Dieci tipi di mobile per il bagno con lavabo!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Spesso, guardando un bagno, la zona che salta subito all'occhio è quella in cui si trovano lo specchio e il lavabo. La forma e l'aspetto di un lavabo, infatti, possono davvero determinare, o migliorare, lo stile e l'atmosfera di un bagno. Esiste però un un oggetto, che spesso passa inosservato e a cui, quindi, non si dà la giusta importanza, senza il quale i lavabi non potrebbero comparire nei bagni: infatti, tranne poche eccezioni, non esiste lavabo senza mobile che lo sostenga! Ciò su cui vogliamo concentrarci oggi con questo articolo sono  dunque i mobili per il bagno con lavabo incorporato. I mobili per il bagno con lavabo possono essere di tantissimi tipi diversi: essi cambiano in base allo stile, al materiale, ai colori e, anche, in base al lavabo che devono sostenere. Se infatti un mobile per il bagno con lavabo è destinato a sorreggere un lavabo ad incasso, esso dovrà essere lavorato e modificato in modo da creare lo spazio necessario per incastrare il lavabo stesso. Più semplice, invece, la 'vita' dei mobili per il bagno con lavabo da appoggio in quanto, in questo caso, essi non vengono quasi toccati e modificati. Oggi vogliamo mostrarvi dieci tipologie diverse di mobili per il bagno con lavabo, di modo che possiate vedere con i vostri occhi la grande varietà di scelta possibile e, soprattutto, in modo che possiate verificare come questi elementi possano davvero influenzare, con le loro forme e i loro colori, tutto l'aspetto e lo stile del vostro bagno!

Mobile come punto centrale di un bagno da sogno

Bagno in stile in stile Moderno di Etons of Bath
Etons of Bath

Victorian Townhouse

Etons of Bath

In questa prima foto che vi mostriamo potete vedere un bellissimo bagno moderno, così luminoso ed elegante da sembrare uscito da un sogno. Come si può notare, il luogo centrale del bagno, nonché l'unico punto di colore presente, è proprio il mobile per il bagno con lavabo. In un ambiente altamente moderno è stato introdotto un mobile bagno che, con la sua forma e il suo colore, riuscisse a contrastare il bianco immacolato e le forme geometriche del resto della stanza e portasse così una sferzata di vita nell'ambiente. Si tratta di un mobile per il bagno con lavabo dallo stile barocco moderno, in legno laccato nero con dettagli argentati.

Mobile con top colorato

Un design minimalista e geometrico e un bellissimo top semitrasparente color azzurro caratterizzano questo semplice ma elegante mobile per il bagno con lavabo ad incasso incorporato. Un mobile per il bagno che si armonizza con le tinte circostanti, creando un'atmosfera luminosa e pacifica, perfetta per un bagno semplice ed essenziale.

Mobile per bagno padronale di lusso

bagno padronale: Bagno in stile in stile Eclettico di Mobili Donda
Mobili Donda

bagno padronale

Mobili Donda

Per questo elegante e lussuoso bagno padronale è stato scelto un mobile per il bagno con lavabo doppio, il quale rispecchia la ricerca di un lusso e di una raffinatezza d'altri tempi. Questo mobile per il bagno con lavabo è infatti caratterizzato da uno stile neoclassico rivisitato in chiave moderna: la forma è abbastanza semplice ma a renderlo unico e prezioso sono i piccoli dettagli argentati e i piedi in foglia d'argento.

Mobile per il bagno lungo e a due livelli

Moderno ed elegante, questo mobile per il bagno con lavabo da appoggio si distingue sia per le sue dimensioni notevoli, in quanto si estende lungo tutta una parete, sia per la sua bellezza semplice e per il contrasto che il legno chiaro crea con il resto dell'ambiente più scuro. Questo mobile bagno con lavabo risulta poi molto utile poiché si sviluppa su due livelli: quello superiore, su cui si trova il lavabo, e lo spazio inferiore a mensola, con il legno colorato seguendo la decorazione delle pareti, in cui sono state inserite anche delle piante.

