Case in stile  di ambau taller d´arquitectes

Una Casa da Prima Pagina

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Prima che gli architetti dello studio Ambau entrassero in azione, l’abitazione appariva come una comunissima casa di città, alla quale si accedeva da una scala stretta. Si trattava di un ambiente frammentato, divisa e molto poco interessante, tanto che fu deciso che nel progetto di ristrutturazione l'unica zona chiusa sarebbe stata il bagno. In conclusione, tutte le divisioni fisiche interne sono state eliminate in modo da dare origine a un unico grande spazio.. un loft, appunto!

Come abbiamo già sottolineato, gli esperti che si sono occupati di questo progetto appartengono allo studio Ambau, una società costituita da veri professionisti che si occupano della progettazione a 360°, dal disegno su carta fino al più piccolo dettaglio. Il risultato è sempre un ambiente personalizzato e originale.. proprio come questo! Scopriamolo insieme!

Ingresso e salone

Varcando la porta d’ingresso in legno, sulla sinistra dell’immagine, ci immettiamo in questa meravigliosa zona ampia, luminosa, moderna e accogliente. Ben presto ci si rende conto che si tratta di una casa dallo stile industriale, dove si è deciso di dare risalto alle travi in legno e alle pareti in mattoni. Questi materiali sottolineano con gusto le caratteristiche proprie dello stile della casa. Il pavimento è stato rivestito con un parquet dal tono intermedio, una scelta interessante che ben si sposa con i toni degli arredi che oscillano dal nero ai toni del grigio. Infine, la sobrietà dei materiali è stata impreziosita dall’aggiunta di piante accuratamente distribuite nella stanza.

Cucina e area pranzo

Passiamo ora alla cucina e alla sala da pranzo dove ritroviamo la linea industriale incontrata già all’ingresso. Sulla sinistra si sviluppa la cucina vera e propria, attraverso una successione di basi e pensili dai toni metallici. Il look è moderno e pulito, ed è caratterizzato dal netto contrasto tra il materiale e i colori della cucina stessa, freddi e moderni, e la parete in mattoni e il pavimento in legno, caldi e tradizionali. La sala da pranzo sfoggia una moderna meravigliosa, dove sia il tavolo che le sedie riprendono i toni del legno del pavimento bilanciando perfettamente la freddezza di metalli e del colore della cucina. Sullo sfondo infine, notiamo delle ante dipinte di bianco.. cosa ci sarà dietro?

Un progetto intrigante

Avvicinandoci di più, notiamo che parte dell’armadiatura altro non è che la chiusura interna della finestra, mentre il resto, che si sviluppa sulla parete attigua, è un armadio/credenza antico e già presente prima dell’arrivo degli esperti, ma che è stato magistralmente recuperato e reso attuale. Il legno, infatti, è stato restaurato e dipinto di bianco per dare più luce allo spazio. Si tratta di un vecchio arredo che è diventato un elemento fondamentale nella decorazione della cucina, un prezioso elemento decorativo e funzionale che ci dimostra che quando si fa una ristrutturazione o si cambia casa, non c’è motivo di liberarsi dei vecchi mobili, perché un buon lavoro di restauro può dare dei risultati davvero interessanti.

La camera da letto sul soppalco

La camera da letto si trova in una zona speciale, più intima e accogliente, lontana dai grandi spazi aperti. Si sviluppa, infatti, su di un piccolo soppalco in legno già esistente prima dell’intervento degli esperti, in seguito ristrutturato e completato grazie all’aggiunta di un parapetto in vetro. L’ambiente è minimalista e privo di fronzoli, ma comunque accogliente e molto elegante.

Il bagno

Ancora una volta si assiste a un’alternanza di stili e materiali, come le piastrelle grigie che rivestono il pavimento e le pareti e la parete di mattoni. Inoltre, è da notare che le piante ricorrono spesso in questo progetto, dando un tocco naturale e colorato agli ambienti. La doccia è uno spettacolo, grande, spaziosa e completamente trasparente, una soluzione che contribuisce a rendere lo spazio più grande e più luminoso.

Il terrazzo

Prima dell’arrivo degli architetti il terrazzo era completamente chiuso sui lati, così si è deciso di aprire lo spazio per renderlo più arioso e meno claustrofobico. Ora questo ambiente ha uno stile tipicamente mediterraneo, con pareti bianche e arredi e pavimento in legno. Uno terrazzo pieno di luce, comfort e funzionalità.

Se desiderate scoprire un altro meraviglioso loft, non lasciatevi scappare Un loft incredibile dal sapore industrial.

Cosa ne pensate del risultato di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!