Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

3 città con 3 idee da loft

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Perfetto il mare, bella la montagna, rilassante la piscina. Ma quest'oggi abbiamo immaginato una giornata diversa, forse di pioggia, da passare a scelta in 3 differenti idee di loft. Se ci proiettiamo all'inverno, quest'immagine non può che rattristarci, ma se diamo uno sguardo ai progetti inclusi in questo libro delle idee, forse, non vorrete più uscire di casa. Un loft moderno significa tanto spazio, spesso lasciato aperto e privo di ostacoli, per sentirsi liberi di creare con l'arredamento. Ambienti strutturati in modo da sfruttare al meglio le grandi superfici che di solito caratterizzano le ex fabbriche, dove queste abitazioni particolari sono di solito progettate. 

Loft a Milano

L' Arch. Roberto Murgia riesce a sfruttare a pieno un grande stabile a Milano, nei pressi della zona dei Navigli. Il loft è diviso in due piani che riescono ad utilizzare la luce naturale per buona parte della giornata grazie alle vetrate in alto. Una scala dominata da un grande dipinto fa da raccordo ai due livelli. 

Il piano terra è caratterizzato dalla cucina in metallo lucido vicino all'ingresso dell'abitazione. In questo caso, le grandi vetrate sono un collegamento diretto con gli spazi esterni della casa. Dietro la cucina, c'è il grande salone con l'illuminazione che abbiamo visto in precedenza proveniente per lo più dall'alto. I materiali sono puri e vanno dal legno, al vetro, all'acciaio con le loro relative colorazioni.

Il secondo piano ha trovato spazio in prossimità del tetto che però riserva un'ulteriore sorpresa: la terrazza con una piccola piscina. L'arredamento trova più congeniale adottare elementi d'arredo molto semplici. Ed infatti è la struttura in sé a creare l'atmosfera da loft perfetto.

Loft a Venezia

Lo studio battistellArchitetti lavora in questo ampio spazio, creando un loft dallo stile unico. Anche questa abitazione si sviluppa su due livelli, ma quello che più colpisce è lo stile: un classicismo ricercato che si abbina ad uno spiccato senso di modernità. Ispirato ai più eleganti showroom, questo ambiente si presenta al meglio grazie ad una disposizione lineare degli spazi ed un'arredamento a metà tra esposizione la galleria d'arte, con un progetto che fonde luce naturale e lighting design.

Partendo dall'alto, possiamo osservare come la capriata conservi un po' l'anima dell'edificio. Un soggiorno non ha mai avuto soffitti così alti e questo da un senso di libertà impareggiabile. I colori scelti sono anch'essi eleganti e ben si abbinano con un arredamento con una missione precisa: pochi elementi, ma di qualità.  

Loft a Treviso

Interior design - White Loft Treviso Italy: Soggiorno in stile  di IMAGO DESIGN
IMAGO DESIGN

Interior design – White Loft Treviso Italy

IMAGO DESIGN

Lo studio Imago Design ha invece progettato questo appartamento con il tetto basso. L'abitazione, però, si struttura esattamente come un loft, con una zona giorno rappresentata da un grande open space. Le travi bianche sono visivamente una parte importante della casa, in coppia con il pavimento in doghe di rovere.

Interior design - White Loft Treviso Italy: Bagno in stile  di IMAGO DESIGN
IMAGO DESIGN

Interior design – White Loft Treviso Italy

IMAGO DESIGN

Se loft significa spazi aperti, allora il bagno dovrebbe comportarsi di conseguenza. Ecco che quindi la sala si struttura utilizzando soltanto il vetro e gli arredi bianchi. L'apertura sul soffitto, anche in questo caso, riesce a sfruttare un quantitativo di luce non indifferente. Eleganza e luminosità in poco spazio.

Altre idee da loft? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!