homify 360°:House of the infinite

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Le case sulla spiaggia rivestono sempre un certo fascino e occupano un posto di riguardo nel nostro cuore, dal romantico cottage sul mar Baltico alla villa con scorcio sui faraglioni. Oggi vi regaliamo le immagini mozzafiato di una casa sulla spiaggia che è un vero gioiello. Siamo sicuri che amerete dal primo sguardo questo progetto, pensato con un approccio davvero moderno, con gli interni dal design architettonico e la vista a 360 gradi su un panorama invidiabile. Erigendosi fieramente sul litorale di Cadice, ci ha convinti a metterla nella nostra lista delle case da sogno… e ora scoprirete perché…

Un litorale senza fine

Dal profilo orizzontale e gli esterni chiarissimi in sintonia con i colori della sabbia, questa casa si mimetizza con ciò che la circonda, scomparendo semplicemente nel paesaggio. Con un giardino modellato sulle dune naturali, gli architetti hanno superato sé stessi, creando una fusione perfetta tra natura e costruzione.

Minimalismo assoluto

Vero shock visivo di minimalismo, questa casa vanta una vista senza dubbio indisturbata sull'oceano. Sul tetto piatto si trova il solarium con piscina dove, accompagnati dal suono delle onde, sarà semplice intrattenere gli ospiti di splendide feste.

Essenziale

L'interno della casa sulla spiaggia riflette perfettamente il suo esterno. Dettagli giocosi, colori tenui e un design semplice sono gli unici veri protagonisti di questi interni. In poche parole:come arredare casa affidandosi semplicemente alla vista fuori dalla nostra finestra. Non vi è infatti alcuna decorazione o inutile fronzolo. Del resto, a cosa servirebbero con una vista del genere? 

Non a torto quindi, i progettisti hanno deciso di donarci questo quadro di sincero e puro minimalismo.

Luce e aria

In questa casa, non esistono angoli bui o angoli nascosti. Vetrate generose e raffinati lucernari consentono alla luce naturale e all'aria di penetrare e ventilare lo spazio senza sforzo. Solo guardando questa immagine, si può quasi sentire l'odore di salsedine della costa atlantica.

Due piani di bellezza

Mentre il sole tramonta con le sue mille sfumature, la casa assume su di sé una nuova tavolozza di colori sulla sua facciata esterna. Oppure, lateralmente, come si vede in questa foto, il cielo azzurro dà alla pietra  una leggera sfumatura di blu. L'obiettivo principale era quello di sposare due elementi apparentemente contrastanti insieme: natura e architettura. Secondo noi, ciò  è stato eseguito con una precisione assoluta, in un modo realmente altro di progettare casa.

Se siete anche voi rimasti colpiti da questo progetto, diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!