Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Poltroncine di design: comode da utilizzare e belle da vedere!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Volete portare una ventata di novità nel vostro soggiorno? La vostra camera da letto vi sembra noiosa e poco creativa? In generale, pensate che la vostra casa abbia bisogno di qualcosa di semplice che ne ravvivi e modernizzi l'aspetto? Noi di homify abbiamo la risposta giusta ai vostri problemi: le poltroncine di design! Queste poltroncine si caratterizzano per due aspetti peculiari: il primo è l'essere poco ingombranti e quindi adatte a qualsiasi luogo o angolo della casa, il secondo è avere forme eccentriche e fuori dal comune, forme, quindi, dal design originale e fantasioso. Una poltroncina dal design particolare e inventivo, infatti, se messa nel posto giusto in una camera altrimenti un po' triste e austera, porterà una ventata di vitalità e allegria in essa, senza che dobbiate arredare da capo tutta la stanza. Inoltre, le poltroncine di design sono quasi sempre delle vere e proprie opere d'arte: quindi non solo comode ma, anche e soprattutto, belle da ammirare. Scegliendo una poltroncina di design eccentrica e originale riuscirete quindi a lasciare ogni ospite a bocca aperta e a creare un ambiente moderno e artistico. In questo articolo vogliamo proporvi dieci tipi di poltroncine di design, uno più bello e originale dell'altro, per aiutarvi a capire quale tipologia sia la migliore per dare una sferzata di fantasia alla vostra casa! Siete pronti? Cominciamo!

Poltroncina di design Apple

Cominciamo con questa poltroncina dalle forme morbide e arrotondate. Il suo nome, Apple, cioè mela in inglese, è proprio legato alla sua forma arrotondata, che ricorda vagamente quella del frutto menzionato. Il cuscino su misura serve a rendere ancora più comoda questa poltroncina di design già molto confortevole!

Poltroncina 'pomodoro'

In questo caso invece, le poltroncine di design che vedete in foto, pensate per arricchire la stanza dei bambini, si ispirano e ricordano chiaramente un pomodoro. Le due sedute fanno infatti parte di un unico elemento, che può essere chiuso e diventare, appunto, un grande pomodoro, o può essere aperto, come nella foto, e trasformarsi in due comode e divertenti poltroncine per bambini.

Poltroncina di design per bambini

Nanosphere: Stanza dei bambini in stile  di Dmdesign
Dmdesign

Nanosphere

Dmdesign

Una poltroncina di design pensata per i bambini, ecco cos'è Nanosphere. Essa è costituita da ventidue pezzi assemblati tra loro. Questa poltroncina di design viene consegnata smontata e spetta dunque al bambino, ovviamente con l'aiuto dei genitori, il divertente compito-gioco di costruirla. Una poltroncina di design, quindi, che può diventare un gioco stimolante per i bambini!

Poltroncina di design a botte

poltrona Fufluns: Soggiorno in stile  di IEP! Design
IEP! Design

poltrona Fufluns

IEP! Design

Ecco una bellissima poltroncina dal design originale e creativo, pensata e realizzata dallo studio italiano IEP! DESIGN. L'eco-sostenibilità, la ricerca di materiali di recupero e una grande passione per la tradizione vinicola toscana hanno portato alla realizzazione di questa poltroncina-botte dall'aspetto inebriante, proprio come il vino!

Poltroncina di design con gambe posteriori inclinate

Soggiorno in stile  di Qn'C
Qn'C

Sessel Pelikan, Design Finn Juhl 1941

Qn'C

Piccola e dall'aspetto decisamente moderno è questa poltroncina di design rosso fuoco, creata dallo studio svizzero QN’C. Essa si distingue per la particolarità della struttura, la quale sembra, solo apparentemente, instabile per via delle gambe posteriori inclinate, le quali fanno sì che tutta la poltroncina sia leggermente sbilanciata indietro. Proprio questo sbilanciamento rende questa poltroncina di design un luogo davvero comodo in cui sedersi per leggere un libro.

Poltroncina a cuore

popheArt  beanbag: Soggiorno in stile  di design Inmovimento
design Inmovimento

popheArt beanbag

design Inmovimento

Questa poltroncina a sacco a forma di cuore, che può trasformarsi rendendo possibili diverse tipologie di seduta, è stata creata dallo studio italiano DESIGN INMOVIMENTO. Si tratta di una poltroncina di design dalla seduta ergonomica, che accoglie chi si vuole sedere in un comodo e caldo abbraccio.

Poltroncina per Proust

L CULLA DI PROUST: Giardino in stile  di SUPERplumSTUDIO
SUPERplumSTUDIO

L CULLA DI PROUST

SUPERplumSTUDIO

Una poltroncina di design che dà decisamente nell'occhio è questa creazione ideata dallo studio SUPERPLUM. Il nome, La culla di Proust, si riferisce al fatto che per crearla ci si è ispirati a una poltrona destinata, appunto, al famoso scrittore. Il telaio dalla forma sferica abbraccia una poltrona elegante e ricercata, creando un effetto dinamico e avvolgente.

Poltroncina con cassetto laterale

Se oltre a portare una ventata di fantasia, la vostra poltroncina di design deve essere anche utile, ecco la soluzione ideale per voi! Una piccola poltroncina in legno colorato, ideata dallo studio inglese DONNA WALKER DESIGN, con tanto di cassetto laterale in cui riporre il libro che state leggendo o il telecomando. Una scelta divertente e simpatica che farà sorridere ogni persona che inviterete nel vostro soggiorno.

Poltroncina di design per boudoir

Cosa ne pensate di questa ammiccante poltroncina di design realizzata dalla designer francese BIJOUSEAT? La nostra opinione è che questa poltroncina di design possa essere perfetta per arricchire in modo divertente l'arredamento di una camera da letto..conferendogli un'atmosfera da sensuale, ma anche ironico, boudoir!

Poltroncina Dada

Se amate uno stile ironico e giocoso, questa poltroncina di design, che si ispira a un gusto decisamente Dada (come dimostra anche il nome), fa sicuramente per voi! Si tratta di una poltroncina dalla forma poetica e essenziale, che gioca con i suoi elementi costitutivi in modo divertente ed ironico.

Se gli oggetti di design vi piacciono, allora vi proponiamo anche la lettura di questo articolo: I migliori blog italiani di arredamento e design.

Quale poltroncina di design preferite? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!