Una casa incredibile per una storia romantica!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Lo studio di interior design Egue y Seta ci ha regalato un altro splendido interno a Barcellona, un appartamento meraviglioso, che ha anche una storia dolce e romantica. Si tratta della seconda casa di due coniugi francesi di mezza età, che in uno dei loro viaggi nel capoluogo catalano, si sono innamorati di questo immobile, in un angolo della città fuori dai flussi turistici. Il giorno dopo, sono ripassati a dare un'occhiata e hanno trovato il cartello vendesi. Beh, se non è un segno del destino questo… Hanno ovviamente acquistato la casa e ora vivono felicemente tra la Francia e la Catalogna.

L'appartamento rispecchia alla perfezione la visione della coppia e si addice perfettamente al loro modo di vivere il quartiere. È un insieme di colori e texture, che si attenuano andando nella zona notte. Allora, siete curiosi? Andiamo a scoprirlo insieme!

Legno e piastrelle

Con la ristrutturazione si è deciso di trasformare la zona giorno in un moderno open space, lasciando che i vari ambienti dedicati alla convivialità fossero in totale continuità. Questo ampio spazio è scandito da differenti materiali, i mattoni faccia a vista e gli elementi strutturali del soffitto conferiscono un look industriale alla stanza. Le grandi finestre ravvivano con abbondante luce naturale questi ambienti così colorati e moderni. Pur in una totale fluidità, è stata mantenuta una certa chiarezza a livello distributivo, ribadita dal cambio dei materiali a pavimento: legno per il soggiorno e per la sala da pranzo, splendide cementine per la cucina.

Qua e là, giochi di grigio, bianco e nero e tocchi di colore. Il risultato è uno spazio vivace e molto attuale.

Luci e colori

La cosa più interessante di quest spazio è il modo in cui sono state utilizzate le texture. Non soltanto troviamo mattoni e intonaco bianco, ma ci sono diversi tipi di piastrelle, con molti colori, che valorizzano il tono giallo delle splendide luci che sormontano il tavolo da pranzo. Le sospensioni sono in pieno stile industrial e con la loro luce gialla creano dei piacevoli giochi di luce con la struttura a vista del soffitto.

La camera da letto

Nella camera da letto principale troviamo un forte cambio di registro. Lo stile è sempre fresco e moderno, ma a differenza della zona giorno, che è uno spazio giocoso e vivace, questo è evidentemente uno spazio dedicato al relax, questo è evidente dalla scelta dei colori e dalla semplicità delle superfici, che non sono ricche come nell'ambiente visto in precedenza. Qui ci sono diversi richiami allo stile nordico: in generale l'utilizzo del legno chiaro abbinato al bianco, poi i vari elementi di arredo come la poltrona, le luci a sospensione e i comodini. Punto forte è il gioco di luce sulla parete di testata.

La stanza degli ospiti

Per la stanza degli ospiti è stata scelta la stesa palette della camera padronale: bianco alle pareti, legno chiaro a terra e tonalità di blu per i tessuti del letto. Anche qui la raffinata carta da parati sulla parete di testata del letto, con un disegno elegante e che risulta perfetto in un contesto come questo, dedicato al relax e all'intimità.

Un gioco di piastrelle

Il bagno è un vero capolavoro. Qui il bianco, che enfatizza la luminosità, è stato abbinato a un delicato gioco di colori, sui toni del verde petrolio, passando per il verde acqua, fino ad arrivare ad un grigio chiarissimo. Il box doccia è illuminato grazie a delle gole che permettono l'inserimento di luci al led, con un effetto molto piacevole. Questo gioco di luce, abbinato alle piastrelle è il vero punto forte del bagno.

La sala da pranzo

Anche se con un differente linguaggio e uno stile più vivace, anche la sala da pranzo segue la scia del relax, che abbiamo trovato nella zona notte. Qui l'atmosfera è informale, il tavolo da pranzo è di design sofisticato, ma non ha nulla di serioso e le sedie sono state scelte per un comfort totale, così questo spazio, anche dopo la consumazione dei pasti, può essere il luogo ideale per conversare e godersi la compagnia degli amici, magari davanti a un caffè!

Che ne pensate di questo appartamento? Ve ne siete anche voi innamorati?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!