Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Non solo cucina quanto esperienza estetica

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La cucina è un luogo destinato ad argomentazioni di natura estremamente pratica, lo sappiamo. Grazie all'inventiva dei nostri esperti vedremo però come le ragioni di ordine estetico possano affermarsi con decisione in questo ambiente, abbracciando funzionalità e ordine, talvolta con semplicità estrema, talvolta un po' fuori dagli schemi.

Il lampadario barocco

L'interno è di un bianco familiare, la carta da parati rassicurante, i fiori e le tazze sul tavolo. Poi c'è lui, un lampadario che ci saremmo aspettati di trovare in un salotto dalle opulenze seicentesche, tra ellissi dorate e decorazioni altisonanti. Eppure quest'elemento profondamente diverso da tutto il resto non arreca disturbo, quanto piuttosto fascino.

Spigolosa ma attraente

Cucina °Shark tooth° ...dente di squalo: Cucina in stile  di Inarte Progetti di Lucio Mana
Inarte Progetti di Lucio Mana

Cucina °Shark tooth°… dente di squalo

Inarte Progetti di Lucio Mana

L'isola centrale ispirata a denti di squalo è qualcosa alla quale non avevate mai pensato prima, eppure qui abbiamo la prova che funziona, eccome.

Cucina °Shark tooth° ...dente di squalo: Cucina in stile  di Inarte Progetti di Lucio Mana
Inarte Progetti di Lucio Mana

Cucina °Shark tooth°… dente di squalo

Inarte Progetti di Lucio Mana

La foto mostra infatti, quanto l'originalità stilistica di questa cucina si accompagni alla sua funzionalità. Il dente di squalo nasconde infatti moltissimi spazi per tutti i nostri utensili.

Sapore country.

Cucina Country Chic: Cucina in stile  di Shock-Id
Shock-Id

Cucina Country Chic

Shock-Id

Questa cucina in legno beige laccato ricrea un'atmosfera rustica con tutti i comfort del design moderno, espresso dagli elettrodomestici in acciaio inox spazzolato. L'alternanza tra i materiali viene riproposta anche nel sistema di illuminazione, dove il motivo classico dei due lampadari bianchi è frapposto alle tre piccole lampade a led che pendono sulla penisola. Quest'ultima, sorretta da colonnine leziosamente modellate, attraversa quasi tutto il perimetro della cucina, costeggiando le piastrelle in ceramica con effetto mattone. 

La fontana in cucina

L'illuminazione indiretta valorizza a pieno la generosità degli spazi in questa cucina, il cui orientamento in orizzontale invita a muoversi con libertà. Gli eleganti pannelli che rivestono il muro sono il giusto completamento, diretto raccordo visuale alla sezione in legno che interseca l'isola in corrispondenza del lavello. C'è poi un elemento che si sviluppandosi verso l'alto ci sorprende: un  grande rubinetto, che simula il cannello di una fontana, sfiora il grande cubo  in acciaio che ospita la cappa.

Per fare un albero

Sviluppare la cucina in senso orizzontale può conferire luce e ariosità all'ambiente, tanto da permettere a un albero di crescere indisturbato! Il piano in legno dà dunque coerenza al bianco assoluto di questa cucina, in piena sintonia  anche con il parquet dell'ingresso e le scale sullo sfondo.

Non plus ultra

DOCK_52_da garage a residenza: Cucina in stile  di laprimastanza
laprimastanza

DOCK_52_da garage a residenza

laprimastanza

Non serve aggiungere molto altro all'eleganza in nero di questa cucina. Tutto il necessario è contenuto in un parallelepipedo perfetto, alterato solo dal rilievo del lavello, unico elemento tridimensionale sul piano di lavoro.

E per voi, la bellezza è importante in cucina? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!