Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa minimalista per tutta la famiglia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa splendida casa dello Studio Ferlenda nasce dall'esigenza di creare uno spazio adeguato ad una famiglia composta da una giovane coppia e i loro figli adolescenti. C'era dunque la necessità di avere zone distinte, sia a livello distributivo che stilistico, in cui ognuno potesse trovare la propria dimensione, senza, al contempo, nulla togliere alla vita familiare.

Si è scelto quindi di articolare gli spazi su piani differenti, optano per uno stile più sobrio nella parte dedicata ai genitori e per uno più colorato e giocoso negli spazi per i figli. I due piani sono messi in comunicazione da dei giochi di altezze, qui non c'è una rigida divisione degli spazi, ma un utilizzo fluido di questi e varie feritoie stabiliscono un contatto visivo i vari ambienti.

Cucina e sala da pranzo

Luxury Home: Cucina in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Lo spazio dedicato al cibo e alla convivialità ha anche tinte calde, che conferiscono un look accogliente. Questi tocchi di colore sono riservati ad accessori e complementi di arredo, per il resto viene mantenuta la linea scelta per il soggiorno. 

Il piano di lavoro è in granito, il massimo dell'eleganza. E le sedie da pranzo? Un capolavoro di design!

Lo spazio del soggiorno

Luxury Home: Soggiorno in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Non si può non restare colpiti dallo spazio del soggiorno! Tutto qui è fortemente geometrico e definito, sia dal punto di vista delle forme che dei colori. Le tonalità sono quelle del bianco, del grigio e del nero. La stanza ha un forte carattere, non ha mezze misure, la parola chiave è coerenza. In questo gioco di allineamenti e linee che si incrociano, entrano in scena anche le luci, organizzate in una folta fila di faretti.

La zona giorno

Luxury Home: Soggiorno in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

La zona giorno è continua, gli spazi sono fluidi. Tuttavia, le destinazioni d'uso sono nettamente scandite. Sullo sfondo intravediamo lo spazio dedicato a cucina e sala da pranzo, dove compaiono alcuni colori, ma nella zona di rappresentanza, quella dedicata all'accoglienza degli ospiti, regna la formalità. Anche i complementi di arredo si allineano a questa scelta di essenzialità, sono tutti bianchi, neri o argento.

Le scale

Luxury Home: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Essendo una casa che si articola su più livelli, le scale rivestono un ruolo essenziale. Da questa fotografia possiamo renderci conto di quanto siano state ritenute importanti e valorizzate, come un elemento di grande rilevanza formale, oltre che funzionale. Da notare l'illuminazione, con dei led sotto le sporgenze delle alzate. Vari complementi di arredo decorano questo spazio, allo stesso modo del soggiorno; qui non esistono spazi meno importanti di altri, tutto merita la stessa cura.

Giochi di altezze

Luxury Home: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Questa bellissima foto spiega alla perfezione quello che accennavamo all'inizio: in questa casa è stato fatto uno studio degli ambienti in sezione, oltre che in pianta, molto accurato. Si è cercato di valorizzare il fatto che lo sviluppo fosse su più piani con delle feritoie e inserendo elementi con uno sviluppo a tutta altezza.

Uno spazio per la concentrazione

Luxury Home: Studio in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Questo ambiente, con la suggestiva copertura che consente l'ingresso di tanta luce naturale, è il luogo ideale per concentrarsi, sia che si debba lavorare, sia che si debba studiare. L'arredo è sobrio, ma c'è spazio per un tocco di colore molto deciso, che dà vivacità.

Il bagno in verde

Luxury Home: Bagno in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

In questa casa il colore è un tema fondamentale: la zona giorno gioca tutto sul bianco e nero, concedendosi al massimo dei tocchi di grigio e un po' di colore nei complementi. Nella zona notte, invece, troviamo colore in abbondanza! Questo bagno è un trionfo di verde chiaro! dal rivestimento in piastrelle e in mosaico ai sanitari, l'ambiente è estremamente vivace! Inoltre, la luce naturale dall'alto valorizza la scelta cromatica.

La camera colorata

Luxury Home: Stanza dei bambini in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Le camere da letto dei figli hanno evidentemente un tono più informale e acceso rispetto a quella dei genitori, da questa foto si vede molto chiaramente: La parete di testata del letto è rivestita con della carta da parati e gli arredi hanno colori accesi. Ottima la scelta di creare un tutt'uno tra la struttura della stanza e il mobile rosa che affianca il letto.

La camera padronale

Luxury Home: Camera da letto in stile  di Studio Ferlenda
Studio Ferlenda

Luxury Home

Studio Ferlenda

Qui troviamo tutto un altro registro. L'unico tocco di colore è nei tessuti del letto, per il resto, bianco e nero. L'elegante testata del letto è decorata con l'immagine di un fiore, sempre in bianco e nero e questo elemento diventa il punto focale della stanza, grazie alla retroilluminazione.

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!