Arredare il soggiorno: è l'ora della siesta!

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Arredare il soggiorno in maniera ottimale è una questione essenziale per una casa accogliente. Lo sappiamo: dopo pranzo, quando ci avviciniamo alla scrivania per completare il nostro lavoro o per terminare la nostra giornata di studio, la concentrazione è poca e la voglia di dormire prendere il sopravvento. Delle volte non esiste caffè che tenga per tenerci svegli e pronti. Ed allora che fare? Il soggiorno perfetto è quello che ci seduce, che ci invita a fare un pisolino di soli 5 minuti, una mezzora in realtà. Ma in estate possiamo non sentirci in colpa per questo. Alcuni preferiscono adagiarsi dolcemente sul letto, per altri invece decidono che solo uno può essere il dolce compagno della siesta: il divano.

Nuovo

Riposiamo! C'è spazio per l'intera famiglia su Cloud, divano disegnato da Francesco Rota. Possiamo distenderci, dormire abbracciati ed allungare le nostre gambe, ma anche sederci normalmente è più che comodo con un piccolo bracciolo rialzato quasi al centro del divano. Le diverse colorazioni rendono questo arredo interessante per un clima tranquillo e rilassato in casa.

Componibile

Se ci piacciono le superfici morbide ed i colori vivaci, allora con questa soluzione saremo accontentati. Realizzato con diversi pezzi, si può modificare a piacimento, giocando con le texture ed i colori diversi. Un divano non molto alto adatto sia alle feste in casa, sia ad accoglierci dopo una durissima giornata di lavoro.

Estroverso

Mobilificio Marchese è un'azienda con una storia lunga alle spalle. In questa occasione ci propone una rivoluzione: una coppia di divani dalle gambe sottilissime ed un rivestimento che non teme l'inverno più duro, pur garantendo un'incredibile morbidezza.

Colorato

Fabrizio Barbero ci propone un soggiorno che si avvicina ad un fumetto. Colori vivaci e forti per questi divani imbottiti che graficamente reinterpretano la linea del famoso illustratore italiano Osvaldo Cavandoli con La Linea, un incredibile opera d'ingegno artistico. Lo stile della casa diventa un classico modernizzato.

Riciclabile

cartOOn collection: Soggiorno in stile in stile Eclettico di deZign Studio
deZign Studio

cartOOn collection

deZign Studio

Chi ha detto che il cartone non è comodo?  CartOOn è una collezione di elementi di arredo che sono completamente realizzati in cartone dallo spessore di appena 7 mm, assemblati inoltre senza alcuna colla. Un arredamento fatto di materiali riciclabili dalla insospettabile resistenza: il cartone a doppia onda permette distribuire meglio la pressione e, nonostante la leggerezza, si possono sopportare pesi considerevoli.

Comodo

Soggiorno in stile in stile Moderno di Global Bedding GmbH & Co.KG
Global Bedding GmbH & Co.KG

Pushbag- 4-Living – Chair, Angel und BAG 50 in Soft

Global Bedding GmbH & Co.KG

Dall'inaspettata solidità del cartone, alla morbidezza di questi pouf giganti. Ideali per un riposo breve ed intenso, un soggiorno così può essere davvero divertente e colorato, ma non solo: le varie forme consentono di creare temi molto diversi. Ecco quello che si dice arredare con piacere.

Modulare

Un'idea particolare? Il tema al centro della discussione tra i designer riguarda la personalizzazione: si cerca di disegnare qualcosa che possa piacere a tutti e che conservi la possibilità d'inventare a piacimento. Questo divano proviene esattamente da quel concetto: una linea continua componibile secondo ogni tipo di necessità. Comodo e dall'effetto assicurato in un loft come questo ad esempio. 

Voglia di creatività? Dopo il soggiorno passiamo alla cucina con questo libro delle idee.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!