Ristrutturazione Mini Appartamento ad Arezzo

Realizzazione di mini appartamento, MAURRI + PALAI architetti MAURRI + PALAI architetti Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Lo studio MAURI + PALAI ARCHITETTI ha realizzato questo piccolo appartamento di soli 33 mq a partire da due locali dismessi. Se diamo una rapida occhiata alle condizioni degli ambienti prima dei lavori, sembra davvero impossibile credere al risultato! L'appartamento è piccolo, ma perfettamente organizzato e questo ha permesso di inserire una camera matrimoniale, una camera singola, un bagno comodo e una zona giorno open space. Non ci credete? Con un soppalco ben progettato tutto è possibile! State a vedere!

Il locale prima dei lavori

Ecco come si presentavano i locali prima dei lavori. Muri completamente danneggiati, impianti da rifare… servono altre parole?

La zona giorno

Dopo l'intervento quello spazio inospitale e angosciante è diventato una casa! Sembrava impossibile, eppure è accaduto. Sono state scelte soluzioni semplici, ma l'effetto è davvero riuscito, lo spazio risulta organizzato e funzionale. La scala metallica dà accesso ad un soppalco con struttura a vista, che permette di aumentare notevolmente lo spazio, ricavando una camera matrimoniale.

Il soggiorno

Dal punto di vista stilistico c'è una certa essenzialità. Il metallo dà un carattere industriale e gli arredi sono stati calibrati in base a questo elemento, che risulta preponderante. Per non dare un aspetto troppo freddo agli interni, le pareti sono state dipinte di giallo, colore che dà anche una certa energia agli ambienti.

La zona pranzo

Nonostante la metratura molto ridotta, ogni ambiente ha tutto lo spazio necessario. La zona pranzo può godere di un comodo tavolo da ben sei posti! Il design è decisamente moderno, essenziale ed elegante. A dare un valore aggiunto alla zona giorno è anche il legno della struttura a vista del soppalco, che si sposa benissimo con il metallo delle travi.

La cucina

La cucina è compatta e completa di tutto. Non sarà particolarmente spaziosa, ma è molto ben organizzata – da notare il forno disposto nella colonna, ottima scelta sia per la comodità che per il design. Cromaticamente non ci sono contrasti, ma una certa uniformità.

Il bagno

Ai lati del divano ci sono le porte che danno l'accesso alla camera singola e al bagno. 

Il bagno è moderno e piuttosto ampio, per le dimensioni dell'appartamento, per non parlare della doccia!

La camera matrimoniale

Al piano di sopra c'è la camera matrimoniale. Non è solo una scelta perfetta per l'organizzazione degli spazi, ma anche per il tipo di atmosfera: il soffitto mansardato con le travi in legno a vista crea una piacevole sensazione di intimità e relax. Non vorreste anche voi una camera come questa? Incredibile da credere dopo aver visto la foto del prima, vero?

Non è incredibile?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti