il tratto dominante di questa ristrutturazione su misura. A terra troviamo un caldo parquet e il soffitto è a falde, con travi a vista, quindi l'atmosfera non potrebbe essere più accogliente. Gli arredi bianchi dalle linee pulite si sposano benissimo con questo contesto, che ne bilancia il look così nettamente moderno, creando un piacevole equilibrio. I volumi sono puri, non c'è assolutamente niente di superfluo, neanche le maniglie a rovinare questa eleganza totale.

La tv è stata inserita in un corpo centrale, con una chiara funzione strutturale, che funge anche da stoccaggio e alloggiamento per gli impianti.

Casa Flavia

In Casa Flavia trionfano i giochi di geometrie, la parete diventa quasi un pannello decorativo, che con la sua regolarità riesce comunque a creare movimento e a dare dinamismo alla stanza. Molto interessante la scelta delle luci, diversa dal solito, studiata per creare un effetto di calore assoluto. La ristrutturazione su misura ha creato in pratica una casa senza mobili!

Casa Patrizia

In Casa Patrizia l'atmosfera è molto sofisticata grazie ad un progetto di ristrutturazione su misura dove gli spazi sono scanditi dai ribassamenti del controsoffitto e gli arredi sono decisamente raffinati. La libreria a parete non poteva che adeguarsi a quest'atmosfera: le campate sono ovviamente centrate rispetto a quelle del cotrosoffitto e la scansione degli spazi è regolare, misurata, con un effetto visivo di grande pacatezza.

Casa Laura

Casa Laura è fortemente contemporanea, il suo design strizza l'occhio allo stile scandinavo. Le finiture di pregio sono sempre un elemento che fa la differenza – è inutile negarlo – basti dare un'occhiata al pavimento in legno a doghe larghe, è semplicemente splendido. La tessitura del parquet è perpendicolare a quella delle travi del soffitto, altro elemento che conferisce qualità intrinseca a questo spazio. La vera protagonista, però, è la parete con i suoi ripiani perfettamente modulati.

Che ne pensate di questi interni, non sono favolosi?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti