Una casa che ha tutto e anche di più

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Casa Vila Alpina 02, Márcia Carvalhaes Arquitetura LTDA. Márcia Carvalhaes Arquitetura LTDA. Camera da letto in stile classico
Loading admin actions …

Questo strepitoso progetto di Marcia Carvalhaes non potrà non ammaliarvi! Si tratta di una fantastica villa in Brasile – e già la location non è niente male – che ha tutto, ma proprio tutto quello che si può desiderare. Ce n'è veramente per tutti i gusti, non soltanto in termini di comfort e lussi, ma anche dal punto di vista dello stile. Non soltanto ci sono sofisticati interni in stile contemporaneo, ma c'è spazio anche per degli ambienti dal carattere più romantico e per dei dettagli etnici. Siete curiosi? Andiamo a farci un giro!

Un colpo d'occhio mozzafiato

Questa fotografia ci dà un primo colpo d'occhio sulla zona giorno della casa e anche su qualcosa di molto interessante: la piscina! Questo soggiorno sembra davvero uscito da un set cinematografico, è estremamente elegante! La stanza è a doppia altezza, gli arredi, color crema, sono molto raffinati, pur nelle loro volumetrie ben definite. La vetrata a tutta altezza con vista sulla piscina è il vero tocco di carattere, rende l'ambiente favoloso!

La sala da pranzo

Lo spazio dedicato alla consumazione dei pasti è sofisticato e formale, perfetto per pranzi e cene eleganti, per accogliere anche gli ospiti più esigenti! Il linguaggio è lo stesso, raffinato e moderno, con tinte calde sui toni del beige, ma qui il soffitto è più basso e l'atmosfera più intima. Ad illuminare lo spazio, una fila di faretti, delle luci scelta decisamente adatta allo stile dell'ambiente.

Uno spazio rilassato

Percorrendo tutto questo spazio fluido e continuo, ci troviamo in una prosecuzione più informale della zona giorno. Una parete vetrata segna la divisione tra queste due zone della casa, la prima più formale e di rappresentanza, la seconda più rilassata e familiare. In questo secondo open space c'è la cucina a vista, con un ampio tavolo da pranzo. Qui le sedie, semplicemente splendide, sono in paglia intrecciata e hanno un look vagamente etnico, richiamato anche dai tue tavolini di fronte al comodo divano – due semplici volumi in mogano, composti da cubi con venature in direzioni diverse.

La cantina

Abbiamo detto che questa casa ha davvero tutto ciò che si possa volere. Non ci credevate? Beh, questa cantina è a dir poco notevole! Un piccolo salottino, con le tonalità calde del parquet e degli arredi color pelle e avorio, affianca questo paradiso del sommelier. Un'intera parete è dedicata a bottiglie di ogni tipo, con un mobile in legno diviso per aree. Niente male, no?

Il bagno

Il bagno ha uno stile tutto suo, unico e assolutamente originale. Vero protagonista è lo specchio, che riveste l'intera parete principale, dilatando lo spazio. La parte dedicata alla cura del viso è incorniciata da un rettangolo decorato in modo delicato ed elegante. Il lavabo è una rivisitazione moderna di un abbeveratoio: un'unica grande vasca in pietra, con un piccolo ripiano per gli effetti personali. E l'illuminazione a pavimento? Un vero tocco di stile!

La spa

Non si può davvero desiderare altro, quando in casa si ha uno spazio del genere: una spa, un'area completamente dedicata al relax e alla cura di sé. Lo spazio è ampio e molto luminoso e si può usufruire di un comodo lettino godendosi il panorama. In alternativa, ci si può immergere nella vasca idromassaggio… niente male! Le lanterne in stile etnico sono l'elemento che più caratterizza questa stanza.

La camera da letto

Ed eccoci in camera da letto, la stanza più romantica della casa. Questa casa, dallo stile netto e moderno, qui ci sorprende con un look decisamente romantico. Tutti i tessuti sono bianchi, dalle tende ai cuscini e lo stesso vale per gli arredi, comodini e lampade. I numerosi cuscini e le ampie tende danno l'idea di essere avvolti in uno spazio totalmente rilassante. 

Allora, vi è piaciuto il tour? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti