Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 case con facciate spettacolari

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Le facciate sono come i biglietti da visita, per essere efficaci devono avere un forte impatto. Avere una prima impressione positiva è sempre importante, e quando si tratta di case vince quella che ha la facciata più imponente. Quando camminiamo fra i quartieri delle grandi città, veniamo infatti attratti dalle case più belle, che quasi diventano parte del paesaggio stesso e rendono l'ambiente urbano più piacevole. C’è poco da fare, quando si parla di architettura si parla di amore a prima vista!

Con il progresso tecnologico delle tecniche architettoniche è diventato sempre più comune incontrare case ed edifici che utilizzano in modo creativo gli elementi per la composizione della superficie esterna della casa, e questo rende la città un luogo più piacevole da vivere nonostante il caos urbano che ci circonda.

I materiali come il marmo, il legno, la pietra, il vetro e la porcellana sono sempre i più utilizzati, tuttavia la creatività non ha limiti, e grazie anche alle immense possibilità di combinazione tra colori e forme, sono da considerarsi illimitate anche le possibilità stilistiche dell’aspetto esterno di una casa. Non è raro, ad esempio, incontrare degli amanti dello stile ultra moderno che trasformano le proprie case in vere opere d'arte grazie all’utilizzo di cemento e ferro.

Se la pensate come noi, vi invitiamo a scoprire questa interessantissima selezione di immagini che mostra alcune delle più belle facciate disegnate da alcuni dei migliori professionisti al mondo.

1. Un mix di materiali

Questa casa racchiude al suo esterno un mix di elementi diversi. Si tratta di un design moderno, fatto di linee rette che si sviluppano attraverso la sovrapposizione di tetti differenti. Il camino lungo ed elegante è completamente rivestito in legno, per un aspetto quasi futuristico. Le dimensioni della porta d’ingresso, completamente in legno massello, incontrano l'eleganza della composizione, mentre accanto si sviluppa un’intera parete di vetro. La progettazione di un paesaggio tropicale ed elegante ne sottolinea l’unicità. Il progetto è opera dello studio Roma Arquitectura, Florianópolis (SC).

2. Uno stile contemporaneo

Questa bella facciata è caratterizzata da un gioco di pilastri asimmetrici, per un risultato estremamente moderno. Il lusso e l’eleganza risultano evidenti grazie all’uso del marmo a copertura dei pilastri e alla presenza di blocchi di marmo bianco che danno vita a un divertente percorso all’interno del giardino. La posizione dei faretti esalta l'eleganza del luogo, per un progetto firmato dallo studio di architettura, Cypriana Pinheiro.

3. Un capannone.. speciale

Questa casa possiede un look veramente particolare, dovuto all’utilizzo del legno che è stato sistemato in tanti elementi verticali paralleli e tinteggiati di bianco. Le pareti sono state progettate come se fossero il prosieguo del tetto, e il fatto che tra i due elementi non ci sia distinzione dona alla casa una certa tridimensionalità. Interessante è anche il percorso semicoperto creatosi grazie alla presenza della grande struttura esterna.

4. D'ispirazione multisensoriale

Cemento, legno e piastrelle qui danno vita a un tripudio sensoriale. Il risultato è una rivisitazione in chiave moderna dei tradizionali cottage di montagna, un richiamo che ci trasmette immediatamente una sensazione di calore e intimità familiare. Molto interessante!

5. Un design invisibile

L’intera facciata è ricoperta di specchi e il risultato è impressionante, moderno e audace! Le pareti a specchi rendono la casa quasi invisibile, mentre il design è piuttosto futuristico. Molto bella è anche l’illuminazione che, posta nella parte perimetrale inferiore, dà quasi la sensazione che la casa stia galleggiando.

6. Aperta verso l'esterno

Case in stile  di McClean Design
McClean Design

Blue Jay Way

McClean Design

Eccoci in un posto speciale segnato dalla totale apertura degli interni verso l’esterno. Entrambi i piani infatti, sono quasi completamente circondati da vetrate trasparenti, mentre i colori neutri utilizzati per gli arredi rendono l’atmosfera ancor più naturale. Molto interessante il design del tetto, mentre è indubbiamente fantastico lo stile scelto per la grande piscina. Un luogo magico e romantico..

7. In pietra

La pietra è da sempre il materiale per eccellenza per le strutture architettoniche, sintomo di solidità e bellezza e tradizione, ed è per questo che risulta estremamente insolito e rivoluzionario se utilizzato per una struttura moderna. Molto interessante è il gioco di combinazione tra pietra tonda e pietra quadrata.

8. Moderna

Le strutture ovali che incorniciano l’ingresso di questa casa la trasformano in una vera e propria scultura architettonica, caratterizzata dal contrasto tra bianco e nero: il nero è infatti utilizzato per la facciata principale e per le linee rette, mentre il bianco per i dettagli e per le curve.. incredibile!

Curiosi di scoprire altre facciate favolose? Leggete anche Case moderne – 10 facciate spettacolari!.

Qual è la vostra preferita? Diteci la vostra opinione con un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!