Camera da letto in stile  di 커먼그라운드

50 m² Recuperati per una Coppia Appena Sposata

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Nell'articolo di oggi andremo a vedere una casa ai limiti della praticità. La storia dietro è molto bella in quanto l'immobile è passato di generazione in generazione e la sua nuova vita è iniziata dopo il matrimonio di una giovane coppia. 

Lo spazio era prima occupato da un ufficio. L'appartamento quindi non era più indicato alla vita giornaliera, essendo sprovvisto di molti comfort. In più, non era per nulla in linea con lo stile contemporaneo che il più delle volte è un'esigenza pratica oltre che un elemento importante dal punto di vista estetico.

La trasformazione è avvenuta grazie agli esperti di Common Ground che hanno saputo far rinascere questi 50 m².

Prima

Vediamo lo stato precedente della casa. Ci troviamo in cucina: i mobili in vecchio stile vertevano in cattive condizioni. Le ante avevano un aspetto usurato, mentre i rivestimenti del top e dello schienale della cucina potevano entrare di diritto in un film dell'orrore.  

I pavimenti erano invece l'unica cosa da salvare. Vediamo cosa è successo dopo!

Dopo – La nuova zona living

Cosa è successo dopo? Gli architetti hanno scelto di trasformare la cucina in un'ampia zona living moderna. Era d'altronde una delle poche possibilità. C'è da dire però che lo hanno fatto in modo egregio. La cucina ha lasciato il classico design lineare per una forma a U in grado di riempire meglio lo spazio a disposizione, oltre che a essere più funzionale. Per le pareti si è scelto una soluzione tipica da loft, con i mattoni a vista dipinti di bianco. 

Dopo – La cucina

L'organizzazione ad U ha completamente cambiato il modo di vivere questa cucina. Lo spazio ora è utilizzato sia come cucina, sia come piccola zona pranzo aggiuntiva visto il lungo bancone snack a disposizione. Gli arredamenti si distinguono anche per la scelta cromatica: il binomio bianco/azzurro si dimostra affascinante e moderno. Una scelta da prendere seriamente in considerazione se si deve ristrutturare questo spazio.

Dopo – Il soggiono

Ogni piccolo appartamento rappresenta una vera sfida sia per architetti che per interior designer. Questo caso non è di certo diverso. L'appartamento, avendo una sola stanza come zona living, si trova a combinare cucina e soggiorno, ma anche zona lavoro. Anche questo unico spazio però ha un nuovo look! Un grande lavoro è stato fatto per l'illuminazione artificiale che oggi può vantare sia UN sistema di faretti, sia altre luci inserite nel controsoffitto.

Prima – La nicchia

Il tema dalla luce è sempre molto importante. L'appartamento, trovandosi al piano terra, aveva come unica fonte di luce naturale questa doppia finestra inserita in una nicchia. Oggi tutto questo è stato sfruttato a vantaggio dell'area living.

Dopo – La zona lavoro

La nicchia è stata riconvertita. Uno spazio che non rendeva in alcun modo, oggi è diventato un angolo studio che, come sappiamo, ha sempre bisogno di una buona illuminazione naturale. Perché quindi non pensare ad una scrivania proprio lì? Un sistema di lampadine a risparmio energetico poi forniscono la luce necessaria durante la notte o di giorno nel caso si voglia abbassare la persiana che vediamo in foto.

Per non sprecare proprio alcun centimetro, sotto la scrivania è stato ideato anche un vano per riporre gli oggetti più svariati.

Dopo – La camera da letto

La camera da letto è essenziale. I toni sono neutri con il bianco dei mattoni a vista e il tortora delle pareti laterali. Per illuminare questa piccola camera da letto sono stati istallati dei piccoli faretti invece del solito lampadario. 

Dopo – Il bagno

Terminiamo con il bagno. In questo ambiente si è cercato più un lato pratico. Interessante è la combinazione tra bianco e nero dei rivestimenti, senza escludere il legno con cui è stato ricoperto il soffitto di questo ambiente.

Il nostro breve tour termina qui. Se siete in cerca di altre trasformazioni, date un occhio a:

- Da semplice appartamento a loft da copertina

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!