Mobile per un bagno asiatico

Bagno in stile in stile Asiatico di AbcDesign
AbcDesign

Восток

AbcDesign

In questo stupendo bagno in stile asiatico si è scelto di giocare sulla presenza di materiali e decorazioni ripetuti in tutti gli elementi presenti. Se  la parete si caratterizza per la presenza di decorazioni azzurre su tutti i livelli d'altezza, i mobili, invece, sono caratterizzati dall'uso comune del mogano. Come si può notare, il mobile per il bagno con lavabo in marmo bianco è completamente realizzato in legno, così come la grande porta frontale, l'asse del gabinetto e la cornice dello specchio. Questa soluzione crea una grande armonia di colori all'interno del bagno.

Piccolo mobile di design per il bagno

Lavarredo : Bagno in stile in stile Eclettico di Xilon S.r.l.
Xilon S.r.l.

Lavarredo

Xilon S.r.l.

Piccolo ma non per questo discreto, questo mobile per il bagno con lavabo a semi incasso, realizzato dallo studio italiano XILON S.R.L, si distingue, ovviamente, per il suo design essenziale che però non passa inosservato. Si tratta di un mobile per il bagno sospeso, il cui colore verde acido riprende quello dell'armadietto sovrastante. L'effetto che si ottiene è quello di un bagno piccolo, funzionale e sicuramente di design.

Mobile per il bagno semplice

Realizzati a ripiani, in modo da poter essere utilizzati anche come porta oggetti e porta asciugamani, questi semplici mobili per il bagno in legno con lavabo vanno sempre più di moda. Si tratta di mobili per il bagno dalla forma davvero classica e semplice, la cui praticità e funzionalità è indiscutibile. Proprio per questa loro essenzialità, questi mobili per il bagno con lavabo si possono adattare benissimo a quasi tutti i tipi di bagno, a prescindere dallo stile presente. 

Mobile per il bagno in due pezzi: sostegno e vassoio

Nabhi, così si chiama questo bellissimo set composto da mobile bagno con lavabo sovrastante. Il mobile è costituito da una struttura in legno verniciata in bianco, la quale regge un elegante vassoio in marmo, sempre bianco. Vassoio che, ovviamente, è pensato per sostenere un bellissimo e prezioso lavabo da appoggio dello stesso colore. La scelta del total white contribuisce a creare intorno a questo mobile per il bagno con lavabo un'atmosfera di elegante semplicità e raffinatezza.

Mobile bagno… camaleontico!

Bagno in stile in stile Eclettico di Origami Mobilya
Origami Mobilya

Bakü Projesi Banyo Tasarımı

Origami Mobilya

C'è, ma quasi non si vede. Di cosa stiamo parlando? Del mobile bagno con lavabo, anzi lavabi, presente in questa foto. I due alti ed eleganti lavabi in vetro sembrano infatti quasi sospesi nel nulla. Questo effetto è dovuto al fatto che il mobile sottostante è completamente realizzato in materiale riflettente: ciò fa sì che esso, riflettendo i colori circostanti, si mimetizzi nell'ambiente e risulti quasi invisibile. Un mobile per il bagno con lavabo, dunque, quasi camaleontico!

Mobile per un bagno rustico

BAITA DI MONTAGNA: Bagno in stile in stile Rustico di turco home srl
turco home srl

BAITA DI MONTAGNA

turco home srl

Se amate uno stile rustico che ricordi i caldi ambienti degli chalet di montagna, allora potete prendere ad ispirazione questo accogliente bagno per baita di montagna realizzato dallo studio TURCO HOME SRL. Come si può notare, il mobile per il bagno con lavabo in pietra è stato realizzato in spesso legno scuro, con particolari maniglie 'a corna di cervo' in legno più chiaro. Il legno è infatti il protagonista incontrastato di questo bellissimo bagno rustico.

Se questo argomento vi interessa, allora vi consigliamo anche un altro interessante articolo: Arredo bagno: il lavabo moderno.

E voi? Quale mobile per il bagno con lavabo preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!